Acquisto notebook

Pubblicità
Per me te l' ho detto , preferirei l' Eurocom anche se spendi un po in più , per via della maggiore possiblità di aggiornamenti. Comunque se vuoi risparmiare l' Acer sarebbe una buona scelta. Per la memoria della scheda video dipende , devi vedere se i programmi che intendi usare sfruttano realmente gli altri 2GB di memoria :)
No, non voglio risparmiare. Cerco però a parità di prezzo di acquistare il prodotto migliore. Ho visto anche l'Acer con le stesse caratteristiche degli altri a parte lo schermo da 17" più o meno allo stesso prezzo degli altri. Offerta, Vendita Notebook 17.3" Led Acer Aspire VN7-791G-70QJ Intel Core i7-4720HQ 2,6GHz RAM 16GB HDD 2TB NVIDIA GeForce GTX 860M Windows 8.1 Garanzia ITA - NX.MTHET.003 Quello che non so è se mi servono i 16GB di RAM e i 4GB di scheda video. So solo che Autocad ne richiede abbastanza ed anche i filmati. E al lavoro ho un computer con quelle caratteristiche.

Se ci sono i 16GB di RAM e i 4GB di memoria video tanto di guadagnato, non ti pare ? :asd:

Certo, è quello che voglio. Ora l'indecisione è su quale modello. Asus, Acer o Eurocom? Più o meno la cifra è quella. Altro non so. Adesso vedrò se trovo qualche recensione. Comunque grazie a voi, ho almeno individuato il tipo di notebook e mi sono fatto un' idea sui processori e sulle schede video.:)

Ma 'sti Eurocom so' brutti, peggio dei Santech, allora meglio l'MSI GS70 o il GE72 :asd:

Eh ma non si può mica avere tutto , a qualcosa si deve rinunciare , io preferisco la possibilità di upgrade e l' hardware superiore all' estetica :asd:. Comunque gli MSI costano troppo :)

Eh ma non si può mica avere tutto , a qualcosa si deve rinunciare , io preferisco la possibilità di upgrade e l' hardware superiore all' estetica :asd:. Comunque gli MSI costano troppo :)
Quindi Asus bocciato? A questo punto per un principiante come me che con l'upgrade potrebbe essere in difficoltà, forse sarebbe meglio Acer che con 1140 euro ha schermo da 17", processore I7 4720 HQ e scheda video GTX 860 da 4GB. Ma 2 curiosità: che differenze c'è nel HDD da 5400 RPM e uno da 7200 RPM? e tra la GTX 860 e la GTX 960?

Quindi Asus bocciato? A questo punto per un principiante come me che con l'upgrade potrebbe essere in difficoltà, forse sarebbe meglio Acer che con 1140 euro ha schermo da 17", processore I7 4720 HQ e scheda video GTX 860 da 4GB. Ma 2 curiosità: che differenze c'è nel HDD da 5400 RPM e uno da 7200 RPM? e tra la GTX 860 e la GTX 960?

L' Hard Disk da 7200 rpm dovrebbe essere più veloce , stessa cosa per la GTX 960M , che è più performante di una 860M essendo di una generazione dopo (nei portatili l' aumento di prestazioni col cambio di generazione si nota di più rispetto ai pc desktop) :)

Ultima modifica:
sono uguali.

EDIT: Hai ragione, qualche 960 ha il blocco sul vbios che impedisce l'overclock, la 860m è migliore :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro