Acquisto Nexus 5

Pubblicità
Anche io lo ho acquistato per la prima volta tramite postepay..
Appena lo hai acquistato ti arriva una mail con scritto
Hai effettuato un acquisto su Google Play. Non ti verrà addebitato fino a quando il tuo ordine non sarà stato spedito. Poi il numero dell'ordine,la quantità,l'indirizzo di spedizione ecct.

Il mio doveva partire 2 settimane dopo,ma circa 10 giorni dopo è arrivata una mail con scritto che il mio ordine è sospeso ecct. e ti da un link per aggiornare i tuoi dati di pagamento.
Dopo aver aggiornato i dati di pagamento è arrivata un altra e-mail :
Hai aggiornato correttamente i dati di pagamento relativi all'ordine Google n.Ora Google Commerce Ltd può addebitare ed evadere l'ordine, e subito dopo è arrivata l'ultima e-mail con scritto che l'ordine è stato spedito..

Anche io lo ho acquistato per la prima volta tramite postepay..
Appena lo hai acquistato ti arriva una mail con scritto
Hai effettuato un acquisto su Google Play. Non ti verrà addebitato fino a quando il tuo ordine non sarà stato spedito. Poi il numero dell'ordine,la quantità,l'indirizzo di spedizione ecct.

Il mio doveva partire 2 settimane dopo,ma circa 10 giorni dopo è arrivata una mail con scritto che il mio ordine è sospeso ecct. e ti da un link per aggiornare i tuoi dati di pagamento.
Dopo aver aggiornato i dati di pagamento è arrivata un altra e-mail :
Hai aggiornato correttamente i dati di pagamento relativi all'ordine Google n.Ora Google Commerce Ltd può addebitare ed evadere l'ordine, e subito dopo è arrivata l'ultima e-mail con scritto che l'ordine è stato spedito..
Ho fatto l'ordine stamattina, e mi è arrivata l'email di conferma. Speriamo che i dati siano corretti e non ci siano problemi di sorta, se tutto va bene la spedizione dovrebbe partire il 10 gennaio!
Scusa se te lo chiedo, ma che problema avevano riscontrato con il tuo pagamento? (Non vorrei mi capiti la stessa cosa).

Ciao a tutti, purtroppo mi è arrivata un'email poco fa, da parte di google, e mi hanno sospeso l'ordine. Ho provato ad aggiornare le informazioni, a ridare il mio numero di carta e tutto, ma continua a dirmi che non va bene. Cioè, mi spiego meglio, appena aggiorno le informazioni mi arriva un email con su scritto che va tutto bene, dopo un minuto ne arriva un altra che ripete il primo messaggio, ovvero che hanno sospeso l'ordine. Cosa mi consigliate di fare?

EDIT:
Ho mandato una mail al servizio assistenza, e mi sono accorto che la pagina del mio ordine su google play continua a dire che il nexus sarà inviato il 10 gennaio, e in alto a destra campeggia una scritta in ocra ''CHIUSO" che significa?
Scusate se vi assilo, ma sono un po' preoccupato...

Ultima modifica:
Ho appena riordinato il nexus 5 speriamo vada tutto bene....
P.S
Ho 900€ nella carta, cosi non possono dire che non ci sono soldi :asdsmile

Quello che non capisco è che sebbene Wallet mi dicesse che le informazioni aggiornate continuavano a non andare bene, mi sono comunuqe arrivate email da parte di Google che al contrario confermavano che l'ordine sarebbe stato completato! :grat:
Attendo una risposta dal servizio clienti, e dopo passo a controllare se mi hanno preso o meno i soldi dalla carta...

Quello che non capisco è che sebbene Wallet mi dicesse che le informazioni aggiornate continuavano a non andare bene, mi sono comunuqe arrivate email da parte di Google che al contrario confermavano che l'ordine sarebbe stato completato! :grat:
Attendo una risposta dal servizio clienti, e dopo passo a controllare se mi hanno preso o meno i soldi dalla carta...

Se non hai i soldi puoi continuare a mettere la carta quanto vuoi ma l'ordine non va avanti :asd:, prima di telefonare controlla di avere ancora saldo sufficiente nella carta.

Le email che ti arrivano ti informano solo che hai cambiato sistema di pagamento e che tentano di proseguire l'ordine con quello.

Se non hai i soldi puoi continuare a mettere la carta quanto vuoi ma l'ordine non va avanti :asd:, prima di telefonare controlla di avere ancora saldo sufficiente nella carta.

Le email che ti arrivano ti informano solo che hai cambiato sistema di pagamento e che tentano di proseguire l'ordine con quello.
Il problema è che i soldi ci stavano! Dico ci stavano perché sono andato poco fa a controllare il saldo, e me li hanno scalati. Tuttavia Google Wallet continua a ripetermi la stessa cosa. Cosa che non capisco poi è che sul Play Store ho ancora la possibilità di annullare l'ordine... Domani mattina chiamo il servizio clienti, e spero di ricevere un chiarimento in merito.

Purtroppo la gestione delle carte di Google funziona bene sulle carte di credito "vere" ma da problemi con quelle prepagate:
quando prenoti Google controlla che la carta abbia disponibilità (altrimenti in moltissimi potevano prenotare a caso terminali utilizzando carte vuote o bloccate), le carte di credito vere supportano la funzione di "prenotazione" (infatti vengono chieste alcune volte come garanzia in caso di prenotazioni o noleggi); in quelle prepagate, invece, tale controllo comporta un'addebito non contabilizzato (infatti il prelievo lo vedi come saldo contabile meno quello disponibile) che rimane in sospeso anche per tempi significativi (questo dipende da carta a carta).
Questo comporta che quando Google cerca di effettuare il prelievo per spedire non trova i soldi e ovviamente blocca tutto comunicandoti il problema.

La soluzione è: o ricarichi di nuovo la cifra o speri che la tua carta sblocchi la somma prima dei 7 giorni che ti hanno concesso prima che ti annullino l'ordine.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, l'ora non mi è stata di aiuto :utonto:

Purtroppo la gestione delle carte di Google funziona bene sulle carte di credito "vere" ma da problemi con quelle prepagate:
quando prenoti Google controlla che la carta abbia disponibilità (altrimenti in moltissimi potevano prenotare a caso terminali utilizzando carte vuote o bloccate), le carte di credito vere supportano la funzione di "prenotazione" (infatti vengono chieste alcune volte come garanzia in caso di prenotazioni o noleggi); in quelle prepagate, invece, tale controllo comporta un'addebito non contabilizzato (infatti il prelievo lo vedi come saldo contabile meno http://www.tomshw.it/forum/smartphone-e-cellulari/368241-acquisto-nexus-5-a-2.htmlquello disponibile) che rimane in sospeso anche per tempi significativi (questo dipende da carta a carta).
Questo comporta che quando Google cerca di effettuare il prelievo per spedire non trova i soldi e ovviamente blocca tutto comunicandoti il problema.

La soluzione è: o ricarichi di nuovo la cifra o speri che la tua carta sblocchi la somma prima dei 7 giorni che ti hanno concesso prima che ti annullino l'ordine.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, l'ora non mi è stata di aiuto :utonto:

Update: ho appena parlato con un operatore di Google che mi ha spiegato la situazione, e sostanzialmente mi ha detto la medesima cosa (questo bravissimo e gentilissimo); mi ha anche detto che i miei soldi sono "bloccati" dalle Poste, e potrei provare a parlare con qualcuno e chiedere che vengano sbloccati per proseguire l'ordine.. ed è quello che voglio provare a fare, sperando di trovare la medesima disponibilità allo sportello.

EDIT:
Dopo aver atteso i canonici venti minuti al telefono prima di poter parlare con un'operatrice del servizio clienti delle Poste mi è stato detto che non possono in alcun modo sbloccare il pagamento e devo necessariamente attendere 16 giorni prima che i soldi passino dal saldo contabile a quello disponibile. E anche nel caso io annulli l'ordine del Nexus dovrò aspettare 16 giorni. A me comunque non sembra tanto corretto un simile tempo di attesa, cioè, non devo fare altri pagamenti, ma tenere in "ostaggio" i soldi di una persona per metà mese mi sembra troppo; non so se la colpa sia di Google, delle Poste o mia, ma 16 giorni sono troppi, a prescindere dall'ordine o meno.
Io penso di fare così arrivato a questo punto, ditemi se sbaglio: attendo fino al 10 gennaio, data in cui formalmente Google mi cancella l'ordine, se il pagamento si sblocca bene, sennò troverò un altro modo per pagare questo benedetto smartphone. Io penso che tanto sia inutile annullare l'ordine oggi, tanto per riavere il mio denaro devo comunque aspettare 16 giorni, quindi tanto vale sperare che si muova qualcosa entro questa settimana, ma ne dubito.
Ringrazio tutti per la vostra disponibilità in questa mia piccola odissea finanziaria...:cry:

Ultima modifica:
Dubito :asd:, i saldi ci sono di solito sul vestiario per la fine della stagione; difficilmente sull'elettronica (soprattutto su prodotti così recenti).

Stavo pensando, ma se provo a ricaricare altri soldi, voi dite che si ripete la stessa cosa, ovvero che ripassano sul saldo contabile e le Poste ribloccano per altri 16 giorni il mio denaro, oppure riesco a procedere con l'acquisto?

Stavo pensando, ma se provo a ricaricare altri soldi, voi dite che si ripete la stessa cosa, ovvero che ripassano sul saldo contabile e le Poste ribloccano per altri 16 giorni il mio denaro, oppure riesco a procedere con l'acquisto?

Molti hanno risolto facendo così :), ricordati che hai 7 giorni per risolvere il problema del pagamento prima di perdere la prenotazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro