Acquisto notebook fascia medio bassa

Pubblicità

Fabowho

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve. E' arrivato per me il momento di sostituire il mio vecchio Acer Aspire 5738Z.
Il portatile lo uso essenzialmente per:
  1. navigare
  2. guardare sport in streaming
  3. piccolissimi e insignificanti editing audio e video con Camtasia
  4. guardare video, al momento in 720p, ma mi è già capitato di averne qualcuno in 1080, per cui mi piacerebbe avere un notebook che mi permetta di riprodurli con la massima qualità.

Ecco, con il computer che ho avuto fino ad oggi sono riuscito a fare tutto questo senza particolari problemi, ovviamente eccezion fatta per la riproduzione in Full HD. So anche che per l'uso che ne faccio potrei acquistare praticamente ogni tipo di portatile e mi andrebbe bene. La vera domanda è se esiste qualcosa che costi sui 300, 330 euro, e che permetta la visione del 1080.
Grazie per l'attenzione.

Personalmente non conosco pc di fascia bassa con schermi ad alta risoluzione dovrei dare un occhuata in giro ;)

Salve. E' arrivato per me il momento di sostituire il mio vecchio Acer Aspire 5738Z.
Il portatile lo uso essenzialmente per:
  1. navigare
  2. guardare sport in streaming
  3. piccolissimi e insignificanti editing audio e video con Camtasia
  4. guardare video, al momento in 720p, ma mi è già capitato di averne qualcuno in 1080, per cui mi piacerebbe avere un notebook che mi permetta di riprodurli con la massima qualità.

Ecco, con il computer che ho avuto fino ad oggi sono riuscito a fare tutto questo senza particolari problemi, ovviamente eccezion fatta per la riproduzione in Full HD. So anche che per l'uso che ne faccio potrei acquistare praticamente ogni tipo di portatile e mi andrebbe bene. La vera domanda è se esiste qualcosa che costi sui 300, 330 euro, e che permetta la visione del 1080.
Grazie per l'attenzione.

L'unica soluzione economica full-hd sono i chromebook, sei interessato ?

Da quello che ho capito lui intende un notebook con prestazioni in grado di riprodurre video Full HD fluidamente però non con schermo Full HD.
Anche perchè a quel prezzo con schermo Full HD c'è poco, solo i Chromebook.

Intanto ti linko qualche modello con schermo HD (1366x768):
15 pollici: HP 350 G1 F7Y99EA Notebook i5-4200U 750GB matt HD ohne Windows
13 pollici: Lenovo M30-70 MCF3HGE Notebook braun i5-4210U HD matt ohne Windows
17 pollici: Lenovo IdeaPad G70-70 80HW000HGE - i3-4030U 500GB HD+ ohne Windows

Ciao ragazzi e grazie per l'aiuto.
In realtà quello che cerco io è un notebook (grazie Manuel ma non sono assolutamente pronto a fare il salto nel mondo dei Chromebook) che mi permetta di vedere i video in alta definizione non solo per fluidità come ipotizzava NichiO, ma anche per effettivo aumento di qualità.
Tuttavia oggi ho scoperto che il problema principale che mi aveva convinto a cambiare PC non è in realtà un difetto dello stesso, per cui ho deciso di tirare avanti qualche altro mese con questa carretta che mi ritrovo adesso, in attesa di mettere da parte altri soldi e magari approffitare di qualche offerta, oltre al fatto che inevitabilmente i prezzi scenderanno a prescindere. Grazie ancora :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro