DOMANDA Acquisto Notebook Gaming circa 600€

Phil93

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti,
sperando di scrivere nella sezione giusta volevo chiedervi un consiglio su quale notebook prendere a circa 600€. Nella descrizione ho scritto da gaming ma ovviamente non mi aspetto di farci girare i giochi a grafiche al massimo! La componente più importante sarà sicuramente la scheda video e stavo pensando ad un pc che monti una NVIDIA GeForce GTX 940m o 950m. So che è una richiesta difficile ma spero che qualcuno possa aiutarmi!
Grazie in anticipo per le risposte!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao!

Con la gtx 940M o la gtx 950M non vai proprio da nessuna parte ed ovviamente non sto parlando di dettagli ad ultra o dettagli molto alti.
Devi tenere presente che una scheda video per pc es. una gtx 960 non è come una gtx 960M che trovi nei notebook. Per giocare in Full HD su pc se non ti interessano i dettagli ad ultra o i dettagli molto alti c'è la gtx 960 oppure la r9 380 che va un pelino di più. La gtx 960M che trovi nei notebook è inferiore ad una gtx 960 che trovi nei pc figuriamoci una gtx 950M che è inferiore alla gtx 950 per pc. La gtx 940m si commenta da sola.

In gaming come hai detto tu conta moltissimo la scheda video ma ha la sua importanza, seppur di meno, anche CPU. Ti serve una Cpu che abbia 4 core fisici e 4 thread. Devi stare attento perchè nei portatili gli i5 e gli i7 hanno anche versioni a 2 core. Ci sono pure le versioni che hanno 4 core e 8 thread ma se puoi te le sconsiglio visto che solo pochissimi giochi usano più di 4 thread.

600 sono molto pochi. Un portatile costa di più di un pc.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Phil93

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti,
sperando di scrivere nella sezione giusta volevo chiedervi un consiglio su quale notebook prendere a circa 600€. Nella descrizione ho scritto da gaming ma ovviamente non mi aspetto di farci girare i giochi a grafiche al massimo! La componente più importante sarà sicuramente la scheda video e stavo pensando ad un pc che monti una NVIDIA GeForce GTX 940m o 950m. So che è una richiesta difficile ma spero che qualcuno possa aiutarmi!
Grazie in anticipo per le risposte!

Si so che 600 euro sono pochi e sono anche a conoscenza delle differenze di prestazioni rispetto alle schede video dei pc fissi! Infatti ho detto che non mi aspetto di giocare a grafiche alte! Le medie andrebbero benissimo infatti ho fatto alcune ricerche e le 950m e 940m andrebbero benissimo per quello che serve a me! Purtroppo necessito di un portatile perchè devo portarlo anche in università per usare programmi di grafica 3d! Con queste caratteristiche sai consigliarmi qualcosa?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Si so che 600 euro sono pochi e sono anche a conoscenza delle differenze di prestazioni rispetto alle schede video dei pc fissi! Infatti ho detto che non mi aspetto di giocare a grafiche alte! Le medie andrebbero benissimo infatti ho fatto alcune ricerche e le 950m e 940m andrebbero benissimo per quello che serve a me! Purtroppo necessito di un portatile perchè devo portarlo anche in università per usare programmi di grafica 3d! Con queste caratteristiche sai consigliarmi qualcosa?

Ma io parlavo di grafiche medie appunto.
600 euro non bastano per le grafiche medie dato che una Gtx 960M è inferiore ad una Gtx 960.

Per programmi di grafica 3D con 600 euro non trovi proprio nulla.

Per giocare a grafiche medie la gtx 940m e la gtx 950M non vanno proprio bene e quindi sono soldi buttati.

Quali caratteristiche?? Hai indicato solo 2 modelli di schede grafiche che non vanno bene. Nei programmi di grafica 3D conta molto la Cpu e quindi devi andare su un i7 4 core. Le versioni U non vanno proprio bene.

Ti servono minimo ma proprio minimo 8gb di ram ma il notebook deve avere la possibilità di poter espandere la ram fino a 16gb.

Come schermo si parte da un Full HD IPS.

Come scheda video consiglio la Gtx 960M per i programmi in 3D.

Serve un hard disk da 7200 rpm. Molti portatili hanno hard disk lenti da 5400 rpm che non vanno proprio bene.

Non ti ho consigliato un SSD perchè è più conveniente a livello economico comprarlo a parte in seguito.

Con la gtx 960M non giochi a dettagli medi in Full HD.

Non ti ho detto che ti devi fare un pc dato che capisco benissimo l'esigenza di avere un portatile ma o abbassi le pretese oppure aumenti il budget.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Phil93

Nuovo Utente
11
0
Ma io parlavo di grafiche medie appunto.
600 euro non bastano per le grafiche medie dato che una Gtx 960M è inferiore ad una Gtx 960.

Per programmi di grafica 3D con 600 euro non trovi proprio nulla.

Per giocare a grafiche medie la gtx 940m e la gtx 950M non vanno proprio bene e quindi sono soldi buttati.

Quali caratteristiche?? Hai indicato solo 2 modelli di schede grafiche che non vanno bene. Nei programmi di grafica 3D conta molto la Cpu e quindi devi andare su un i7 4 core. Le versioni U non vanno proprio bene.

Ti servono minimo ma proprio minimo 8gb di ram ma il notebook deve avere la possibilità di poter espandere la ram fino a 16gb.

Come schermo si parte da un Full HD IPS.

Come scheda video consiglio la Gtx 960M per i programmi in 3D.

Serve un hard disk da 7200 rpm. Molti portatili hanno hard disk lenti da 5400 rpm che non vanno proprio bene.

Non ti ho consigliato un SSD perchè è più conveniente a livello economico comprarlo a parte in seguito.

Con la gtx 960M non giochi a dettagli medi in Full HD.

Non ti ho detto che ti devi fare un pc dato che capisco benissimo l'esigenza di avere un portatile ma o abbassi le pretese oppure aumenti il budget.

Che ne dici di questo? https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01AJ..._1_1?colid=BMV8DV8673RZ&coliid=I20G66GQMRHN2R
 
I

il velo di Maya

Ospite

Questo portatile ha solo 4gb, ha uno schermo HD e non è in Full Hd. Ha la gtx 950M però la versione con le vecchie e lente ram ddr3. Ha un hard disk lento da 5400 rpm.

Hai scelto il portatile con le specifiche che ti avevo detto di evitare e quindi lascialo proprio perdere.

Giorni fa c' era un portatile che costava interno alle 800 euro ma ora non c'è più.

Il portatile meno costoso che ho trovato è questo:

LENOVO Y50-70 - Mediaworld.it

Ha la versione precedente della gtx 960M e cioè la gtx 860M. Per i programmi di grafica 3d va bene. Lo schermo è un IPS in FULL HD però ha il problema dell' angolo di visione e poi lo schermo come qualità non è un granchè.
Come caratteristiche ci rientra.

C'è un nuovo portatile dell' Asus che costa 1000 e rotti euro che monta le ram ddr4 e le nuove Cpu Skylake però ha subito 16gb di ram. Per ora non esiste la versione da 8gb di ram (espandibili a 16). Se questa versione costava di meno rispetto a quella da 16gb.D
 

brattak

Utente Èlite
2,564
262
CPU
i7 7700hq
Scheda Madre
predator g9
HDD
128 m2+750ssd
RAM
16 ddr4
GPU
gtx 1060
Audio
dolby surround
Monitor
15.6
PSU
180watt
Case
notebook
Periferiche
dell xps 13
OS
10 x64
ma veramente io ho un asus come quello e va benissimo la 950 e otiima per schermo hd molto di più della 960 in fullhd cerca di consigliare in maniera corretta.....
basta scrivere 950 in hd fps e 960 fhd fps .....
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Si in effetti con una gtx950m giochi tranquillamente a tutto a dettagli medio-bassi, con una gtx960m anche di più
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili