Acquisto non autorizzato Paypal

braungioxe

Utente Attivo
182
8
Incredibile ragazzi mi è capitata la stessa cosa a me un'ora fa. Me ne sono accorto ora siccome non mi è arrivato nessuna notifica su postepay o su paypal. Ho aperto contestazione sia su paypal sia su postepay, mi rimborseranno? Inoltre come posso tutelarmi? Aggiungere questa password momentanea a paypal? Non ho mai dato password a nessuno, ne fatto acquisti al di fuori del mio pc. Proverò a mettere una password molto più complicata.

Nel frattempo spero che capiscano la situazione e mi rimborsino tutto...
stesso sito o società?
sinceramente non capisco,questa è la risposta di paypal:
Abbiamo completato la revisione della tua pratica e stabilito che non si è verificato alcun uso non autorizzato del tuo conto PayPal.
Comunque a me hanno rimborsato direttamente quelli di cdkeys.com
Ora ho tolto dal sito di paypal i rinnovi automatici che erano rimasti,ho lasciato solo nowtv che è quello che uso,gli altri erano tipo netflix ecc,cioè di abbonamenti disdetti,c'era anche google...

Come funziona il codice usa e getta,viene generato al momento dell'acquisto o ogni volta che si accede a paypal?Ha costi?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ho attivato, dopo questa notizia, la conferma tramite codice sms, non si sa mai.
 
  • Mi piace
Reazioni: GoldenVirginia

braungioxe

Utente Attivo
182
8
ora ho provato a vedere se avevo un account sul sito stesso resettando la password e infatti ero registrato,ora non mi ricordo se in passato avevo utilizzato il sito,ora le cose sono 2:o cdkeys per un errore ha addebitato l'acquisto sul mio account,anche se non mi spiego come ha fatto senza la mia autorizzazione,o qualcuno si è impossessato dell'account,però in quest'ultimo caso che senso ha acquistare un gioco di €57?
Mah...
 

1nd33d

Utente Attivo
653
279
CPU
Intel i5 3570K @ 4,5Ghz
Dissipatore
Scythe Mugen 2
Scheda Madre
Gigabyte Z77X-UD3H
HDD
Samsung 840 PRO 256GB + Sandisk Ultra 250GB + Sandisk Plus 960GB
RAM
2x8GB Crucial Ballistix Tactical @2000Mhz CL9
GPU
XFX RX480 GTR Black Edition
Audio
Auzentech X-Fi Forte
Monitor
AOC i2369VW
PSU
Seasonic P660
Case
eh?
Periferiche
Razer Naga HEX v2
OS
Windows 10 64bit - Linux Mint 18
Se usate la stessa combinazione email/password su altri siti è possibile che vi siano state scoperte le credenziali in seguito a uno dei tanti password breach.
Io infatti su paypal scelgo una password che non uso mai da nessun'altra parte.
 

Eduadie

Utente Attivo
204
24
stesso sito o società?
sinceramente non capisco,questa è la risposta di paypal:
Abbiamo completato la revisione della tua pratica e stabilito che non si è verificato alcun uso non autorizzato del tuo conto PayPal.
Comunque a me hanno rimborsato direttamente quelli di cdkeys.com
Ora ho tolto dal sito di paypal i rinnovi automatici che erano rimasti,ho lasciato solo nowtv che è quello che uso,gli altri erano tipo netflix ecc,cioè di abbonamenti disdetti,c'era anche google...

Come funziona il codice usa e getta,viene generato al momento dell'acquisto o ogni volta che si accede a paypal?Ha costi?

Esattamente proprio com'è successo a te. Anche io avevo un account giusto perchè acquistai Overwatch nel 2016 e adesso hanno acquistato 3 abbonamenti annuali di PS4 (153 euro), fortunatamente cdkey mi ha subito rimborsato forse perchè avran avuto una grossa affluenza di rimborsi in questi giorni. Ho inserito il codice usa e getta anche io su paypal e non riesco a capire come togliere qualunque riferimento dal loro sito alla mia postepay o account paypal. Il fatto è che comunque loro hanno comprato tramite un account paypal mio nuovo che a quel tempo non avevo e per di più su quel sito non avevo usato siccome comprai il gioco con la postepay. Tutto molto strano. Sulla postepay inoltre io avevo attivato il codice di conferma su cellulare ma comunque non mi è arrivato nulla...speriamo adesso che lo tengo attivato sia sulla postepay che su paypal funzioni...
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
stesso sito o società?
sinceramente non capisco,questa è la risposta di paypal:
Abbiamo completato la revisione della tua pratica e stabilito che non si è verificato alcun uso non autorizzato del tuo conto PayPal.
Comunque a me hanno rimborsato direttamente quelli di cdkeys.com
Ora ho tolto dal sito di paypal i rinnovi automatici che erano rimasti,ho lasciato solo nowtv che è quello che uso,gli altri erano tipo netflix ecc,cioè di abbonamenti disdetti,c'era anche google...

Come funziona il codice usa e getta,viene generato al momento dell'acquisto o ogni volta che si accede a paypal?Ha costi?

io parlavo del codice ogni volta che fai login
 

braungioxe

Utente Attivo
182
8
Esattamente proprio com'è successo a te. Anche io avevo un account giusto perchè acquistai Overwatch nel 2016 e adesso hanno acquistato 3 abbonamenti annuali di PS4 (153 euro), fortunatamente cdkey mi ha subito rimborsato forse perchè avran avuto una grossa affluenza di rimborsi in questi giorni. Ho inserito il codice usa e getta anche io su paypal e non riesco a capire come togliere qualunque riferimento dal loro sito alla mia postepay o account paypal. Il fatto è che comunque loro hanno comprato tramite un account paypal mio nuovo che a quel tempo non avevo e per di più su quel sito non avevo usato siccome comprai il gioco con la postepay. Tutto molto strano. Sulla postepay inoltre io avevo attivato il codice di conferma su cellulare ma comunque non mi è arrivato nulla...speriamo adesso che lo tengo attivato sia sulla postepay che su paypal funzioni...
ho tentato anche io a rimuovere l'account dal sito di cdkeys ma non ho trovato nulla,mo aspetto che mi rientrano i soldi sulla carta e gli invio una email per rimuovere l'account...non mi spiego comunque come hanno ottenuto facilmente l'accesso al mio account paypal, perché se stanno così le cose si è a rischio su qualunque sito in cui si effettuano pagamenti tramite paypal
Post unito automaticamente:

il codice usa e getta di paypal come funziona?
Ti mandano un codice ogni volta che si fa un accesso all'account paypal o quando si effettua l'acquisto?
Ha costi?
 

Eduadie

Utente Attivo
204
24
Ho ricevuto un'altra email da play-asia.com di un ordine che sembra però che io sia riuscito a cancellare. Questo sito sono sicuro di non averlo mai ne visitato ne fatto un ordine. Ovviamente ora ho tutte le misure del caso con i vari codici di conferma e non ho soldi ne sulla carta ne su paypal, quindi comunque non sono riusciti a far niente ma questa storia mi inizia a dar fastidio...Ho mandato mail anche a play-asia.com e cdkeys.com per cancellarmi l'account visto che mi hanno già rimborsato.
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ma come mai vi rimborsano con tale facilità? Da cosa si accorgono loro della anomalia?
Post unito automaticamente:

ho tentato anche io a rimuovere l'account dal sito di cdkeys ma non ho trovato nulla,mo aspetto che mi rientrano i soldi sulla carta e gli invio una email per rimuovere l'account...non mi spiego comunque come hanno ottenuto facilmente l'accesso al mio account paypal, perché se stanno così le cose si è a rischio su qualunque sito in cui si effettuano pagamenti tramite paypal
Post unito automaticamente:

il codice usa e getta di paypal come funziona?
Ti mandano un codice ogni volta che si fa un accesso all'account paypal o quando si effettua l'acquisto?
Ha costi?

Ogni volta che fai login
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
allora sicuramente c'è stato qualche attacco a cdkeys e gli hanno rubato i dati degli account,questa è l'unica spiegazione...

ma quindi vuol dire che su questo sito avete lasciato il vostro metodo di pagamento?
a sto punto mi pare più sicuro creare carte virtuali, almeno poi non esistono più quei dati
 

braungioxe

Utente Attivo
182
8
ma quindi vuol dire che su questo sito avete lasciato il vostro metodo di pagamento?
a sto punto mi pare più sicuro creare carte virtuali, almeno poi non esistono più quei dati
??
un normale pagamento tramite paypal come tutti gli altri siti che richiedono un pagamento tramite paypal...
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
paypal lo ho ma ancora mai usato. non so bene quali dato gli dai per pagare con paypal. ma da come la hai detta ("hanno rubato a cdkeys i dati") vuol dire che nel tuo account cdkeys c'era qualche dato che riconducesse al tuo paypal. un po' come se io lascio su amazon una carta/metodo di pagamento valido e un estraneo entra e fa acquisti. tutto qui boh
 

braungioxe

Utente Attivo
182
8
paypal lo ho ma ancora mai usato. non so bene quali dato gli dai per pagare con paypal. ma da come la hai detta ("hanno rubato a cdkeys i dati") vuol dire che nel tuo account cdkeys c'era qualche dato che riconducesse al tuo paypal. un po' come se io lascio su amazon una carta/metodo di pagamento valido e un estraneo entra e fa acquisti. tutto qui boh
l'esempio di Amazon è esatto,con paypal tu colleghi una carta e da li ti scalano i soldi quando fai un acquisto, puoi collegare più carte e il conto corrente e puoi scegliere da dove far prelevare i soldi,basta solo fare l'accesso a paypal senza mettere ogni volta i dati della carta, è come un tramite ed è stato creato appunto per aver una maggiore sicurezza durante gli acquisti.
Io l ho sparata così,non so se possono rubare i dati e fare acquisti tranquillamente,ho pensato questo perché alla fine basta avere email e password di paypal e possono comprare tranquillamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!