acquisto notebook per architettura

Pubblicità
Non confondiamo la m.... con la cioccolata e soprattutto non facciamo disinformazione. Le Quadro (così come le FireGL sul versante AMD) hanno caratteristiche hardware del tutto simili alle corrispettive della serie GTX. Quello che hanno in più, e che non avrai mai con una qualsiasi scheda consumer(anche la Titan), sono i driver certificati e specifici per ogni applicativo di produttività che necessiti di accelerazione 3D.
Comunque se per motivi di budget devi andare per forza su una consumer prendi ad esempio una Gtx675MX per sfruttare la tecnologia cuda, al di sotto meglio una ATI per le prestazioni in OpenGL

Le Quadro (così come le FireGL sul versante AMD) hanno caratteristiche hardware del tutto simili alle corrispettive della serie GTX. Quello che hanno in più, e che non avrai mai con una qualsiasi scheda consumer(anche la Titan), sono i driver certificati e specifici per ogni applicativo di produttività che necessiti di accelerazione 3D.
lo sò benissimo io

Non confondiamo la m.... con la cioccolata e soprattutto non facciamo disinformazione. Le Quadro (così come le FireGL sul versante AMD) hanno caratteristiche hardware del tutto simili alle corrispettive della serie GTX. Quello che hanno in più, e che non avrai mai con una qualsiasi scheda consumer(anche la Titan), sono i driver certificati e specifici per ogni applicativo di produttività che necessiti di accelerazione 3D.
Comunque se per motivi di budget devi andare per forza su una consumer prendi ad esempio una Gtx675MX per sfruttare la tecnologia cuda, al di sotto meglio una ATI per le prestazioni in OpenGL

solo che poi non giochi più con quei driver, peccato davvero :(

solo che poi non giochi più con quei driver, peccato davvero :(
e qui ti sbagli...
non hanno cali prestazionali visibile nei videogiochi, si comportano al incirca come le controparti GTX
ovvio che però spendere un sacco per giocare con le quadro è uno spreco

e qui ti sbagli...
non hanno cali prestazionali visibile nei videogiochi, si comportano al incirca come le controparti GTX
ovvio che però spendere un sacco per giocare con le quadro è uno spreco

ma nei benchmark non si comportano meglio le GTX nei giochi in confronto alle Quadro?

ma nei benchmark non si comportano meglio le GTX nei giochi in confronto alle Quadro?
beh, non penso e se si solo di poco
infatti ho letto una recensione su notebookcheck di un una workstation portatile dell mi sembra, da migliaia di euro, aveva gpu firepro ma i bench dei videogiochi e il commento sottolineavano come la gpu quadro fosse valida anche per giocare

ecco la recensione che parlavo cosa dice:
We did not ascertain any restrictions caused by the special graphics drivers of AMD's FirePro M6000.

Ultima modifica:

se prendi le corrispettive GTX e Quadro le prestazioni in game sono identiche.. solo che spendere 800€ invece che 150 non ha senso se col pc ci fai i giochini.. ovviamente le Quadro e le FirePro sono schede professionali, ovvero hanno senso per i professionisti, dove quadro-firepro=certificazioni + potenza di calcolo + stabilità + driver specifici=denaro

se prendi le corrispettive GTX e Quadro le prestazioni in game sono identiche.. solo che spendere 800€ invece che 150 non ha senso se col pc ci fai i giochini.. ovviamente le Quadro e le FirePro sono schede professionali, ovvero hanno senso per i professionisti, dove quadro-firepro=certificazioni + potenza di calcolo + stabilità + driver specifici=denaro

verissimo

- - - Updated - - -

beh, non penso e se si solo di poco
infatti ho letto una recensione su notebookcheck di un una workstation portatile dell mi sembra, da migliaia di euro, aveva gpu firepro ma i bench dei videogiochi e il commento sottolineavano come la gpu quadro fosse valida anche per giocare

ecco la recensione che parlavo cosa dice:

si però le FirePro sono dell'AMD non della Nvidia

io invece ti consiglio di più la Nvidia che l'AMD. Io ho una AMD e devo dire che con i driver ho sempre problemi, invece con Nvidia non ne ho mai avuti.

Inoltre la GTX670MX è talmente potente che a te non solo basterà ma anche avanzerà ;)

l'importante è che poi sia utilizzabile anche con le prossime versioni dei suddetti programmi per i prossimi diciamo 4 anni.....

stasera procedo con l'ordine...
ci penso ancora per un pomeriggio :-D

l'importante è che poi sia utilizzabile anche con le prossime versioni dei suddetti programmi per i prossimi diciamo 4 anni.....
beh, in tal caso amd e nvidia si equivalgono dato che hanno le stesse DX e shader model
sono dx e shader model non più supportati a rendere una gpu inutilizzabile, più che la potenza stessa

mi sono informato ulteriormente su vari forum stranieri e da quel che ho letto sembrerebbe che autodesk, adobe, e co. stiano strizzando sempre più l'occhio verso opencl e quindi verso amd....

i benchmark danno vincente la 7970 sulle altre nvidia che avevamo preso in considerazione. Scalda di più, ma anche qua da test parrebbe un 5 gradi in più massimo...

il problema della enduro sembrerebbe risolto con gli aggiornamenti driver.... quindi direi che a prendere la 7970 non si sbaglia....

quindi sforando un attimino il budget che mi ero prefissato la configurazione che mi farebbe dormire sonni tranquilli sarebbe:

CPU: Intel Core i7-3630QM 2.40 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 16 GB DDR III 1.600MHz CL11 (2x8.192MB)
- SSD (mSATA): 128GB Plextor M5M
- Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- Display: 15,6" LED FullHD NTSC 95% NO-Glare
- Scheda Video: AMD Radeon HD 7970M 2,0 GB GDDR5 (dedica..
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Centrino Wireless-N 2230 (300Mbps,..

al posto della precedente che era:

CPU: Intel Core i7-3630QM 2.40 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 16 GB DDR III 1.600MHz CL11 (2x8.192MB)
- SSD (mSATA): 128GB Plextor M5M
- Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- Display: 15,6" LED FullHD NTSC 95% NO-Glare
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 670MX 3,0 GB GDDR5 (d..
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Centrino Wireless-N 2230 (300Mbps,..

che ne dite, è una configurazione che potrebbe andare meglio per i miei scopi, oppure non avrei differenze?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro