acquisto notebook

Pubblicità

eu596

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve,prima di tutto volevo fare i complimenti a tutti per questo bellissimo forum...ora vi pongo la mia domanda...
devo comprare un notebook ma non so scegliere quale sia il migliore...ora vi spiego come uso io un notebook....
voglio un notebook veloce che non si impalla quando inizio a fare piu cose..mi serve un notebook per navigare su internet (avere quindi la possibilità di aprire molte schede sul browser) scaricare film musica e giochi, guardare film(possibilmente in hd) e infine giocarci(questo però avverrà raramente) vi dico fin da subito che io il notebook lo userò come se fosse un desktop quindi quasi sempre a casa e quasi sempre accesso...
infine il budget non deve superare i 1000 euro.grazie

diagonale da 17 pollici presumo, giusto?

- - - Updated - - -

ASUS N73SM-TY075V Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 750GB - RAM 6GB - Display 17,3" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam 2Mpixel con microfono integrata - Bluetooth
Scheda video NVIDIA GeForce 630M 2GB dedicata
a 899 euro, una macchina discreta

la cpù è ottima anche se di generazione vecchia (domani continuo le ricerche)
la gpu invece è di fascia media e ti permetterà di giocare a quasi tutti i giochi a livello medio.
stai attento però che farà più fatica perchè lo schermo è da 17 pollici

diagonale da 17 pollici presumo, giusto?

- - - Updated - - -

ASUS N73SM-TY075V Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 750GB - RAM 6GB - Display 17,3" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam 2Mpixel con microfono integrata - Bluetooth
Scheda video NVIDIA GeForce 630M 2GB dedicata
a 899 euro, una macchina discreta

la cpù è ottima anche se di generazione vecchia (domani continuo le ricerche)
la gpu invece è di fascia media e ti permetterà di giocare a quasi tutti i giochi a livello medio.
stai attento però che farà più fatica perchè lo schermo è da 17 pollici

molti mi consigliano asus è veramente cosi buona come marca per portatili oppure ce ne sono di meglio??
se prendo un asus mi conviene prendere o n76vz o n56vz che in poche parole sono i modelli nuovi e da quello che ho letto hanno processori di ultima generazione...
ora secondo te dal punto di vista delle prestazioni del notebook è meglio prendere n76 con schermo da 17.3 pollici oppure meglio prendere n 56 che è uguale ma ha uno schermo da 15.6 pollici??

altra marca buona è toshiba o lenovo

dipende dal tuo utilizzo! se lo lasci a casa e non lo muovi e vuoi guardare film meglio un 17, se vuoi portarlo in giro più spesso meglio quello da 15.

comunque anche se è vecchietto (seppur di poco) ti conviene prendere questo, perchè se ti prendi l n56 o l'n76 non ha senso!
hanno gpu più potenti che dici che a te non servono perchè non giocherai, una cpu "aggiornata" che come prestazioni siamo li cofrontata con la 2670.

ovviamente nessuno ti obbliga a prendere questo pc, però per il tuo utilizzo basta e avanza!

guarda io chiedevo se fosse meglio il 15 o il 17 pollici per il fatto che leggevo che i 17 pollici sono più lenti...poi dicevano che il full hd sui 15 pollici e eccessivo tu che ne pensi??infine prenderò il nuovo modello del n56 o dell'n76 in quanto e vero che non ci gioco ma se un giorno mi venisse la voglia di giocarci con il mio vecchio n56 avrei problemi...invece io compro ora il nuovo modello cosi se in futuro volessi giocarci non avrei nessun problema...

guarda io chiedevo se fosse meglio il 15 o il 17 pollici per il fatto che leggevo che i 17 pollici sono più lenti...poi dicevano che il full hd sui 15 pollici e eccessivo tu che ne pensi??infine prenderò il nuovo modello del n56 o dell'n76 in quanto e vero che non ci gioco ma se un giorno mi venisse la voglia di giocarci con il mio vecchio n56 avrei problemi...invece io compro ora il nuovo modello cosi se in futuro volessi giocarci non avrei nessun problema...

La velocità di un pc non dipende dallo schermo... forse ti riferivi alle prestazioni di gioco, il quanto generalmente un 17"(full HD) spreme la scheda video di più di un 15" (non full HD)... ma se non sei interessato alle performance di gioco, o sei un casual gamer senza pretese, il 17" è il formato desktop replacement per eccellenza.
Il vero motivo per cui non tutti scelgono un 17" è che è poco trasportabile (viste le dimensioni e il peso) e la batteria dura di meno... ma per un utilizzo "da fisso" a parer mio è l'unica scelta possibile :sisi:

ho capito...una cosa ma secondo te il full hd su un 15.6 pollici va bene??o poi si hanno problemi nel visualizzare video e film??

non ci sono problemi. comunque è raro trovare un pc da 15 pollici con risoluzione 1080p, un esempio concreto di laptop con questa caratteristica sono i dell inspiron 15r SE

infatti, problemi per vedere video e film non ce ne sono... però è sicuramente più comodo avere uno schermo grande piuttosto che uno piccolo per queste attività, specie se non devi trascinartelo appresso, no? :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro