acquisto notebook max 300 euro

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Senza offesa ma l'N2840 e l'E1-2100 sono proprio delle merde come processori... (sono troppo lenti) :sisi:

e1-2100 sicuramente, infatti ho editato prima del tuo quote. L'n2840 è più scarso di un i3 ovviamente ma la differenza non è abissale. Per 300€ abbinato a una 820m permette un gaming in 720p migliore di un i3 con integrata. Sono sicuro di quello che dico perchè ho anche un vecchio portatile che monta un t6500 (simile al n2840 a livello prestazionale) che giocando in 720p a dettagli scarsi non fa nemmeno da bottleneck alla grafica.
In ogni caso, se puoi alzare il budget a 500€ prendi qualcosa come questo:
Home pageACER V3-572G-59MQACERNX.MNJET.037
 
Ultima modifica:

VonBleauxSD

Nuovo Utente
83
54
e1-2100 sicuramente, infatti ho editato prima del tuo quote. L'n2840 è più scarso di un i3 ovviamente ma la differenza non è abissale. Per 300€ abbinato a una 820m permette un gaming in 720p migliore di un i3 con integrata. Sono sicuro di quello che dico perchè ho anche un vecchio portatile che monta un t6500 (praticamente un n2840) che giocando in 720p a dettagli scarsi non fa nemmeno da bottleneck alla grafica. Comunque ha scelto l'i3, quindi rimane poco da consigliare.

Era un i5, non un i3...
Comunque, anche se fosse stato un i3 la differenza sarebbe stata enorme, nei benchmarks l'i3 doppia quel Celeron Intel Core i3 4030U vs Celeron N2840
e poi lui ha detto che non ci gioca, quindi la gpu passa in secondo piano mentre nel consiglio che hai dato la metti avanti e penalizzi il processore...
La gente chiede consiglio quì per acquisti mirati al proprio tipo utilizzo, cerchiamo di non deviarli
 
  • Mi piace
Reazioni: TNTQQ

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Era un i5, non un i3...
Comunque, anche se fosse stato un i3 la differenza sarebbe stata enorme, nei benchmarks l'i3 doppia quel Celeron Intel Core i3 4030U vs Celeron N2840
e poi lui ha detto che non ci gioca, quindi la gpu passa in secondo piano mentre nel consiglio che hai dato la metti avanti e penalizzi il processore...
La gente chiede consiglio quì per acquisti mirati al proprio tipo utilizzo, cerchiamo di non deviarli
allora rileggiti il post: ".. lo utilizzerei principalmente per navigazione internet, streaming gestione documenti". Queste operazioni il celeron le può fare tran quillamente. Inoltre, non leggo da nessuna parte "non faccio assolutamente gaming". Io non fuorvio proprio nessuno.
 

VonBleauxSD

Nuovo Utente
83
54
allora rileggiti il post: ".. lo utilizzerei principalmente per navigazione internet, streaming gestione documenti".
Ecco, leggi gaming da qualche parte? Allora secondo te ha assolutamente bisogno di una dedicata?

Queste operazioni il celeron le può fare tran quillamente.
Tranquillamente non proprio, se ci si va leggeri si, io ho questo processore sul netbook e se apro più pagine nel browser e magari apro qualche applicazione in contemporanea va tutto in freeze...

Inoltre, non leggo da nessuna parte "non faccio assolutamente gaming". Io non fuorvio proprio nessuno.
Quando qualcuno chiede un consiglio dice per cosa e come usa il pc, se lo usa per giocare l'avrebbe detto, visto che tutti sanno che i giochi sono "pesanti" per il computer (vuoi perchè il pc si riscalda, vuoi per altri motivi, lo sanno tutti) e allora quando la gente vuole un pc per giocare lo scrive, altrimenti che senso ha comunicare il proprio tipo di utilizzo?
Potremmo anche trovare un portatile con una gtx e un celeron n2840, ma se lui lo usa principalmente per navigare, perchè gli vogliamo rendere la vita difficile?
Non capisco dove sto sbagliando, non capisco qual'è l'errore nel consigliare un portatile con un buon processore ad uno che usa principalmente quest'ultimo.
Voglio estremizzare, magari così è più semplice da capire: un utente vuole un pc, lo utilizza principalmente per navigare, streaming, video, ecc., io gli consiglio la play station perchè permette di navigare (anche se con qualche difficoltà), guardare video, ecc., ed è molto buona per giocare. Ora per lui secondo te è meglio la playstation o un portatile con un buon processore?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: User Name e TNTQQ

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Ecco, leggi gaming da qualche parte? Allora secondo te ha assolutamente bisogno di una dedicata?


Tranquillamente non proprio, se ci si va leggeri si, io ho questo processore sul netbook e se apro più pagine nel browser e magari apro qualche applicazione in contemporanea va tutto in freeze...


Quando qualcuno chiede un consiglio dice per cosa e come usa il pc, se lo usa per giocare l'avrebbe detto, visto che tutti sanno che i giochi sono "pesanti" per il computer (vuoi perchè il pc si riscalda, vuoi per altri motivi, lo sanno tutti) e allora quando la gente vuole un pc per giocare lo scrive, altrimenti che senso ha comunicare il proprio tipo di utilizzo?
Potremmo anche trovare un portatile con una gtx e un celeron n2840, ma se lui lo usa principalmente per navigare, perchè gli vogliamo rendere la vita difficile?
Non capisco dove sto sbagliando, non capisco qual'è l'errore nel consigliare un portatile con un buon processore ad uno che usa principalmente quest'ultimo.
Voglio estremizzare, magari così è più semplice da capire: un utente vuole un pc, lo utilizza principalmente per navigare, streaming, video, ecc., io gli consiglio la play station perchè permette di navigare (anche se con qualche difficoltà), guardare video, ecc., ed è molto buona per giocare. Ora per lui secondo te è meglio la playstation o un portatile con un buon processore?
Senti carissimo, io ho fatto solo una proposta, non ti piace ok. Pace.
 

User Name

Utente Attivo
216
44
Probabilmente potrò alzare il budget fino a 450/500 euro.Premettendo che il lenovo sembra avere ottime caratteristiche ad un prezzo tutto sommato contenuto,varrebbe la pena spendere quei soldi in più ??

Prendi il Dell consigliato da VonBleuxSD: spendere quei 50€ in più, ti da veramente tanto rispetto al lenovo...
innanzi tutto, un i5, non di quarta ma di quinta generazione, migliore (molto migliore) assistenza, una maggiore qualità costruttiva, un peso minore, e molte altre cose...
poi nei PC lenovo, so esserci uno spyware dichiarato, preinstallato, aggirabile con una installazione pulita del sistema... ora non so se c'è ancora, ma...
te lo dico perché lo ha acquistato un mio amico, e non è niente male!
 
  • Mi piace
Reazioni: VonBleauxSD e Cola

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili