DOMANDA Acquisto notebook fascia media

marcogism

Nuovo Utente
7
1
Buonasera,
apro questa discussione per ricevere consigli sull'acquisto di un nuovo notebook.
Quello che cerco è soprattutto un notebook che abbia una migliore qualità dei materiali di costruzione di componenti e "scocca"/chassis ( da quanto ho capito, per evitare la plastica e avere materiale più resistenti, si dovrebbe cercare nella fascia business/aziendale ) e soprattutto una elevata reattività all'avvio e all'apertura dei programmi ( suppongo ssd 256 gb ). Per lo storage userei un hard-disk esterno per foto e film.
Altre caratteristiche che sto cercando sono schermo da 15.6".
Il mio utilizzo di un notebook si restringe a navigazione, office, film, musica e utilizzo di photoshop/lightroom.
Ultimamente mi sono chiesto se avessi realmente bisogno di una scheda video dedicata e se quindi nel caso fosse sacrificabile per una integrata, che faccia abbassare il prezzo del notebook.

Su quali processori conviene orientarmi? Di quanta memoria ram avrei bisogno? Queste domande naturalmente sono da correlare alle precedenti necessità e a un prezzo inferiore agli 800€.

Sono disposto a comprare anche da siti esteri (ad esempio ne ho trovati due tedeschi con buoni prezzi e di cui ho letto buone recensioni).
Su uno di questi siti ho trovato un hp 250 g6 sp a 619€:
  • Intel® Core™ i5-7200U

  • 15.6" Full HD 16:9 LED Display Webcam

  • 8 GB RAM, 256 GB SSD, DVD

  • AMD Radeon 520 (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-ac, BT

  • Windows 10 Home 64 Bit
cosa ne pensate di questo modello?

Spero di non essermi dilungato troppo e di avervi facilitato per consigliarmi il "meglio" secondo voi. Vi ringrazio infinitamente per la disponibilità e l'attenzione.

Auguri di buone feste

Marco
 
Ultima modifica:

Eqyliq

Utente Attivo
694
173
CPU
R5 1600 @ 3.9Ghz
Dissipatore
Gelid Phantom Black
Scheda Madre
MSi B450 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket 1tb nvme
RAM
4x8gb G.Skill F4-3200C15
GPU
RX 5700XT Reference
Monitor
LG 24MK430
PSU
Corsair Rm1000x
Case
Fractal Design - Meshify C TG
OS
Windows 10 Pro
Considera anche lo Xiaomi Mi notebook pro, il modello base costa circa 700€.

Sarebbe da acquistare dalla cina, quindi con windows in cinese (c'è la guida sul forum per cambiarlo in italiano) e garanzia opinabile, ma offre sicuramente un ottima qualità.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Considera anche lo Xiaomi Mi notebook pro, il modello base costa circa 700€.

Sarebbe da acquistare dalla cina, quindi con windows in cinese (c'è la guida sul forum per cambiarlo in italiano) e garanzia opinabile, ma offre sicuramente un ottima qualità.

Quoto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!