Acquisto Notebook 15.6/17.3 Max 1250€

AsteriXo

Utente Attivo
1,316
64
CPU
Intel i5-4670
Dissipatore
Cooler Master Nepton 280L
Scheda Madre
Asus Z87 Pro
HDD
WD Caviar Black 1TB+SSD Samsung 840 PRO 128 GB+ Samsung 860 Evo 250 GB
RAM
8gb ddr3
GPU
Asus ROG STRIX Vega 64
Audio
Integrata
Monitor
Samsung FG73 144hz
PSU
Corsair HX750 Gold
Case
Cooler Master HAF X
Periferiche
Logitech G502 + tastiera victising
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti. Dovrei acquistare un notebook con schermo di 15.6/17.3 con budget max 1200€, euronics o unieuro. Non ho mai avuto un notebook, perciò non so se tra un 15.6 e un 17.3 ci siano differenze nelle dimensioni enormi (io credo 2cm in più di larghezza e 2cm in più di profondità, ma aspetto la vostra risposta). Lo dovrò utilizzare con Autocad e forse Inventor: Prima di aprire la discussione mi sono informato circa il processore e sentito il parere di qualcuno, mi consigliano quelli terminanti in HQ. Circa la scheda video mi è stato detto che le nvidia serie 1xxx, basate su architettura pascal non sono buone per autocad perché quest'ultimo può ricevere l'accelerazione dall'hardware utilizzando i cuda core, cosa che le pascal non possono fare, ma quelle basate sull'architettura maxwell possono fare. Io non me ne intendo quindi chiedo a voi. Ram 8GB, il minimo al giorno d'oggi. Voi che mi consigliate? Grazie
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao a tutti. Dovrei acquistare un notebook con schermo di 15.6/17.3 con budget max 1200€, euronics o unieuro. Non ho mai avuto un notebook, perciò non so se tra un 15.6 e un 17.3 ci siano differenze nelle dimensioni enormi (io credo 2cm in più di larghezza e 2cm in più di profondità, ma aspetto la vostra risposta). Lo dovrò utilizzare con Autocad e forse Inventor: Prima di aprire la discussione mi sono informato circa il processore e sentito il parere di qualcuno, mi consigliano quelli terminanti in HQ. Circa la scheda video mi è stato detto che le nvidia serie 1xxx, basate su architettura pascal non sono buone per autocad perché quest'ultimo può ricevere l'accelerazione dall'hardware utilizzando i cuda core, cosa che le pascal non possono fare, ma quelle basate sull'architettura maxwell possono fare. Io non me ne intendo quindi chiedo a voi. Ram 8GB, il minimo al giorno d'oggi. Voi che mi consigliate? Grazie

Ciao
Solo ed unicamente su UniEuro o Euronics? Oppure valuti anche l'online?
Per quanto riguarda la diagonale del monitor dipende cosa ci devi fare e se prediligi il confort visivo oppure la mobilità.
Idem per le caratteristiche tecniche. Ok, un processore quad core è decisamente più performante. Ma nell'uso che andrai a fare ti serve veramente un quad core? (per autocad, CAD e simili ha senso). Dico questo perchè, tipo, trovo sprecato un processore simile per un eventuale utilizzo office e poco altro.
Ti porto un esempio: il mio Lenovo X200s con Intel SL9400, 4gb di ram e SSD per navigazione, uso office in mobilità è perfetto. Adatto allo scopo. Ovvio che per rendering o il gaming va in crisi.

Spero d'essermi spiegato :sisi:

Nel "dubbio" segnalo questi due:

http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-7567-laptop/pd?ref=PD_OC

http://www.dell.com/it/p/xps-15-9560-laptop/pd?ref=PD_OC
 

AsteriXo

Utente Attivo
1,316
64
CPU
Intel i5-4670
Dissipatore
Cooler Master Nepton 280L
Scheda Madre
Asus Z87 Pro
HDD
WD Caviar Black 1TB+SSD Samsung 840 PRO 128 GB+ Samsung 860 Evo 250 GB
RAM
8gb ddr3
GPU
Asus ROG STRIX Vega 64
Audio
Integrata
Monitor
Samsung FG73 144hz
PSU
Corsair HX750 Gold
Case
Cooler Master HAF X
Periferiche
Logitech G502 + tastiera victising
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Utilizzerò cad(Sicuro) e probabilmente inventor.Circa la scheda video?? Sono indeciso tra la serie 9xx e la serie 1xxx. Mi hanno riferito che la serie 1xxx non è indicata per autocad per via della mancata possibilità di usufruire dell'accelerazione hardware. Il portatile va bene di qualsiasi marca, però si dice che gli acer o hp(adesso non ricordo bene) abbiano problemi di raffreddamento. Non so se è vero, mi affido a te :)
 
Ultima modifica:

AsteriXo

Utente Attivo
1,316
64
CPU
Intel i5-4670
Dissipatore
Cooler Master Nepton 280L
Scheda Madre
Asus Z87 Pro
HDD
WD Caviar Black 1TB+SSD Samsung 840 PRO 128 GB+ Samsung 860 Evo 250 GB
RAM
8gb ddr3
GPU
Asus ROG STRIX Vega 64
Audio
Integrata
Monitor
Samsung FG73 144hz
PSU
Corsair HX750 Gold
Case
Cooler Master HAF X
Periferiche
Logitech G502 + tastiera victising
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Nessun PC oltre i Dell??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!