acquisto notebook per disegno cad

Pubblicità

number22

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti
intanto saluto tutti quanti visto che sono nuovo:D:D
Devo acquistare un notebook per la mia ragazza per disegnare in cad, ma il budget è di 800€, quindi non è molto per il tipo di acquisto! In ogni caso pensavo:
-Marca: Acer(la mia ragazza è fissata:nunu:)
- Processore: Intel Core 2 Duo;
- RAM: minimo 4 GB tanto ormai quasi tutti i portatili ci arrivano senza problemi;
- Scheda Video: bestia nera, ho letto molto sulle Nvidia Quadro, ma temo siano ampiamente fuori budget, quindi vorrei ripiegare su una GeForce, quale?
Siccome è al secondo anno di Ingegneria Civile, magari per ora non deve fare chissà quale rendering virtuale, per questo posso fare a meno di una Quadro..la serie 9 delle GeForce si sposa bene con Autocad?

Grazie mille

Indicativamente un i5-520 + nvidia 240M (o 330M) dovrebbero entrare tranquillamente nel budget ed essere più che sufficienti, meglio cmq di un core 2 e nvidia 9xxx.
Se per caso invece della nvidia 240M trovi un'ati 56xx non ci sputerei sopra.
Le piattaforme con Quadro sono decisamente costose e cmq strettamente professionali.

Grazie:) era proprio it tipo di risposta che volevo! ho cercato in molti siti e forum, finalmente una risposta chiara ed esauriente:) penso che minimo per un paio di giorni sarai il mio idolo!Grazie:)

E' vero che le schede ATI hanno problemi di compatibilità con Autocad? Perchè moltissimi Acer montano ATI ma ho sentito dire che da molti problemi

E' vero che le schede ATI hanno problemi di compatibilità con Autocad? Perchè moltissimi Acer montano ATI ma ho sentito dire che da molti problemi

Su questo non so dirti di preciso.

Comunque di Acer se vuoi c'è in offerta al Mediamondo un modello con:

Processore Core I5 430M 2.26ghz
4gb ram DDR3
hard disk 500gb
Scheda video ATI 5470 512mb
Monitor 17.3 pollici LED

Prezzo 749 euro

Non sarebbe male ma la scheda mi convince poco per Autocad.

Oppure un HP con il medesimo processore disco da 640gb ma scheda video GT230M da 1gb dedicato.

Però siamo sui 799 euro.

Ciao a tutti
intanto saluto tutti quanti visto che sono nuovo:D:D
Devo acquistare un notebook per la mia ragazza per disegnare in cad, ma il budget è di 800€, quindi non è molto per il tipo di acquisto! In ogni caso pensavo:
-Marca: Acer(la mia ragazza è fissata:nunu:)
- Processore: Intel Core 2 Duo;
- RAM: minimo 4 GB tanto ormai quasi tutti i portatili ci arrivano senza problemi;
- Scheda Video: bestia nera, ho letto molto sulle Nvidia Quadro, ma temo siano ampiamente fuori budget, quindi vorrei ripiegare su una GeForce, quale?
Siccome è al secondo anno di Ingegneria Civile, magari per ora non deve fare chissà quale rendering virtuale, per questo posso fare a meno di una Quadro..la serie 9 delle GeForce si sposa bene con Autocad?

Grazie mille

Ciao, come già detto per questi livelli è quasi sprecata una scheda video professionale Quadro o FireGL. Ormai posso dire di avere una certa esperienza sul tipo di esercitazioni che si possono fare alla triennale. Prima di tutto quasi sicuramente i programmi utilizzati non sempre saranno all'ultimo grido, anche perchè di solito le correzioni vengono effettuate sui computer dell'Università (meglio non dire su quali pc pretendono di far girare Solidworks e Autocad nella mia facoltà, tra l'altro in modo pietoso), e come spesso accade progetti effettuati con programmi più recenti (tipo Soidworks 2009) non si possono leggere con programmi più datati (tipo Solidworks 2005). Poi la complessità dei disegni di solito non è elevatissima, insomma niente che non possa fare anche un portatile con paio di anni sulle spalle.
In definitiva per stare proprio tranquilli direi che un i5-430M con scheda video ATI HD5470/5650 o Nvidia GT230M/240M vada più che bene (anche in previsione futura).
Per quanto riguarda il discorso ATI e Autocad, ti posso dire che personalmente non ho riscontrato nessun problema di compatibilità (testato con una integrata X1100 sul portatile, e con una HD4870 sul fisso), però magari per stare tranquillo puoi prendere un portatile con scheda video Nvidia.
La scelta quindi dei modelli può essere questa: se è fissata con Acer può prendere la versione da 15.6" del portatile citato da Francomoh con stesso hardware (Acer Aspire 5470-434G64MN) che si trova a circa 630 € da M**co P*l*, altrimenti sempre nello stesso shop l'Acer Aspire 7740G-434G64MN da 17.3" questa volta con una scheda video più potente (ATI HD5650) a 799 €.
Esempi di portatili con scheda video Nvidia per il momento c'è solo l'Hp già citato.

salve a tutti sn nuovo anke io e ho la stessa necessità: nootebook x autocad 2d/3d e qualke render
sn orientato su un vaio serie F:
i7,8gb di ram ecc...gira bene autocad 2010?della scheda video ke ha cs ne pensate?

salve a tutti sn nuovo anke io e ho la stessa necessità: nootebook x autocad 2d/3d e qualke render
sn orientato su un vaio serie F:
i7,8gb di ram ecc...gira bene autocad 2010?della scheda video ke ha cs ne pensate?

Autocad 2010 gira anche sul mio notebook con quasi 4 anni sulle spalle (niente render però). Quindi con quel Vaio non avrai alcun tipo di problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro