Acquisto notebook ingegneria meccanica (budget 1000 euro)

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Avevo parlato anche con un mio amico ing. informatico e mi aveva sconsigliato acer e hp a causa della scheda video... Non so il perchè sinceramente

Neanche io so il perchè....tranquillo che non soffrono di alcun problema :ok:
 

Rudolf96

Nuovo Utente
9
0
Io ho sempre avuto acer. Con l' aspire che mi è durato 7 anni e ci ho fatto girare su di tutto, l'ho portato ovunque non ho mai avuto mezzo problema, mai sostituito nulla e funziona ancora bene, ma purtroppo con inventor dal 2016 e solid edge dall' st8 fa troppa fatica e va a scatti. Quindi per quello che ne posso capire io l' acer l'ho trovato ottimo. Però vedendo che gran parte degli ingegneri a lavoro usano il Dell, qualcuno il mac e nessuno gli acer, mi è venuto il dubbio
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Io ho sempre avuto acer. Con l' aspire che mi è durato 7 anni e ci ho fatto girare su di tutto, l'ho portato ovunque non ho mai avuto mezzo problema, mai sostituito nulla e funziona ancora bene, ma purtroppo con inventor dal 2016 e solid edge dall' st8 fa troppa fatica e va a scatti. Quindi per quello che ne posso capire io l' acer l'ho trovato ottimo. Però vedendo che gran parte degli ingegneri a lavoro usano il Dell, qualcuno il mac e nessuno gli acer, mi è venuto il dubbio

Ingegneria e Mac....ti ho detto tutto, perchè purtroppo la gente è ignorante
 

Rudolf96

Nuovo Utente
9
0
Ma sia il dell che l' acer ho visto che hanno la memoria di base con hard disk e poi la ssd più piccola (almeno così ho capito io)... Non esiste la possibilità di avere un notebook solo con la ssd ? Non è meglio ? Per quello che avevo imparato nei corsi di informatica con l' hard disk ho sempre un mtbf di circa 3 anni di utilizzo e se il notebook lo porto in giro posso rischiare che il disco disco si rovini, con la ssd non rischio nulla è molto più veloce e al massimo con il passare degli anni perde memoria.
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Ma sia il dell che l' acer ho visto che hanno la memoria di base con hard disk e poi la ssd più piccola (almeno così ho capito io)... Non esiste la possibilità di avere un notebook solo con la ssd ? Non è meglio ? Per quello che avevo imparato nei corsi di informatica con l' hard disk ho sempre un mtbf di circa 3 anni di utilizzo e se il notebook lo porto in giro posso rischiare che il disco disco si rovini, con la ssd non rischio nulla è molto più veloce e al massimo con il passare degli anni perde memoria.
No, ti costerebbe molto di più. Per l'archiviazione è sconveniente usare un ssd, non avresti vantaggi pratici
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
No, ti costerebbe molto di più. Per l'archiviazione è sconveniente usare un ssd, non avresti vantaggi pratici

Esattamente, solitamente l'accoppiata hdd+ssd è la soluzione migliore dal punto di vista economico

Vuoi solo ssd ? Non c'è problema, lo cambi tu se vuoi
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Rudolf96

Nuovo Utente
9
0
Capito ! Come scheda video c'è tanta differenza tra una da 4gb e una da 6gb?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Rudolf96

Nuovo Utente
9
0
Esatto. Tra una da 4gb e una da 6gb. Mi conviene puntare su un notebook con più gb di scheda, con più ssd o con monitor più grande?
Per i primi 2 casi posso effettuare una sostituzione dei pezzi successiva, per il terzo usare un monitor esterno. Quindi non saprei su cosa puntare di più

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Esatto. Tra una da 4gb e una da 6gb. Mi conviene puntare su un notebook con più gb di scheda, con più ssd o con monitor più grande?
Per i primi 2 casi posso effettuare una sostituzione dei pezzi successiva, per il terzo usare un monitor esterno. Quindi non saprei su cosa puntare di più

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Direi di dare più importanza alla scheda video per quello che ci devi fare, occhio che nella maggior parte dei casi non si riesce a sostituirla a quel che so. Per l'se basta usare un hard disk esterno per archiviare i dati, mentre per il monitor lo puoi sapere solo tu...conta che con un 17" anche la portabilità è molto inferiore a quella di un 15"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili