Acquisto notebook 600€,consigli -->

Pubblicità

Tecnico75

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
57
Dovrei regalare un notebook a mio fratello,siccome in un centro commerciale qui vicino a me ci sono degli sconti in buoni spesa,però su determinati modelli.
Volevo sapere quello che mi consigliereste,stando al massimo sulle 600€

Grazie
ACER EX5630
Processore Intel Core Duo T5800
Ram 2Gb
Hard Disk 160 Gb
VGA GMA X4500HMD fino a 1693Mb

COMPAQ CCQ60-117EL
Processore AMD Sempron SI-40
Ram 3Gb
Hard Disk 250 Gb
VGA NVidia GeForce 8200M G

FUJITSU SIEMENS AMILO LI3710
Processore Intel Core 2 T3200
Ram 4Gb
Hard Disk 160 Gb

guarda questo.
Acer Aspire 6930, confronta prezzi e offerte acer aspire 6930 su Trova Prezzi

se ci agganci altri 60 euro al tuo budget, prendi a tuo fratello un bel portatile con cui può anche giochicchiare ogni tanto, senza molte pretese ovviamente.
se nn ci riesci, prendi il primo portatile (l'Acer Aspire), da cui però saranno banditi tutti i generi di videogames, a parte prato fiorito ;)
ma d'altronde nn è detto che a tuo fratello interessi giocare.

Beh ma si va attorno alle 700€,beh per quel prezzo allora...io intendevo sulle 500€ - 600€ max .

660 euro spedito, per l'esattezza.

cmq, se vuoi stare nella fascia di prezzo 500-600€ qualsiasi notebook con VGA integrata va bene, conscio dei limiti di un notebook economico.
ma ripeto, se tuo fratello usa il pc only for internet/mail/messenger/office e non gli importa nulla di giocare (cosa, peraltro, molto probabile) un portatile da 500-600 euro va benissimo.

dei tre portatili, prendi l'Acer Aspire che almeno ha un buon processore intel dual core.
il portatile compaq ha un misero Sempron single core, mentre il siemens ha un dual core intel ma non recentissimo. Il T3200 e' un Pentium Dual-Core dedicato ai portatili, ed e' sicuramente piu' vecchio dei centrino Core duo.

ciao ;)

Però sembrerebbe più "bilanciato" il Compaq o no?
Visto che si l'Acer ha un buon processore ma VGA scadente.

Userebbe per Office e Internet,nulla di più,no videogiochi.

Però sembrerebbe più "bilanciato" il Compaq o no?
Visto che si l'Acer ha un buon processore ma VGA scadente.

Userebbe per Office e Internet,nulla di più,no videogiochi.

se nn deve videogiocare, avere la scheda video integrata nella scheda madre, o una scheda video economica da 40 euro, è la stessa cosa.
non noterà la differenza.

Dunque...scelta tra quelli postati?
Dovrei fare acquisto tra oggi e domani.

:boh:

mi ero gia espresso. tuo fratello nn deve giocare, quindi sicuramente l'Acer. almeno gli regali un computer con una cpu dual core intel recente. il sempron è single core ed è una cpu obsoleta ormai.
d'altronde, se per caso tuo fratello volesse mettersi a giocare, anche col Compaq avrebbe grossi grossi problemi (una misera 8200GS abbinata ad un altrettanto misero sempron...).

mi ero gia espresso. tuo fratello nn deve giocare, quindi sicuramente l'Acer. almeno gli regali un computer con una cpu dual core intel recente. il sempron è single core ed è una cpu obsoleta ormai.
d'altronde, se per caso tuo fratello volesse mettersi a giocare, anche col Compaq avrebbe grossi grossi problemi (una misera 8200GS abbinata ad un altrettanto misero sempron...).

Anche qualitativamente Acer com'è?

Io ripeto posseggo un Asus e mi trovo benissimo,ma lo pagai quasi 2000€ per cui configurazione Intel di allora al top.

Non seguo moltissimo i notebook,però c'è chi dice che Acer è pessima e buona HP/Compaq,anche se a me quest'ultima non entusiasma.

Anche qualitativamente Acer com'è?

Io ripeto posseggo un Asus e mi trovo benissimo,ma lo pagai quasi 2000€ per cui configurazione Intel di allora al top.

Non seguo moltissimo i notebook,però c'è chi dice che Acer è pessima e buona HP/Compaq,anche se a me quest'ultima non entusiasma.

ti copio-incollo cosa ho scritto recentemente a un mio amico che si poneva la stessa domanda:

nn c'entra marca o non marca. la qualità di un computer la fanno i componenti che ha dentro (cpu, ram, hard disk, scheda video) e che sono prodotti dai vari intel, amd, nvidia, ati, ecc....e non da HP o Packard Bell in prima persona. HP, IBM, Asus o Acer comprano questi componenti e li assemblano. quello che cambia sarà il servizio assistenza, rapido con alcune marche, piu lento con altre.

ad esser precisi non sono nemmeno loro ad assemblarli, ma una azienda taiwanese (Quanta Computers) che assembla portatili e fissi per conto dei marchi piu famosi: Acer, Fujitsu-Siemes, Asus, Dell, HP, Packard Bell, Apple, ecc....che si limitano solo a rimarchiare. pure il mio portatile Dell probabilmente è stato assemblato a taiwan da Quanta Computers e Dell ci ha stampato sopra il suo logo.

quindi il discorso: "la marca è buona?" non ha molto senso. ha senso invece chiedersi: ha un buon processore, ha una buona scheda video, ha un buon hard disk?

Però io intendo non hardware che su questo so anche io,su qualità materiali,plastiche ecc..

su quel versante ci vuole anche fortuna.
ho comprato il mio portatile a luglio 2006 e non ho mai avuto problemi di plastiche, materiali, ecc...
un ragazzo invece, che ha lo stesso mio notebook, ha visto scrostarsi per ben 3 volte i tastini multimediali (play/pause, volume up/down, mute, ecc...) nel giro di poche settimane. e ti assicuro che non produce acido solforico o cloridrico dai polpastrelli :asd:

anche quando dovevo comprare il cell leggevo nei forum che aveva problemi, pixel difettosi, e chi piu ne ha piu ne metta. ho questo cell da 5 anni ormai ed è perfetto. la scorsa esate è caduto da 3 metri di altezza, ma funziona tutt'ora e non perde un colpo.

ergo, non si possono trarre conclusioni basandosi sul sentito dire. chi dice di avere problemi, imho, è un pò sfortunato. d'altronde, su una produzione da decine di migliaia di pezzi all'anno, qualche esemplare non perfetto capita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro