acquisto notebook

Pubblicità

andy74

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve,debbo acquistare un portatile il cui utilizzo è limitato alla navigazione ed alla videoscrittura,ma necessito di grandissima autonomia.ho intuito che i processori ulv sono quelli che consentono una durata maggiore.mi potreste consigliare qualche marca e relativo modello?
volendo un monitor da 15" che differenza c'è tra schermo lucido o opaco?grazie

Budget a disposizione?
Riguardo allo schermo ormai penso che il pannello opaco sui notebook (purtroppo) è quasi una rarità. Quasi tutti montanto un pannello lucido (come se lucido volesse dire più figo :asd: bah...).
Per i modelli ti posso dire che ormai quasi tutte le case hanno un loro portatile con cpu ULV; ad esempio si possono elencare l'Acer Aspire 5810T, l'Asus UL50, il Toshiba T110 , Il Samsung X520, Dell Inspiron 15z

Il budget è attorno ai 700/800 euri.con tali tipi di processori ci sono difficoltà(in merito alla risoluzione) nel vedere film ed eventualmete collegarli tramite cavo HDMI alla televisione?
da quello che ho capito lo schermo opaco non riflette le immagini mentre quello lucido sì,quindi meglio il primo.corretto?:)

Il budget è attorno ai 700/800 euri.con tali tipi di processori ci sono difficoltà(in merito alla risoluzione) nel vedere film ed eventualmete collegarli tramite cavo HDMI alla televisione?

Penso di no.

da quello che ho capito lo schermo opaco non riflette le immagini mentre quello lucido sì,quindi meglio il primo.corretto?:)

Si, quello opaco non riflette la luce solare o proveniente da illuminazione artificiale. Il problema come già detto è quello della reperibilità di notebook con tali pannelli. Ormai, tranne qualche Sony o notebook professionali, tutti montano uno schermo lucido.
Per i tuoi utilizzi, primo tra tutta la lista che ti ho fatto in precedenza metterei il Dell Inspiron 15z. Il notebook lo puoi configurare nel sito Dell, e per circa 600 € ti da una batteria a 9 celle (con quella a 6 celle l'autonomia è dichiarata fino a 7-8 ore), un Core 2 Duo SU7300 e una vga ATI dedicata HD4330 (di solito in questa fascia di prezzo la concorrenza offre una integrata Intel 4500MHD).

Asus 50ul vs Dell Studio 17

Sono indeciso tra l'asus 15" con processore su7300 che mi permette grande autonomia e discrete prestazioni(lo preferisco all'inspiron 15z) e lo studio 17 che ha uno schermo da 17(adesso è in offerta) e comunque può ospitare batterie a 9 celle.
io preferirei lo studio 17 ma non so come si comporta come autonomia.avete consigli??
me lo consigliate??
grazie :chupachup

Beh, il dell studio non è un nb da "navigazione e videoscrittura", è una bestiolina da corsa... oltre a essere un mattonazzo da 4kg.
Come autonomia penso/spero che con la batt da 9 celle avvicini le 4 ore (non stressato), ma non so per certo.
Vedi te ma per quegli usi andrei su uno con processore su (asus o dell che sia).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro