DOMANDA Acquisto notebook (se esiste)

Pubblicità

Vondodo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti. :ciaociao:

Mi servirebbe un PC portatile per orchestrazioni audio e qualche registrazione, un particolare con i programmi:
Cubase o Logic, Kontakt, Philarmonique, alicia's keys e qualcosa di chitarra e batteria.

Ma volevo qualcosa di piccolo e portatile da massimo 13 pollici....
La maggior parte delle persone che conosco usa i seguenti requisiti:

-processore I5 o I7 Quad core
-16GB ram
-SSD 256 almeno
-uscita veloce firewire o thunderbolt (ho letto che l'USB 3 pesa sul processore) per attaccare la scheda audio esterna.

La qualità del display non mi interessa più di tanto.
Ma lo vorrei leggero e magari anche con un estetica decente... (Toshiba fa qualcosa ma è davvero brutto)
Non mi importa se Win o Mac (tanto ho già un fisso per il gaming :D)

Sapreste dirmi se esiste un portatile da 13 pollici massimo con queste caratteristiche? (se si mi dite il nome)
Altrimenti se dovessi scegliere tra un quad core con 8GB ram o un dual con 16 GB ram (il macbook pro ad esempio) quale scegliereste?

Non ho problemi di budget :)

Grazie mille.

Salve a tutti. :ciaociao:

Mi servirebbe un PC portatile per orchestrazioni audio e qualche registrazione, un particolare con i programmi:
Cubase o Logic, Kontakt, Philarmonique, alicia's keys e qualcosa di chitarra e batteria.

Ma volevo qualcosa di piccolo e portatile da massimo 13 pollici....
La maggior parte delle persone che conosco usa i seguenti requisiti:

-processore I5 o I7 Quad core
-16GB ram
-SSD 256 almeno
-uscita veloce firewire o thunderbolt (ho letto che l'USB 3 pesa sul processore) per attaccare la scheda audio esterna.

La qualità del display non mi interessa più di tanto.
Ma lo vorrei leggero e magari anche con un estetica decente... (Toshiba fa qualcosa ma è davvero brutto)
Non mi importa se Win o Mac (tanto ho già un fisso per il gaming :D)

Sapreste dirmi se esiste un portatile da 13 pollici massimo con queste caratteristiche? (se si mi dite il nome)
Altrimenti se dovessi scegliere tra un quad core con 8GB ram o un dual con 16 GB ram (il macbook pro ad esempio) quale scegliereste?

Non ho problemi di budget :)

Grazie mille.

Se vuoi un processore bello potente (i7 4870hq quad core) in un 13 pollici questo msi fa al caso tuo Notebook : Notebook Processore i7 2,5Ghz Display 13,3'' Ram 8Gb Hard Disk SSD 256Gb Sistema Operativo Win8 - GS30 2M-038IT - daddi

Poi puoi fare l'upgrade della memoria a 16gb.
Se prendi un mac, per quella cifra trovi circa un processore dual core. Non so se sui mac puoi fare l'upgrade della RAM (sono ignorante in materia). Poi dipende dai programmi che usi, se preferisci windows o mac e se girano bene su entrambi gli OS.
Conta anche che un i7 hq come quello va il doppio di un i7u che trovi su un mac, ma consuma anche il doppio. Anche l'autonomia è diversa tra un mac e quel MSI. Devi pensare a quali sono le tue priorità.

Ultima modifica:
Beh le cose che devo usare sono speculari sia per mac che per Windows...
Su mac i 13 possono arrivare a 16GB ma non montano quadcore :( solo i 15'' li hanno

Quello sembra interessante grazie.
L'autonomia non mi interessa... dove vado ho sempre una presa di corrente... salvo giocare un po' a civilization non credo che farei altro senza corrente.

Beh le cose che devo usare sono speculari sia per mac che per Windows...
Su mac i 13 possono arrivare a 16GB ma non montano quadcore :( solo i 15'' li hanno

Quello sembra interessante grazie.
L'autonomia non mi interessa... dove vado ho sempre una presa di corrente... salvo giocare un po' a civilization non credo che farei altro senza corrente.

Un compositore che conosco ha detto che si trova meglio su mac. Comunque è vero che montano solo dual core ulv, che su un computer windows trovi a prezzi nettamente inferiori.
http://www.eglobalmarket.it/noteboo...vaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=prodotto se aggiungi un SSD a questo (e quindi viene circa 850€), hai circa la stessa dotazione hardware di un mac da 1700€.
Poi vabbè, la qualità e tutte le altre robe(tte)...
Se vuoi un processore bomba vai su MSI, se vuoi la qualità di un mac e osx e la mela sul retro vai su mac (che comunque con i7 e 16gb di RAM costa molto di più)

