Acquisto netbook, per programmare, facebook, vedere film

Pubblicità

VYCanisMajoris

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
49
Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare, ahimè, un nuovo netbook.
Budget: MAX 350€
Uso: programmare, facebook, vedere film, compatibilità con ubuntu o altri
accessori: lettore di schedine flash, tutto il resto non mi interessa, neanche il bluetooth.

Allora, parlo un pochino xD
Il motivo per cui devo comprare un netbook nuovo è che quello che avevo, all'improvviso, si è spento e mai piu riacceso. Se lo attacco alla spina, neanche la spia della batteria si illumina, quindi credo si sia fritta la scheda madre. Cooooooooooooooomunque, tutto questo per dirvi che vorrei evitare gli acer, poichè il piccoletto che avevo era appunto, un acer aspire one AO751h.

Sono aperto di mente anche a quei nuovi aggeggi che sono dei tablet ma che si montano su supporti che fungono da tastiera.
Per "vedere film" intendo, poterli vedere senza scatti, come mi succedeva con il vecchio scassone che avevo...

Aspetto tanti tanti consigli! Grazie!

- - - Updated - - -

up :(

Un bel tablet e sei ok lascia stare i netbook ormai sono acqua passata, allora potresti vedere i top gamma di mediacom che stanno sui 200 euro e con quelli puoi vedere anche film in full hd chattare su skype guardare la posta navigare giocare e tutto quello che ti pare ma unico problema non hanno tastiera fisica.
Sui 350 euro puoi trovare un samsung galaxy tab 2 10,1" oppure ancora meglio ma a 50 euro in più l'asus transformer pad tf300t con tastiera fisica inclusa nel prezzo vedi te.
Io ti consiglio l'asus transformer pad tf300t!

no io vorrei un netbook... nessuno è in grado di consigliarmene uno con le specifiche sopra date? E' abbastanza urgente ragazzi :-(

Ciao, io ho preso più o meno per gli stessi obbiettivi un ACER aspire one 722 da 11.6 pollici, con AMD C60 Dual Core, 4GB RAM, HD 320GB, 1366x768 (attento che c'è anche la versione più economica da 1024x600)

Installato 7 ultimate 64, lo iberno sempre... mi aspettavo peggio sentendo come parlano dei netbook, invece mi ci trovo bene, e lo dice uno che ha un SSD e esacore sul desktop. :varie13:
Ha di buono che il C60 va il 30% in più del C50, consuma uguale ovvero la metà dei vari E-450 / E-350, andando poco meno a tutto vantaggio della batteria.
La tastiera all'inizio rompe ma presa la mano si scrive che è un piacere. Consigliato anche se come finitura sono meglio gli ASUS; il lucido interno attorno allo schermo si striscia con facilità, unico difetto.
Batteria 6 celle mi dura anche più di ore in navigazione ;)

Altre scelte ASUS 1225B, questi due sono i migliori, l'asus ha configurazioni anche con l'E-450, che se non hai particolari necessità di mobilità va benone...altri non guardarne o te ne pentiresti perchè s'inchiodano... mi raccomando i 4GB di ram, l'ibernazione e l'SO pulito fanno la differenza, alla faccia dei tablet che son ancora dei giocattoli.

Ciao

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro