Acquisto notebook max 700 euro

Pubblicità

perfect93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora ragazzi, sarei orientato ad acquistare un notebook che mi servirebbe all'università. Lo userò per farci di tutto dallo studio al gioco, ovviamente senza troppe pretese, ho adocchiato questo hp:
Intel Core i5-2410M 2.30GHz, cache 3MB L3
RAM 4G DDR3 SDRAM (Max 8GB)
HARD DISK 500 GB SATA 7200rpm
SCHEDA GRAFICA ATI Mobility Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata)
SCHEDA SONORA Integrata, Beats sound system
MASTERIZZATORE DVDRW Dual (+/-) Double Layer
DISPLAY 17.3'' LED HP Brightview, risoluzione 1600x900pixel
PREZZO € 649
Ho letto pareri discordanti su internet per quanto riguarda le serie dv6 e dv7, infatti non vorrei acquistare un notebook che dopo due anni si rompe, quindi chiedo consiglio a voi, magari qualcuno che già possiede un notebook hp, potrebbe elencarmi le temperature oppure i se ci sono difetti evidenti

si sono a conoscenza del bug, ma è tutto risolvibile :) io volevo saper se hp è affidabile, e se a riposo il pc raggiunge temperature elevate

No, in idle non scalda, è leggermente caldo nella parte alta a sinistra dello chassis dopo una sessione di gaming particolarmente lunga.
Acer e HP sono le marche meno affidabili (HP quella in assoluto meno affidabile) con un tasso di guasti, nel corso dei primi 3 anni dall'acquisto del portatile, rispettivamente del 24% e del 26% circa (si danneggiano prima i modelli che costano meno) ma devi considerare che sono anche le due marche che vendono il maggior numero di laptop in tutto il mondo e quindi la statistica in percentuale va rapportata al numero di prodotti venduti.
Ciao ;)

Grazie per la risposta gronag, molto esaustiva ma se invece mi orientassi verso qualche altro produttore, c'è un notebook con le stesse caratteristiche ? come budget posso arrivare a massimo € 700/750

Ultima modifica da un moderatore:
Toshiba L850 con i5-2450M da 2.5GHz (Turbo-Boost fino a 3.1GHz), 4GB di DDR3-1333MHz espandibile a 8GB, HDD da 640GB 5400rpm, display da 15.6" 1366x768, Radeon HD7670M con 2GB di DDR3 dedicati, 2 porte USB 3.0, porta HDMI 1.4 per il 3DTV, Bluetooth:
Toshiba Satellite L850, black - YouTube
Toshiba l850-13r Battlefield 3 clip - YouTube
Max Payne 3 gameplay on Toshiba Satellite L850-13R - YouTube
Ciao ;)

P.S. Si trova a circa 680€ :vv:

Davvero niente male :) su questo notebook non dovrebbero esserci problemi di switch? inoltre mi sono informato, ho visto che toshiba è un marchio affidabile, sarà vero ?
Spulciando in rete ho trovato il modello superiore il Toshiba satellite l855-10w a € 750 no sarebbe un cattivo acquisto dato che possiede un i7 di terza generazione, peccato per l'hd che gira a 5400rpm, però meglio accontentarsi, voi cosa ne pensate vale la pena scendere circa € 100 ? queste sono le caratteristiche:

Processore: Intel Core i7-3610QM da 2.30GHz
RAM: 6Gb DDR3 SDRAM (max 16)
Hard Disk: 750GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica: Radeon HD7670M 2GBi
Scheda Sonora: Integrata + Onkyo stereo speaker, Toshiba Bass Enhanced Sound System with Dolby Advanced Audio
Masterizzatore: DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display: 15.6'' LED,16:9, Toshiba TruBrite HD TFT High Brightness, risoluzione 1366x768pixel a 16.7M Colori
LAN: Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wi-Fi 802.11b/g/n
Bluetooth: Wireless Bluetooth® 3.0 + HS
WebCam: Integrata (0,3Mp) con microfono
Dimensioni: (LxPxA) 380x250x28mm
Peso: 2.50Kg
Interfacce:
VGA
J-45 (LAN)
Jack microfono esterno
jack cuffie (stereo)
USB 2.0
USB 3.0
HDMI
Multi-Card Reader (SD Card fino a 2GB, miniSD/microSD Card con adattatore fino a 2GB, SDHC Card fino a 32GB, SDXC Card fino a 64GB, Memory Stick fino a 256MB, Memory Stick Pro fino a 2GB, MultiMedia Card fino a 2GB)

Ultima modifica:
Sì, Asus e Toshiba sono le marche più affidabili, con un tasso di guasti inferiore al 16% (nell'arco dei 3 anni dall'acquisto).
Nessun problema di switch, il 16 Luglio sono usciti i nuovi driver 8.932.5.3 per la 7670M e il nuovo Bios aggiorna anche il firmware della scheda AMD e gestisce meglio l'integrata Intel:
Laptop Driver Downloads:
Ciao ;)

ragazzi ma per giocare è meglioe una geforce 630m oppure una radeon hd 7670m, da quello che so la radeon dovrebbe essere leggermente più potente, vero ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro