Acquisto notebook budget 1000€

Pubblicità

murphy00

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti.
Sono interessato a comprare un notebook che non costi oltre mille euro. Lo schermo può variare dai 13 ai 15 pollici, l'importante è che non pesi oltre i 2 kg. Come hardware vorrei un i7(non so bene cosa cambia tra le generazioni), almeno 8 gb di ram e 2 gb di scheda grafica dedicata. Lo utilizzerei per un uso vario, incluso il gaming. Rome 2 total war deve girare molto bene. Non mi interessa né lo schermo touch né un hard disk particolarmente ampio. Preferirei ASUS perchè mi piacciono molto esteticamente, ma ovviamente sono più che ben accette altre case produttrici.
Grazie a tutti in anticipo e spero di non essere stato troppo esigente :).

Salve a tutti.
Sono interessato a comprare un notebook che non costi oltre mille euro. Lo schermo può variare dai 13 ai 15 pollici, l'importante è che non pesi oltre i 2 kg. Come hardware vorrei un i7(non so bene cosa cambia tra le generazioni), almeno 8 gb di ram e 2 gb di scheda grafica dedicata. Lo utilizzerei per un uso vario, incluso il gaming. Rome 2 total war deve girare molto bene. Non mi interessa né lo schermo touch né un hard disk particolarmente ampio. Preferirei ASUS perchè mi piacciono molto esteticamente, ma ovviamente sono più che ben accette altre case produttrici.
Grazie a tutti in anticipo e spero di non essere stato troppo esigente :).

Per ciò che richiedi il più adatto è l'Asus N550JV-CM159H, che non è touch, ha un i7 e hard disk medio. È un 15.6" FULL HD. La scheda video è 4GB dedicati con la 750m (medio alta, non da gaming spinto, ma la capostipite della serie GT, poi si passa alla GTX per il gaming spinto su notebook).
Sei nel range di budget, 950/980€, poi magari cercando in modo più approfondito riesci a limare di più. Il peso è 2.2kg e l'altezza è 2.1cm. Non credo che quei 200g di peso ti facciano cambiare scelta.

In alternativa c'è il Dell Inspiron 7000 15.6" che è un buon notebook, molto simile esteticamente all'Asus. Il peso è su per giù il medesimo, cambiano i componenti interni. Il processore è pur sempre un i7, ma è undervolted, cioè non quadcore, ma dual core. Potrebbe creare qualche problema in fase di gaming ed editing. Potrebbe.
La scheda video è sempre la GT750, ma è GDDR5 anzichè DDR3 come quella dell'Asus, con 20/30% di prestazioni in più. Insomma quello che prendi di processore, lo perdi di scheda e viceversa.
Il costo è su per giù 980€, ma con un codice promo avrai il 10% di sconto, quindi circa 100€ in meno.

Io ti ho proposto ciò che più si avvicina alle tue richieste rimanendo in Italia con lo shopping, poi ci sono occasioni di acquisto all'estero con gli MSI dalla Germania.

Grazie mille, fra i due mi sembra più adatto l'asus, dato che non ho necessità di gaming spinto, mentre in futuro mi potrebbe servire per l'editing.
Ho cercato ma ho trovato quel modello asus con schermo touch e peso 2.7 kg!
Mi potresti descrivere queste occasioni in germania? Invece riguardo a computer con display un po' più piccoli anche con specifiche hardware leggermente inferiori?

Grazie miille per la disponibilità

Ultima modifica:
Ciao, qualche mese fa mi informai personalmente presso un noto store tedesco. Si trovano molti portatili MSI ad ottimi prezzi, ad esempio il ge60 (15"). L'unico problema sarebbe il peso, che non rientra tra le tue preferenze, parliamo di circa 2,5kg. Riguardo al display tutti i notebook MSI, se non sbaglio, partono da 15".

Per l'uso che ne dovresti fare,trovarne uno da 13", oltre al macbook air, sarebbe quasi impossibile! Ci sarebbe l'Acer Aspire S7.
Da 14", invece, è possibile trovarne diversi modelli: tra cui il Lenovo Carbon X1(ottimo tranne un elemento fondamentale, la scheda grafica). Stesso discorso per l'Aspire. Un buon portatile da 14" sarebbe il Razer Blade 14, non venduto in Italia e con un prezzo eccessivo.

Per l'uso che ne dovresti fare,trovarne uno da 13", oltre al macbook air, sarebbe quasi impossibile! Ci sarebbe l'Acer Aspire S7.
Da 14", invece, è possibile trovarne diversi modelli: tra cui il (ottimo tranne un elemento fondamentale, la scheda grafica). Stesso discorso per l'Aspire. Un buon portatile da 14" sarebbe il Razer Blade 14, non venduto in Italia e con un prezzo eccessivo.

Del lenovo non mi convincono l'hard disk da 240 Gb e la scheda grafica... Come è la Intel 4000 per fargli girare giochi come Rome 2 total war?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro