Acquisto Notebook - Cache L3/L2

Pubblicità

Airnoth

Utente Attivo
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
scusatemi se apro un post in merito all'acquisto di un notebook e, prima di essere "giustamente" assalito, premetto di aver letto la guida senza successo. Vado subito al sodo: un mio amico sta decidendo in merito all'acquisto di un notebook per un utilizzo abbastanza intensivo (non solo internet e foglio elettronici, per intenderci) con possibile utilizzo di software di grafica, anche 3D. Essendo il budget attorno ai 350/400euro ha visto queste due soluzioni, in offerta, da Mediaworld:

ASUS X52JT-SX642V

HP Pavilion dv6-3152sl


Le differenze, da quel che ne capisco, sono tendenzialmente a livello del processore (Asus con Intel Core i3-370M (2.40GHz, 3MB L3) mentre Hp con AMD Phenom II N620 (2.80GHz, 1MB L2)). Quale è più perfomante? Una cache di terzo livello (mi sono informato un poco su internet) come quella su Asus è realmente così influente? Ram, scheda grafica sono identiche. HP ha sicuramente architettura x64 mentre non riesco a capire Asus. Inoltre HP monta HD sì più capiente (500GB vs 320 di Asus) ma anche con 7200rpm contro i 5400 di Asus. Questo è quel che ho visto per quel poco-pochissimo che ne capisco. Qualcuno più esperto di me (quindi chiunque qui dentro...:P) saprebbe fornirmi una valutazione dei due notebook?
 
ciao

non appare più di una volta al giorno,contando anche il messaggio iniziale ;)

l'asus è più potente dell'amd come potenza pura,la cache L3 aiuta molto il processore,e anche l'intel è compatibile col 64 bit....
nonostante AMD abbia 4 core, credo che intel sia avanti anche per fare grafica....IMHO vai di asus...
 
Ti chiedo scusa, in effetti sono stato troppo impaziente! :)

Ho ancora qualche dubbio da niubbo. Intel Core i3 è meglio dell'AMD Phenom-II? L'unica altra caratteristica (oltre a L2 o L3) in cui differiscono sono gli rpm dell'HD (5400 di Asus vs 7200 di HP). Sul fatto che anche Intel supporti x64 ne hai la certezza? Perché ho visto che Asus ha 4GB di Ram mentre HP è espandibile fino ad 8GB ed ho quindi pensato che l'impossibilità di espandere la RAM di Asus fosse legata all'impossibilità di un sistema x32 di utilizzare più di 3,25 GB.

Quindi in generale, tra questi due modelli, mi consiglieresti Asus rispetto a HP?
 
sulla compatibilità 64 bit ho controllato,la tiene...

per il confronto tra cpu ripeto per me intel è avanti,non di molto,ma è avanti :sisi:

se riesci a salire un pò col budget puoi riuscire a prendere un A8, che andrebbe meglio per quello che devi farci....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top