Acquisto notebook per video-foto editing amatoriale

Pubblicità

Coffee

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, dopo aver venduto il mio vecchio pc sono in procinto di acquistarne uno nuovo e sarei orientato su un notebook, un po’ per problemi di spazio e un po’ per poterlo portare dietro. Avrei un budget un pochino limitato, vorrei restare al max sui 750 euro, so che non sono tanti. Lo utilizzerei per scaricare grandi quantità di foto e video, e poi realizzare qualche montaggio ma a livello amatoriale, niente di particolare. Avevo pensato anche ad un buon MSI o HP Omen usati ma sinceramente poi spendere questa cifra è non aver nessuna garanzia in caso di problemi mi preoccuperebbe molto, ho visto anche la serie Lenovo Y50, cosa ne pensate? Vorrei almeno un I7 quad core è una discreta scheda video, meglio se ci fosse un SSD da almeno 128 ma non credo sia essenziale, accetto i vostri consigli. Grazie a tutti

Ahi 4gb di ram mi sembrano davvero pochi al giorni d oggi. Preferirei almeno 8gb per il momento. Grazie

Grazie, quindi come longevità posso star tranquillo 2-3 anni? Cosa mi dici del lenovo y52-70 o R720?

Come longevità con l'Asus puoi stare tranquillo, per quanto riguarda il Lenovo Y50-70 no, è un modello vecchio, mentre il Lenovo R720 in pratica non esiste, c'è il Legion Y520 (con la GTX1050/Ti o la GTX1060) e il suo fratello maggiore, il Legion Y720 con la GTX1060 che però parte da circa 1200€ :shock:
Tu avevi visto il modello con la 1050/Ti o con la 1060 dell'Y520 ? :look:

Si hai ragione il y720 è un altra fascia? Sui 700 euro mi consigli solo l Asus? Girano bene programmi tipo Photoshop, lughtroom ecc?

Andrebbe bene anche il Legion Y520 ma con l'i7-7700HQ e la GTX1050 costa di più (rispetto allo stesso modello dotato di i5-7300HQ) quindi direi che l'Asus va più che bene, rientra nel budget e poi con l'i7-7700HQ ci gira tutto (Photoshop, LightRoom, Adobe Premiere, AutoCAD, DreamWeaver, 3D Studio Max, Maya, ecc.) ;)

Salve si in effetti oggi ho letto un po dj recensioni, mi sembra una bella macchina, me lo consigli? Cosa pensi di affidabilità del marchio?

Salve si in effetti oggi ho letto un po dj recensioni, mi sembra una bella macchina, me lo consigli? Cosa pensi di affidabilità del marchio?

Sono possessore della versione 12" da più di un anno, rifarei l'acquisto ad occhi chiusi
Il Mi Notebook Pro (link) è semplicemente il miglior portatile non da gaming fino ai 1300-1400 euro sul mercato
Quel link ti porta al portale italiano con due anni di garanzia, ad un prezzo incredibile, io mi affretterei perchè sono solo una decina di pezzi disponibili ancora :ok:

È un quad core? Cosa significa Windows 10 versione cinese? Posso installare la nostra versione italiana?

Ciao Manuel dovendo spesso scaricare video dalla videocamera FullHd per poi fare qualche modifica o semplicemente riversarli su altri supporti, pensi che questo xiaomi è adatto?

Ti chiedo inoltre se è possibile aggiungere un secondo HD SSD, è se la batteria è removibile, grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro