Acquisto notebook online

Pubblicità

Lucailduca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,
ho letto diverse discussioni e soprattutto il thread in evidenza dei consigli per gli acquisti ma volevo un aiuto perché sono un pò confuso.
Vorrei acquistare il pc online ma gli hp consigliati nell'ottimo intervento/guida di aku87 non li trovo online.
In questo momento sarei orientato sull'asus ul50vg nel negozio online di mediaworld però volevo sapere se tra le ultime uscite (dato che pare che gli HP consigliati non si trovino più sul mercato) c'è qualcosa che fa al caso mio:

- notebook
- utilizzo internet, office, qualche film, foto
- non verrà mai usato per giocare
- portabilità limitata nel senso che lo devo portare anche al lavoro ma tanto son in auto :)
- microsoft 7 o almeno con la possibilità di upgradare vista
- 15'' possibilmente HD o simili
- budget circa 800 euro (se spendo meno è pure meglio)

grazie

Per l'utilizzo che ne fai potresti stare tranquillamente anche su un budget molto più basso. Comunque la guida è ottima ma i tempi cambiano, e in informatica sono molto veloci.... Ti consiglio di fare il giro in qualche sito tipo toshiba, acer, asus, ecc ecc e vedere un po' gli ultimi modelli, quelli usciti dopo la guida. E se vuoi un mio consiglio, evita mediaworld, in quanto se tutti i rivenditori fossero come mediaworld, non si troverebbe nemmeno un amd......e senza concorrenza i prezzi sarebbero alle stelle....

Per l'uso che ne devi fare, un 15" da 800€ è sovradimensionato.
Puoi stare nella fascia 600-700€.

I notebook presenti nella guida vanno presi come un esempio, anche perchè purtroppo il mondo dell'informatica cambia velocemente quindi è probabile che qualche modello potrebbe non trovarsi più in giro.
Per quanto riguarda l'Asus UL50VG va bene nel caso hai bisogno di un notebook con una grandissima autonomia, quindi se devi tenere il portatile spesso staccato dalla rete elettrica, altrimenti come prestazioni è inferiore rispetto a un normale notebook della stessa fascia di prezzo.
Per il resto quoto gli altri, per le tue esigenze un notebook nella fascia dei 600/700 € va benissimo.

prima di tutto grazie per le vostre risposte e per il tempo dedicatomi.

Dicevo mediaworld perché era il primo che mi era capitato sottomano ma non ho messun problema a comprare su altri siti...

mi han consigliato il dell vostro 1520... cosa ne dite?

per quanto riguarda la guida so bene che il mondo dell'elettronica è in continua evoluzione, proprio per questo cercavo un consiglio da qualcuno che come voi ne capisce decisamente più di me :)

Il Vostro 1520 è un notebook professionale da lavoro, ha un buon processore, hard disk da 7200 rpm (una rarità a quel prezzo). La scheda video invece è di fascia bassa, ma se non lo usi per giocare o per grafica 3D dovrebbe andare bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro