Acquisto notebook

Pubblicità

fabriziofz

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Salve, vorrei acquistare un notebook, per poter editare, convertire e masterizzare video ed eventualmente poter usare autocad 15. mi è stato consigliato HP 15-k112nl Envy (Search Results - HP Store Italia). Leggendo qua e là ho trovato pareri discordanti. C' è qualcuno che riesce a darmi un consiglio? Il budget va dai 900 ai 1100 euro. Grazie in anticipo per la collaborazione.

Salve, vorrei acquistare un notebook, per poter editare, convertire e masterizzare video ed eventualmente poter usare autocad 15. mi è stato consigliato HP 15-k112nl Envy (Search Results - HP Store Italia). Leggendo qua e là ho trovato pareri discordanti. C' è qualcuno che riesce a darmi un consiglio? Il budget va dai 900 ai 1100 euro. Grazie in anticipo per la collaborazione.

Secondo me con questa cifra ti conviene farti questo (opportunamente configurato ovviamente)

Notebookda 15.0 a 15.9 polliciACER VN7-591G-77FHACERNX.MUVET.001

P.S. Nuovissimo modello ! :sisilui: :asd:

Non saprei...mi sembra che l'Eurocom costi un pò troppo rispetto al mio budget e per aggiornare la VGA non saprei come fare, mentre l'Acer se non ho capito male ha 8 GB di RAM e una scheda video con 2 GB. Non vorrei che fossero pochi, soprattutto per l'Autocad. Però riconosco di non aver esperienza e di essere principalmente solo un utilizzatore. Inoltre non ho capito se sono provvisti di masterizzatore. Scusate la mia ignoranza.

Ultima modifica:
Non saprei...mi sembra che l'Eurocom costi un pò troppo rispetto al mio budget e per aggiornare la VGA non saprei come fare, mentre l'Acer se non ho capito male ha 8 GB di RAM e una scheda video con 2 GB. Non vorrei che fossero pochi, soprattutto per l'Autocad. Però riconosco di non aver esperienza e di essere principalmente solo un utilizzatore. Inoltre non ho capito se sono provvisti di masterizzatore. Scusate la mia ignoranza.

Se configurato con 8GB di ram e la GTX 965M costa 922€ , forse lo stavi vedendo con 16Gb di ram , GTX 970M e in qualche altra valuta. Il masterizzatore mi pare c'è , quello che non c'è è l' SSD (come anche nell' Acer) ma puoi benissimo aggiungerlo. Sostituire la Vga sul notebook provvisto di modulo MXM (come l' Eurocom) invece dovrebbe essere tipo come cambiare le ram , dato che da quel che ho capito vanno inserite ad incastro in un apposito slot.

Ultima modifica:
Si, è come dici tu, aveva 16 GB di RAM e la GTX 970, La valuta non l'ho vista. A questo punto chiedo: sono sufficienti 8 GB di RAM e una scheda video da 2GB, per disegnare in pace, per vedere video ed eventualmente editarli o convertirli in altri formati?

Se configurato con 8GB di ram e la GTX 965M costa 922€ , forse lo stavi vedendo con 16Gb di ram , GTX 970M e in qualche altra valuta. Il masterizzatore mi pare c'è , quello che non c'è è l' SSD (come anche nell' Acer) ma puoi benissimo aggiungerlo. Sostituire la Vga sul notebook provvisto di modulo MXM (come l' Eurocom) invece dovrebbe essere tipo come cambiare le ram , dato che da quel che ho capito vanno inserite ad incastro in un apposito slot.

Sostituire la Vga sul notebook provvisto di modulo MXM (come l' Eurocom) invece dovrebbe essere tipo come cambiare le ram , dato che da quel che ho capito vanno inserite ad incastro in un apposito slot.

Non è difficile ma è un po' più macchinoso rispetto a cambiare la ram. Solitamente devi smontare la ventola, gli heatsinks, rimuovere la pasta termica dalle superfici, sostituire la scheda inserendola appunto nello slot MXM, applicare sia la pasta termica che i pad termici e rimontare il tutto. Ovviamente per la scheda video devi montare il nuovo heatsink adatto alla nuova scheda, i componenti tra modelli diversi sono posizionati in modo differente.

Come detto non è difficile, serve giusto un minimo di pazienza.

Non è difficile ma è un po' più macchinoso rispetto a cambiare la ram. Solitamente devi smontare la ventola, gli heatsinks, rimuovere la pasta termica dalle superfici, sostituire la scheda inserendola appunto nello slot MXM, applicare sia la pasta termica che i pad termici e rimontare il tutto. Ovviamente per la scheda video devi montare il nuovo heatsink adatto alla nuova scheda, i componenti tra modelli diversi sono posizionati in modo differente.

Come detto non è difficile, serve giusto un minimo di pazienza.

Mi dispiace, ma non fa per me. Non saprei dove mettere le mani. Mi serve un notebook già a posto, pronto da usare. Grazie comunque per i consigli.

Mi dispiace, ma non fa per me. Non saprei dove mettere le mani. Mi serve un notebook già a posto, pronto da usare. Grazie comunque per i consigli.

Ma è già montata......... Stava parlando in caso che in futuro la vuoi cambiare con una più performante , quando compri il notebook è già pronto da usare , al massimo devi installare l' OS ma puoi benissimo chiedere di fartelo installare da loro (pagando la licenza ovviamente).

Quindi IMHO , la soluzione migliore è ancora l' Eurocom X3 R2 configurato con:

i7 4710MQ
Nvidia GTX 965M 4GB GDDR5
8 o 16GB di RAM (8GB credo bastano , se poi vuoi stare più sicuro vai di 16GB)
SSD se vuoi
Installazione di Windows se vuoi

Viene a fare massimo 1100€ (quindi ottimo rapporto qualità prezzo direi) a seconda di come lo configurerai e hai un notebook con possibilità di un aggiornamento futuro dei componenti , cosa che con altri notebook è molto difficile dato che nel 95% dei casi i notebook hanno la scheda video saldata sulla mobo.

Ultima modifica:
Ma è già montata......... Stava parlando in caso che in futuro la vuoi cambiare con una più performante , quando compri il notebook è già pronto da usare , al massimo devi installare l' OS ma puoi benissimo chiedere di fartelo installare da loro (pagando la licenza ovviamente).

Quindi IMHO , la soluzione migliore è ancora l' Eurocom X3 R2 configurato con:

i7 4710MQ
Nvidia GTX 965M 4GB GDDR5
8 o 16GB di RAM (8GB credo bastano , se poi vuoi stare più sicuro vai di 16GB)
SSD se vuoi
Installazione di Windows se vuoi

Viene a fare massimo 1100€ (quindi ottimo rapporto qualità prezzo direi) a seconda di come lo configurerai e hai un notebook con possibilità di un aggiornamento futuro dei componenti , cosa che con altri notebook è molto difficile che nel 95% dei casi hanno la scheda video saldata sulla mobo.

Grazie del chiarimento e del consiglio.

L'Acer non ha unità ottica :nunu:
Devo considerarlo escluso ? :look:

Bè, che senso ha un masterizzatore DL integrato in un laptop nel momento in cui non puoi utilizzare i Blu-Ray ? :asd:
Ormai il lettore/masterizzatore DL integrato nei portatili è obsoleto, prendi un masterizzatore Blu-Ray esterno e sei a posto :sisilui:
Tornando al PC, ecco l'Asus N551JW, è nuovissimo !
ASUS 200783778 - Notebook - ePrice

Pubblicità
Pubblicità
Indietro