Un compositore che conosco ha detto che si trova meglio su mac. Comunque è vero che montano solo dual core ulv, che su un computer windows trovi a prezzi nettamente inferiori.
F302LJ-R4025H I7-5500U 8GB/1TB 13.3IN NO ODD W8 IN - EglobalMarket srl se aggiungi un SSD a questo (e quindi viene circa 850€), hai circa la stessa dotazione hardware di un mac da 1700€.
Poi vabbè, la qualità e tutte le altre robe(tte)...
Se vuoi un processore bomba vai su MSI, se vuoi la qualità di un mac e osx e la mela sul retro vai su mac (che comunque con i7 e 16gb di RAM costa molto di più)
a dire il vero Win per audio editing è meglio da diversi anni. Ma siccome ho già un pc fisso con Windows mi sarebbe piaciuto provare anche il mac. Ma non riesco a capire come faccio a sapere se la ram è espandibile o meno.... perché su mac posso mettere 16 GB sul macbook pro 13

a dire il vero Win per audio editing è meglio da diversi anni. Ma siccome ho già un pc fisso con Windows mi sarebbe piaciuto provare anche il mac. Ma non riesco a capire come faccio a sapere se la ram è espandibile o meno.... perché su mac posso mettere 16 GB sul macbook pro 13

Se l'audio editing è meglio su windows allora non c'è da avere dubbi: con la stessa cifra ti porti a casa un processore che va il doppio (parlo del MSI). Ha 8gb di RAM ma supporta fino a 16gb quindi puoi fare l'upgrade acquistando un nuovo stick a parte.

Sicuro che vuoi un quad core, perché sui 13" scaldano maledettamente !!

Si, è vero che scaldano e quindi avrai le ventole che girano al massimo spesso e temperature alte, però mi sa che anche in throttling quell'i7 non delude ;)
Comunque... Mi chiedevo come mai un PC detto "da Gaming" venisse servito senza una scheda video dedicata e leggendo mi sono accorto che quel PC viene "servito" in bundle con una docking station, che altro non sarebbe che una scatola che rende il portatile fisso, ovvero si collega al portatile tramite un'apposita porta sul retro e contiene uno slot pcie 3.0 x16, uno slot per un hard disk 3,5 pollici, un alimentatore suo, 4 porte extra USB 3.0, un sistema di altoparlanti 2.1 e dei led per fare tutto più figo. Ovviamente lo slot pcie è pensato per metterci una scheda video dedicata per giocare ai giochi più pesanti. Questo computer sarebbe un ibrido tra fisso e portatile.
Detto questo, mi chiedo se si possa montare una scheda audio al posto della video nello slot pcie (penso di si ma non son sicuro), questa sarebbe una soluzione per la connessione, visto che la pcie è più veloce di un USB 3.0 sarebbe la connessione migliore che puoi ottenere. E comunque, anche portando in giro il portatile avresti sempre il tuo processore a bomba e la RAM per lavorare ovunque. Anche un hdd penso che non guasterebbe a casa dove fare un back up o salvare i file più grandi.

scusate solo per curiosità cosa ne pensate del razer blade 14? sapete se si può espandere la ram a 16?

Non riesco neanche a trovare dove acquistarlo, comunque la RAM è onboard e quindi non si può espandere. E ancora, non vale la pena per il tuo utilizzo, un processore 4702hq che è buono ma trovi di meglio a meno. Monta una scheda video molto buona (870) che neanche useresti. Non è un PC adatto al tuo utilizzo

Beh la scheda video (non ho idea del motivo) si usa per il rendering e le esportazioni audio. Ma se 8GB non sono espandibili allora non va bene :|

Beh la scheda video (non ho idea del motivo) si usa per il rendering e le esportazioni audio. Ma se 8GB non sono espandibili allora non va bene :|

Sei sicuro che si usi la GPU per il rendering audio? o.O non ne ero al corrente. Comunque allora trovare un 13 pollici con processore quadcore e GPU dedicata incomincia ad essere più difficile. Sei sicuro di non poter andare sul 15 pollici? Si trovano ottimi PC a prezzi nettamente inferiori.

Si sono sicuro l'ho sentito non solo dagli sviluppatori del software ma anche quando avevo chiesto informazioni alla apple...ma di quanto ci metta in rendering francamente non mi importa...vanno benissimo quelle integrate.Direi che il primo era già buono... diciamo che se ce ne fosse uno un po' più bellino esteticamente XD non piangerei ma alla peggio va bene quello.

Si sono sicuro l'ho sentito non solo dagli sviluppatori del software ma anche quando avevo chiesto informazioni alla apple...ma di quanto ci metta in rendering francamente non mi importa...vanno benissimo quelle integrate.Direi che il primo era già buono... diciamo che se ce ne fosse uno un po' più bellino esteticamente XD non piangerei ma alla peggio va bene quello.

Beh, non smetto mai di imparare allora grazie ;)
In effetti il primo sarebbe da Gaming e allora è un po' "mainstream" con tutti i led e la forma a punta.
Comunque non trovò altri quad core su un 13 pollici.
Il massimo che puoi arrivare altrimenti è un i7 dual core Asus UX303LN-R4290H Zenbook, Display 13.3 Pollici, Processore Intel Core i7-5500U, RAM 8 GB, SSD 256 GB, Scheda Video nVIDIA GT 840 2 GB, Argento: Amazon.it: Informatica
Questo non è brutto, ma puoi espandere la RAM "solo" fino a 12gb e non so se ti bastano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro