DOMANDA Acquisto notebook entry-level 400-600€

Pubblicità

er_pagnottella

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
44
Salve a tutti, vista la vetusta età del portatile di mio padre (12 anni o giù di lì) e soprattutto considerando il fatto che negli ultimi 2 anni ho dovuto resuscitargli per 2 volte la scheda video con la pistola termica, io e mio fratello stavamo valutando l'idea di regalargli un portatile nuovo. Avevamo pensato ad un 15.6 pollici full hd con 16 Gb di ram, o quantomeno che in futuro sia espandibile a tale quantità, tuttavia sono rimasto molto spiazzato dalla quasi assenza di notebook dotati di scheda grafica dedicata (non ho molto a che fare con le suddette, in quanto mi sono "viziato" con prodotti di fascia superiore). Potete darmi qualche delucidazione in merito alle performance di queste schede? Lui principalmente gioca a qualche gioco leggero, credo tramite browser (che laggano un po' sulla cara, vecchia Hd 5450), guarda film, partite e gran premi ed usa il pacchetto office. Sapreste consigliarmi un prodotto in questa fascia di prezzo che eventualmente offra la possibilità di espandere la memoria Ram, magari con ssd su interfaccia nvme o pci-e (così da poter aggiornare anche questo in futuro), eventualmente con uno slot per montare un secondo hard disk? Se viene fuori qualcosa che permetta di giocare anche a qualche gioco più pesante non sarebbe male, non so se con questo budget si può fare. L'idea principale sarebbe quella di prendere un notebook che sia fruibile in maniera più che buona per almeno 6 anni, spero che con questo budget ci sia qualcosa sul mercato. L'estetica e la sottigliezza non ci interessano, vogliamo semplicemente la "sostanza"

Ciao ti consiglio questo hp con ryzen 5825U una ottima cpu, ha i 16gb di ram che hai richiesto, e sta dentro nel budget

Pubblicità
Pubblicità
Indietro