DOMANDA Acquisto notebook gaming

Horus_7

Nuovo Utente
20
1
Salve ragazzi, ho bisogno di un notebook per gaming e visto il blackfriday ne volevo approfittare per allergerire il mio portafogli xD
Come budget sto sui 1200€ circa, la tipologia di giochi su cui mi piace passare il tempo è molto varia, attualmente sto giocando in maniera assidua a New world...
Alcuni amici mi hanno parlato bene del lenovo legion 5 vorrei sapere la vostra opinione in merito grazie in anticipo ;)
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve ragazzi, ho bisogno di un notebook per gaming e visto il blackfriday ne volevo approfittare per allergerire il mio portafogli xD
Come budget sto sui 1200€ circa, la tipologia di giochi su cui mi piace passare il tempo è molto varia, attualmente sto giocando in maniera assidua a New world...
Alcuni amici mi hanno parlato bene del lenovo legion 5 vorrei sapere la vostra opinione in merito grazie in anticipo ;)
Su amazon spagna di solito si fanno buoni affari indipendentemente dal black friday
 

robnet77

Utente Attivo
303
65
I feedback di Amazon li eviterei per quanto riguarda i portatili.
Inoltre considera che per quella fascia di prezzo dovrai accettare qualche compromesso in piu' rispetto alle fasce piu' alte.

Per le accortezze, e' importante informarsi sulla qualita' dello schermo, la potenza della GPU, l'eventuale espandibilita' della RAM se ne compri solo 8 GB inizialmente, la capacita' della macchina di raffreddare i componenti, eccetera.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,093
11,861
Salve ragazzi, ho bisogno di un notebook per gaming e visto il blackfriday ne volevo approfittare per allergerire il mio portafogli xD
Come budget sto sui 1200€ circa, la tipologia di giochi su cui mi piace passare il tempo è molto varia, attualmente sto giocando in maniera assidua a New world...
Alcuni amici mi hanno parlato bene del lenovo legion 5 vorrei sapere la vostra opinione in merito grazie in anticipo ;)
come ti è stato sugggerito, il questo modello di legion 5 dalla spagna, ci sono più modelli, con una qualità inferiore di display
Come mai? Ci sono accortezze particolari da seguire? Ps in generale anche su amazon italia bastano i feedback positivi?
i feedback di amazon vengono dati senza una minima conoscenza del prodotto, amazon calcola la differenza d'iva una volta nel carrello, con l'italia è l'1%, ti ritroverai con la tastiera spagnola, si differenzia per i 6 tasti accentati, facilmente modificabile con degli stickers
 

Horus_7

Nuovo Utente
20
1
come ti è stato sugggerito, il questo modello di legion 5 dalla spagna, ci sono più modelli, con una qualità inferiore di display

i feedback di amazon vengono dati senza una minima conoscenza del prodotto, amazon calcola la differenza d'iva una volta nel carrello, con l'italia è l'1%, ti ritroverai con la tastiera spagnola, si differenzia per i 6 tasti accentati, facilmente modificabile con degli stickers
Allora ieri sera mi ero deciso a prendere quel Legion ma era fuori stock =/
Altre valide opzioni o store attualmente? Vorrei concludere un acquisto in settimana... preferirei amd come CPU
Per quanto riguarda gli acquisti su amazon spagna, francia o altro ci sono blocchi regionali o nella UE non ci sono rogne nei pagamenti e/o dogane?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,093
11,861
Allora ieri sera mi ero deciso a prendere quel Legion ma era fuori stock =/
Altre valide opzioni o store attualmente? Vorrei concludere un acquisto in settimana... preferirei amd come CPU
Per quanto riguarda gli acquisti su amazon spagna, francia o altro ci sono blocchi regionali o nella UE non ci sono rogne nei pagamenti e/o dogane?
aspetta questi altri 3 giorni, con il black friday e il cyber monday
non paghi dogana in europa, paghi la differenza d'iva, l'1% dalla spagna, 2% in francia, 3% in germania
 

Kinto

Utente Attivo
448
164
CPU
Ryzen 7 5800H
HDD
1TB SSD M.2 2280 PCIe 3.0x4 NVMe
RAM
16GB 3200 Mhz 2x8GB
GPU
nVidia 3070 140W
Monitor
16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, FreeSyn
Case
Laptop: Lenovo Legion 7
OS
Windows 11 Home
evita dalla Francia (e Germania.)
La tastiera cambia completamente (azerty in francia e qwertz in germania)
 
  • Mi piace
Reazioni: robnet77

onemucky

Utente Attivo
514
68
Oggi è in offerta direttamente sul sito Lenovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili