Acquisto Notebook,quale tra i due?

Pubblicità
doppia scheda video per un 17" sono inutilissimi...io ho il 1033 dell'HP e con la sua 9600 512 di RAM vado che è una bellezza.

e poi 2 HD, da 200 l'uno, e soprattutto a 7200 rpm....mhà...detto francamente mi sembra veramente inutile.

per quanto puoi comperare una batteria a 9 celle, molto buona etc, resta il fatto che un pc del genere dopo mezz'ora ti si spegne e se ne va a dormire.

troppa memoria HD, nel senso che puoi tranquillamente avere 1 HD e prendere a 50 euro uno esterno da 500 Gb se vuoi.
troppe schede video....ma che scherziamo?!?!?!? io sul mio fisso ho una 8800 e vado su tutti i giochi benissimo con uno schermo 22"....ma su dai, non buttare i soldi, pensaci veramente bene!

oltretutto hai detto "se mi viene il pallino"...se ti viene il pallino!?!??!? se butti tutti quei soldi per un portatile simile devi fare per professione il gamer LAN party!!!

Dai non scherziamo....
un portatile del genere ha solo sprechi secondo me.

2 HD da 7200 rpm...consumano troppo e scaldano troppo, meglio uno da 5000 rpm e al max te ne prendi uno esterno.

2 schede video sono buone per chi ha un 24" e gioca tutto il giorno, tu hai un 17" e dici "se mi viene il pallino di..."
oltretutto consumano quanto un camion carico di legna.

la batteria per quanto te la prendi a 9 celle ti durerebbe mezz'ora.

io ho un HP 1033...certo non sarà la bomba del notebook, ma ti assicuro che faccio tutto alla grande e senza intoppi. ovvio che un portatile come il tuo durerebbe di più negli anni, ma lo hai pure pagato il doppio.

PS: scusate post doppio...credevo non fosse andato il primo...lol

Infatti sto valutando in modo ponderato,non ho bisogno prestazioni estreme,in quanto non gioco molto,anzi poco,però vorrei un notebook che abbia sopratutto durata come batteria e che sia però anche potente,dovendo usare spesso diversi programmi.

Le due VGA avevo preso in considerazione che se non giochi,non servono praticamente a nulla,meglio una buona e stop.

Vorrei vostri consigli,aspettare il Centrino 2,orientarmi su che marca anche se io ho seriamente preso in considerazione DELL.

Grazie dei consigli :ok:

guarda...i Dell a detta di tutti sono eccellenti. e non stento a crederlo.

ti conviene un bel processore centrino di nuova generazione ed una singola vga che sia adatta ad un 17", una 8800 sarebbe già una egregia scheda per es, una 9600 anche.

Ram non sono un problema, tanto ormai montano tutti 4 Gb, la cosa che devi stare attento piuttosto è mettere un SO da 64 bit, per far si che tutti i 4 Gb vengano visti ed utilizzati, ma d'altro canto devi anche vedere che tipo di programma ti ci gira senza intoppi sul SO da 64 bit.

HD vacci tranquillo, tanto credo che oramai il problema memoria sia l'ultima delle preoccupazioni....con 50 euro ti compri pennine da 8 Gb...figurati se ti serve un doppio HD con un totale da 600-700 Gb sul portatile.

guarda...i Dell a detta di tutti sono eccellenti. e non stento a crederlo.

ti conviene un bel processore centrino di nuova generazione ed una singola vga che sia adatta ad un 17", una 8800 sarebbe già una egregia scheda per es, una 9600 anche.

Ram non sono un problema, tanto ormai montano tutti 4 Gb, la cosa che devi stare attento piuttosto è mettere un SO da 64 bit, per far si che tutti i 4 Gb vengano visti ed utilizzati, ma d'altro canto devi anche vedere che tipo di programma ti ci gira senza intoppi sul SO da 64 bit.

HD vacci tranquillo, tanto credo che oramai il problema memoria sia l'ultima delle preoccupazioni....con 50 euro ti compri pennine da 8 Gb...figurati se ti serve un doppio HD con un totale da 600-700 Gb sul portatile.

Sono d'accordo su tutto quello che mi hai detto,anche perchè molte cose sono "inutili" a menochè non si faccia intenso uso di giochi,allora a sto punto si pensa anche a un fisso,con costi inferiori e maggiore configurazione.

Riguardo al Centrino 2,ma è già uscito qualcosa della DELL?
Io ho guardato sul sito,ma non ho ancora visto nulla mi pare. :boh:

misà che devono ancora aggiornare i listini...anche io volevo un bel p9400, ma a parte il costo bello alto, ho anche notato che era praticamente introvabile, tranne che dalla Santech o poco altro.
alla fine mi sono buttato sul 1033 dell'HP che credo in rapporto qualità prezzo, sia una delle migliori macchine in commercio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro