Acquisto Notebook UNIVERSITA' (Budegt max 360€)

Pubblicità

Gio07

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve a tutti!

Dovrei aiutare mia cugina a comprare un NOTEBOOK per l'università, quindi lo userà principalmente per navigare in internet, editare documenti (word, ecc..), guardare film (dvd e streaming), skype, e cose basilari come queste!

Il budget sarebbe massimo 360-370€

Per esempio ha visto un volantino con un compaq presario cq58-100sl in "offerta" a 299€, ma le caratteristiche non tanto mi convincono! I genitori sarebbero propensi per acquistare questo, a meno di trovarne un altro MIGLIORE, per il quale sarebbero disposti a metterci altri 60-70€ max, l'importante che le prestazioni giustifichino questo sovrapprezzo!

Potreste consigliarmene qualcuno? (evitando ACER, cattive esperienze passate)
Non cerca prestazioni molto esaltanti, ma che almeno non sia frustrante o lento nell'uso quotidiano, e che possa usare con scioltezza i programmi "base", alcuni citati prima! :)

Ultima modifica:
se poi come hai detto te i genitori aumenterebbero il budget di altri 70 euri io ti consiglierei questo pc

HP Pavilion g6-1312sl
Processore AMD A4 Series A4-3305M (1.90GHz, 1MB
L2)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7
Home Premium
Altoparlanti Altec Lansing - Tastiera con tasti ad
isola

Scheda video AMD Radeon HD 7450M 1GB dedicata
ha anche il lettore dvd
a 399 euro su MW

ed è perfetto anche per qualche gioco a dettagli bassi.

Grazie mille per i suggerimenti! :ok:
Sull'amazzone ho trovato un ASUS x54C-SX038V con processore pentium 2,20ghz (intel hm65 express), 15,6", 320Gb, 2 gb di RAM, intel HD Graphics 3000, e con unita ottica, a 352€, cosa ne pensate?

Quindi quel portatile citato nel primo post è meglio che lo evito?

Ultima modifica:
Grazie mille per i suggerimenti! :ok:
Sull'amazzone ho trovato un ASUS x54C-SX038V con processore pentium 2,20ghz (intel hm65 express), 15,6", 320Gb, 2 gb di RAM, intel HD Graphics 3000, e con unita ottica, a 352€, cosa ne pensate?

Quindi quel portatile citato nel primo post è meglio che lo evito?

1) Penso che sia una buona scelta;
2) sì, è meglio evitare il Compaq.

Grazie mille gronag! :ok:

Allora la situazione è questa:
Se decido di affidarmi all'acquisto online penso di prendere l'Asus, altrimenti dovrei procedere presso un negozio fisico, dove a quel prezzo ho trovato un HP 635 con AMD e450 1,6 ghz (oppure e350, qual è migliore?), 2 gb ram, 320gb, amd hd6320 sempre a circa 350€!
Probabilmente l'ASUS rimane comunque superiore, ma qualora decidessimo di prendere l'HP, avremmo cmq un notebook in grado difar girare in scioltezza e senza rallentamenti i programmi citati nel primo post?

Grazie mille a tutti x l'aiuto! :ok:

di certo non avrai più un pc che ti permetterà di fare più applicazioni complesse...

comunque è più potente l'amd e450 ;)

Il Pentium sarebbe il B960 ? :boh:

Dove vorrei prendere l'asus non lo specifica, ma facendo una ricerca si, quel modello monta il B960, a meno che non ce ne siano più versioni per questo modello della ASUS, e che quindi ci sia la possibilità di trovare processori di differente tipologia. Perchè questa domanda comunque? :)

di certo non avrai più un pc che ti permetterà di fare più applicazioni complesse...

comunque è più potente l'amd e450 ;)

Grazie! :)

Dove vorrei prendere l'asus non lo specifica, ma facendo una ricerca si, quel modello monta il B960, a meno che non ce ne siano più versioni per questo modello della ASUS, e che quindi ci sia la possibilità di trovare processori di differente tipologia. Perchè questa domanda comunque? :)

Grazie! :)

Perché il B960 è molto più potente dell'E-450 ma dissipa molta più potenza della CPU AMD (35W contro i 18W dell'E-450).
Quindi se punti sulle prestazioni orienta la tua scelta sul B960 mentre se desideri un'autonomia della batteria maggiore orientati sull'AMD.
Ciao, a presto ;)

AMD E-450 Vs Intel Pentium B960 | Compare Processors

Grazie mille, distrattamente non avevo riflettuto su questo aspetto, che per un portatile è importante!

Siccome è un pc che verrà usato per studiare, quindi non dovrà far girare programmi pesanti tipo photoshop, pinnacle, o roba del genere, la scelta potrebbe ricadere sull'HP con l' E-450.

