Parthenope
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Cari Forumers, mi rivolgo a voi supremi Vati dell'informatica per avere un consiglio sull'acquisto di un nuovo notebook, dato che non vorrei dissipare i pochi risparmi che ho. Ho intenzione di spendere circa 500 euro (massimo massimo 600) per avere un notebook affidabile, scattante, che mi duri nel tempo e non troppo pesante. Miraggio? Considerate che non mi interessa l'aspetto gaming nè l'utilizzo di programi di rendering 3d e/o affini. Sostanzialmente per lavoro utilizzo per lo più semplici programmi di videoscrittura e video chiamate per conference call, navigo selvaggiamente in internet (con decine e decine di schede aperte contemporaneamente), e al più nel tempo libero guardo film, o ascolto musica (fondamentale quindi il lettore cd/dvd). Se fosse facilmente trasportabile andrebbe ancora meglio, infatti non sarebbe un problema per me virare su di un 13-14 pollici al posto del classico 15. Ho letto le guide per Nabbi ma non ne cavo un ragno da un buco... Insomma, sareste così gentili da aiutare questa povera Sirena napoletana squattrinata? che caratteristiche devo guardare? Come fare a capire se quel processore x è performante su quella macchina y? Capitemi, vengo da un netbook Acer con processore Atom inside del 2008 e non ne posso più. Grazie infinite!