DOMANDA Acquisto notebook/ultrabook

Pigna_91

Nuovo Utente
25
0
Ciao a tutti,
vorrei chiedere a chi più esperto di me ,sulle nuove uscite e sulle caratteristiche informatiche di portatili, un consiglio su quale portatile notebook/ultrabook comprare. Non sono proprio un completo ignorante ma magari con qualche consiglio riuscirete a indirizzarmi verso la migliore scelta qualità/prezzo.
Parto con dire che il mio budged è intorno ai 750/850 euro,chiaro che se mi consigliate un portatile che costa 50 euro in più posso decidere di sforare,perchè sono convinto che se ben spesi quei 50 euro valgano "la candela".
Ora guardando un po' in giro mi sono fatto l'idea che in quanto a marche (Dell,Samsung,Sony,Hp,Asus,Acer,Lenovo,Toshiba...altre da considerare???) non ci sono tutte queste grandi differenze tra quelle migliori e quelle più scadenti,diciamo che tutte hanno un cavallo di battaglia ma anche che non tutte le ciambelle escono con il buco (quindi chi in genere è affidabile poi rischia di fare dei bidoni per delle stupidaggini,come wi-fi pessimi...)
Vorrei usare questo portatile per :
-gaming: vorrei finalmente giocare con il computer cosa che ho fatto in parte ma con pc poco potenti,giochi attuali e che non mi diventi obsoleto nel giro di due mesi...
-studiare: frequento il Politecnico è quindi ho bisogno di far girare programmi come Autocad...
-vedere film (magari in HD),vedere e modificare fotografie,musica e scaricare...


Quindi in generale puntavo su :
-un processore abbastanza potente e di ultima generazione i5 o i7 ancora meglio .(4 generazione è chiedere troppo per il mio budget???)
-Ram di almeno 4 Gb espandibile magari in futuro
-Scheda video con almeno 2 Gb dedicati
-Hard Disk da almeno 500 Gb (meglio SSD, non sono molto preparato in materia è migliore ?? )
-Autonomia decente,non mi aspetto miracoli ma neanche che ciucci corrente giorno e notte se no mi compro un fisso
-Schermo non saprei,vorrei non dover diventare cieco...ahahaha
-Non mi interessano i touch o quelli convertibili (2 in 1) preferisco una cosa standard

Se non sono stato abbastanza esaustivo me ne scuso e risponderò ad ogni domanda...
Grazie mille in anticipo !!!
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
se lo schermo va bene un 17", ti suggerisco il Dell inspiron 17R SE, altrimenti, ci penso... :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: Pigna_91

Pigna_91

Nuovo Utente
25
0
No penso vada bene da 17",ti ringrazio per la tempestività e per l'ottimo primo indirizzamento....:sisilui:
Ho dato uno sguardo a questo portatile e devo dire che mi ha impressionato,ho letto anche una sorta di recensione su questo sito dove putualizzavano i punti positivi e quelli negativi (molto pochi)...sembra un ottimo primo elemento da visionare...se non ti scoccia hai alternative giusto per farmi più paragoni e non partire a razzo su un solo portatile....

p.s. so che notebook e gaming p quasi eresia ma per necessità preferisco un portatile non crocifiggetemi in sala mensa :asd:...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili