Acquisto Notebook lavoro max 3k

Pubblicità

Emanuele28

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Buongiorno a tutti Ragazzi,
è da un po di tempo che sono fuori dal giro non sono molto aggiornato sulle ultime release e test effettuati
Sono un manager IT e gestisco l'intero reparto IT dell'azienda in cui lavoro. Lavorando su diversi progetti e dovendo talvolta lavorare su file molto grandi o su progetti di realtà virtuale, avrei bisogno di un PC abbastanza potente. Attualmente vengo da un lenovo legion i7-12800hx rtx3070 32gb 1tb di cui sono molto soddisfatto. Non sono molto interessato alla portabilità in termini di peso.

Cosa mi consigliereste?

Budget max 3k euro

Ringrazio tutti in anticipo per la disponbilità

Cosa mi consigliereste?
perchè non ti tieni il tuo legion? non c'è molto in termini di potenza, i nuovi intel sono un refresh della 12th gen, dovresti ripuntare su un legion con ryzen 7945HX (cpu da 32 thread) e 4080 o 4090, questo dal warehouse sta a 3000€ (gli darei una possibilità dato che hai le stesse garanzie del nuovo, ed è fatturabile nel caso servisse)

Buongiorno a tutti Ragazzi,
è da un po di tempo che sono fuori dal giro non sono molto aggiornato sulle ultime release e test effettuati
Sono un manager IT e gestisco l'intero reparto IT dell'azienda in cui lavoro. Lavorando su diversi progetti e dovendo talvolta lavorare su file molto grandi o su progetti di realtà virtuale, avrei bisogno di un PC abbastanza potente. Attualmente vengo da un lenovo legion i7-12800hx rtx3070 32gb 1tb di cui sono molto soddisfatto. Non sono molto interessato alla portabilità in termini di peso.

Cosa mi consigliereste?

Budget max 3k euro

Ringrazio tutti in anticipo per la disponbilità

Vedi se questo DELL ti piace, però ti posso dire che se cerchi macchine vere e proprie Workstation portatili, HP ZBook, HP Omen, DELL Precision e Alienware, sono fatte per stare sempre accese a elaborare carichi pesanti, fatti per stare sempre sotto stress senza mai scendere a compromessi. Vedi se ti piace.

Precision 3591 Workstation

Buona serata.

Ultima modifica:
sincero? io resterei sul lenovo che hai già ancora per un annetto se possibile, poi cercherei di nuovo qualcosa in casa lenovo o DELL.

oppure un assemblato tipo XMG

sincero? io resterei sul lenovo che hai già ancora per un annetto se possibile, poi cercherei di nuovo qualcosa in casa lenovo o DELL.

oppure un assemblato tipo XMG

Attento, che XMG anche se sono buone macchine non saranno mai un HP ZBook G9 / Omen oppure un DELL Precision / Alienware, sia come sistema di dissipazione, ventole, pure come assistenza. Poi anche a livello qualità monitor, non sono la stessa cosa. Pensi che XMG e Lenovo montino ventole di qualità come le Sunon o le Delta? No, montano semplici ventole Foxcoon, niente di che, poi per quanto riguarda la dissipazione, sia XMG dove il modello ULTRA e non soltanto lui hanno avuto problemi di surriscaldamento, perchè i dissipatori sono in semplice alluminio verniciato nero (stessa cosa sui Lenovo Legion) e non in rame rosso nichelato e ventole Delta da 120 mm (con condotto integrato nel frame della ventola per l'espulsione della polvere così da non avere mai accumuli e ne formazione di polvere) come nei HP ZBook / Omen, DELL Precision / Alienware, ASUS TUF / ROG Strix G733, MSI Rider / Titan.

Se si cerca un altra Workstation portatile degna di nota, ci sono gli Eurocom.

Se invece piace il Lenovo Legion e lo si vuole veramente completo, allora si deve prendere il modello 9i. Costa un pò ma è totalmente diverso dal 5i e 7i.

Buona giornata.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro