DOMANDA Acquisto notebook entry-level 400-600€

er_pagnottella

Utente Attivo
305
21
CPU
2 x Xeon X5570
Dissipatore
Hp Stock / Arctic Freezer Xtreme rev. 2
Scheda Madre
Proliant ML150G6
HDD
Samsung 860 Evo 512 Gb
RAM
16 Gb DDR3 Registered
GPU
Msi Geforce Gtx 1050Ti
Audio
Scheda usb
Monitor
Hp Pavilion 22l
PSU
XFX TS 650
Case
Proliant ML150G6
OS
Windows 10
Salve a tutti, vista la vetusta età del portatile di mio padre (12 anni o giù di lì) e soprattutto considerando il fatto che negli ultimi 2 anni ho dovuto resuscitargli per 2 volte la scheda video con la pistola termica, io e mio fratello stavamo valutando l'idea di regalargli un portatile nuovo. Avevamo pensato ad un 15.6 pollici full hd con 16 Gb di ram, o quantomeno che in futuro sia espandibile a tale quantità, tuttavia sono rimasto molto spiazzato dalla quasi assenza di notebook dotati di scheda grafica dedicata (non ho molto a che fare con le suddette, in quanto mi sono "viziato" con prodotti di fascia superiore). Potete darmi qualche delucidazione in merito alle performance di queste schede? Lui principalmente gioca a qualche gioco leggero, credo tramite browser (che laggano un po' sulla cara, vecchia Hd 5450), guarda film, partite e gran premi ed usa il pacchetto office. Sapreste consigliarmi un prodotto in questa fascia di prezzo che eventualmente offra la possibilità di espandere la memoria Ram, magari con ssd su interfaccia nvme o pci-e (così da poter aggiornare anche questo in futuro), eventualmente con uno slot per montare un secondo hard disk? Se viene fuori qualcosa che permetta di giocare anche a qualche gioco più pesante non sarebbe male, non so se con questo budget si può fare. L'idea principale sarebbe quella di prendere un notebook che sia fruibile in maniera più che buona per almeno 6 anni, spero che con questo budget ci sia qualcosa sul mercato. L'estetica e la sottigliezza non ci interessano, vogliamo semplicemente la "sostanza"
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,440
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao ti consiglio questo hp con ryzen 5825U una ottima cpu, ha i 16gb di ram che hai richiesto, e sta dentro nel budget
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!