Il mio unico cruccio è se la potenza di questo processore posta bastare per avere un'esperienza fluida e scattante in ogni situazione (sempre contanto che il portatile navigherà in internet, editerà documenti, film, musica, skype, e robe del genere)! Vedo spesso portatile andare in crisi per un nonnulla, e non vorrei succedesse, per questo sono indeciso!
Per far un termine di paragone, il portatile da cui vi stò scrivendo monta un processore Duo T5450 a 1.66 Ghz. Con questo non ho mai avuto grossi problemi di lentezza, anzi riesco a far girare molto decentemente photoshop CS3 e discretamente Pinnacle 14.
Se dovresti fare un paragone, come classificheresti il E-450 e il mio T5450? Così potrei capire bene come si potrebbe comportare l'HP, e sciogliere i miei ultimi dubbi! :)

Grazie mille per il grande aiuto! :ok:

Ultima modifica:
beh, sono due cose diverse .. la cpu di amd tenta di incontrare la potenza della gpu integrata con una cpu, mentre il tuo core duo punta di più verso la potenza della singola cpu..

io tornerei ancora a consigliarti questo pc: e ti dirò il perchè: sebbene costi 40 euro in più del tuo budget questo pc ha sia la cpu più performante che la gpu!

HP Pavilion g6-1312sl
[TABLE="class: cms_table"]
[TR]
[TD]Processore AMD A4 Series A4-3305M (1.90GHz, 1MB
L2)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7
Home Premium
Altoparlanti Altec Lansing - Tastiera con tasti ad
isola

Scheda video AMD Radeon HD 7450M 1GB dedicata
ha anche il lettore dvd

a 399..[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

inoltre questo pc potrà anche farti giocare a qualche gioco a dettaglio basso ma pur sempre qualche gioco, mentre colla cpu e450 questo è quasi impossibile...

Grazie mille, distrattamente non avevo riflettuto su questo aspetto, che per un portatile è importante!

Siccome è un pc che verrà usato per studiare, quindi non dovrà far girare programmi pesanti tipo photoshop, pinnacle, o roba del genere, la scelta potrebbe ricadere sull'HP con l' E-450.

Il mio unico cruccio è se la potenza di questo processore posta bastare per avere un'esperienza fluida e scattante in ogni situazione (sempre contanto che il portatile navigherà in internet, editerà documenti, film, musica, skype, e robe del genere)! Vedo spesso portatile andare in crisi per un nonnulla, e non vorrei succedesse, per questo sono indeciso!
Per far un termine di paragone, il portatile da cui vi stò scrivendo monta un processore Duo T5450 a 1.66 Ghz. Con questo non ho mai avuto grossi problemi di lentezza, anzi riesco a far girare molto decentemente photoshop CS3 e discretamente Pinnacle 14.
Se dovresti fare un paragone, come classificheresti il E-450 e il mio T5450? Così potrei capire bene come si potrebbe comportare l'HP, e sciogliere i miei ultimi dubbi! :)

Grazie mille per il grande aiuto! :ok:

Il T5450 è un processore da laptop, con un TDP di 34W, mentre l'E-450 è una APU da ultra-thin a basso consumo (TDP 18W), data in "prestito" ai portatili.
La cache L2 del T5450 è di 2MB, esattamente il doppio di quella dell'E-450 (1MB, cioè 512KB per ciascun Core).
Il T5450 non sfrutta la tecnologia Hyperthreading mentre l'E-450 ha la tecnologia Turbo-Core (fino a 1.65GHz) con la quale è possibile overclockare anche la GPU integrata.
Trackmania 2 : canyon ~~ E-450 - YouTube

beh, sono due cose diverse .. la cpu di amd tenta di incontrare la potenza della gpu integrata con una cpu, mentre il tuo core duo punta di più verso la potenza della singola cpu..

io tornerei ancora a consigliarti questo pc: e ti dirò il perchè: sebbene costi 40 euro in più del tuo budget questo pc ha sia la cpu più performante che la gpu!

HP Pavilion g6-1312sl
- - - Updated - - -

inoltre questo pc potrà anche farti giocare a qualche gioco a dettaglio basso ma pur sempre qualche gioco, mentre colla cpu e450 questo è quasi impossibile...

Purtroppo non possiamo arrivare a 400€, altrimenti sicuramente sarebbe stato da prendere in considerazione! :)

Il T5450 è un processore da laptop, con un TDP di 34W, mentre l'E-450 è una APU da ultra-thin a basso consumo (TDP 18W), data in "prestito" ai portatili.
La cache L2 del T5450 è di 2MB, esattamente il doppio di quella dell'E-450 (1MB, cioè 512KB per ciascun Core).
Il T5450 non sfrutta la tecnologia Hyperthreading mentre l'E-450 ha la tecnologia Turbo-Core (fino a 1.65GHz) con la quale è possibile overclockare anche la GPU integrata.
Trackmania 2 : canyon ~~ E-450 - YouTube

Quindi come prestazioni sarà inferiore al mio notebook!
Ma questo mi interessa relativamente, alla fine lei non dovrà farne il mio stesso uso! A ma interessa principalmente che il pc sia scattante e fluido in ogni situazione, che non sia lento con un uso base, e che quindi possa usarlo in tutta tranquillità senza aver paura che rallenti già aprendo 2 programmi contemporaneamente! Tuo parere personale, come giudichi quindi questo notebook? E' adatto per un uso tranquillo, o è scarsino? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro