DOMANDA Acquisto Notebook gaming

Pubblicità

Mario.ptn

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buonasera, vorrei un vostro consiglio;
Vorrei acquistare un Notebook da circa 1500€;
È da un mesetto che do un occhiata in rete, i risultati delle mie lunghe ricerche sono stati che Santech, Aorus, Eurocom sono decisamente costosi, poi ho visto che mi è piaciuto molto l'MSI Gs70; ottimo in tutto, ma come dissipazione del calore siamo proprio a zero così ho continuato a vagare su internet finché non mi sono imbattuto nel MSI GT72, davvero un ottima macchina, se non fosse per l'assenza di Optimus e del G-Sync, così ho continuato a cercare e cercare finché non ho trovato lui; il Rog G752, design stupendo, prezzo che rientra nel budget e come dissipazione rispetto al Gs70 siamo in tutto un altro pianeta, a differenza del GT72 ha optimus ed ha il G-Sync. Secondo voi vale la pena di essere acquistato? Mi sarebbe piaciuto prendere un AlienWare con 970m solo che costa troppo, magari da qualche rivenditore tedesco lo si può trovare a buon prezzo? Il layout differente non è un problema.

Vi linko i vari Pc che ho citato:
ROG G752:
https://www.caseking.de/asus-rog-g752vt-gc046d-43-90-cm-17-3-zoll-gaming-notebook-nbas-023.html
MSI GT72:
MSI GT72-6QD81FD 43,9 cm Notebook Skylake schwarz: Amazon.de: Computer & Zubehör
MSI GS70:
MSI GS70-2QE81 43,9 cm (17,3 Zoll) Notebook (Intel Corei7-4720HQ, 2,6GHz, 8GB RAM, 1TB HDD, NVIDIA GeForce GTX 970M, Win 8.1) schwarz:Amazon.de:Computer & Zubehör

Ho il ROG precedente , il g751jy (quello con la 980M) e ne sono molto soddisfatto. Il nuovo g752 poi esteticamente ha fatto un bel balzo, dal vivo fa la sua porca figura...
te lo consiglio.

unica cosa che ti dico, che non sai finche' non lo compri, e' questa: occhio che ai titoli "pesanti" non ci potrai giocare a batterie, ma solo collegato alla corrente. altrimenti rischi o dei cali di frame o di stressare enormemente la batteria, ammazzandola

p.s. avessi avuto 3/400 euro in più da buttare via anche io avrei voluto provare un alienware... ma c'era troppa differenza di prezzo a parità di prestazioni

Purtroppo una 980M costa troppo, altrimenti avrei puntato su essa, tanto a me basterebbe che per 3-4 anni posso giocare tranquillamente ai vari giochi anche a grafica media, quindi secondo te il G752 sarebbe perfetto? Una domanda, i due slot m.2 sono x2 o x4? Perché in rete non ho trovato informazioni a riguardo e secondo te vale la pena comprare una ssd da 240gb sata3 a 40€ oggi per poi inserirla nel Rog? Oppure prendo direttamente una m.2?

al momento non so dirti se è X2 o X4, non ricordo

io in ogni caso io vado di Sata3... vanno gia' parecchio veloce e ne ho gia' uno pronto per essere montato, non mi e' indispensabile l'M2

comunque con l'originale da 128 + 1tb di hdd ne hai gia' per un po'.. ovviamente i giochi, musica e foto devono stare sul meccanico, l'ssd lo tieni leggero
p.s. cosa compreresti da €40 da 240gb?

Il modello che prenderei io a 1499€ ha solo un Hdd da 7200rpm, sono indeciso se prendere l'ssd perché appunto rinuncerei a quello iniziale, però dall'altra parte ho già un hdd da 1tb esterno. L'ssd che prenderei sarebbe un Evo della Samsung da 240gb, quello che ora sta a 79€

direi che il gioco vale la candela allora, sul precedente g750 anche io avevo solo un meccanico: misi un Samsung evo da 240 nello slot libero ed il pc comincio' a volare :)

Secondo me l'unico vero portatile che ha senso prendere per il gaming e' un alienware con il loro amplificatore di scheda grafica. Questo perche' in un portatile la GPU sara' sempre un problema in fatto a potenza ma grazie al loro amplificatore e' possibile usare la GPU di un desktop che pero' dovrai comprare a parte.

Oltre al sito della dell, dove posso trovarlo? Cioè c'è qualche sito che lo vende a prezzo più basso? Anche se non ha il layout italiano.. Non è un problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro