Acquisto natalizio scheda video

D

dragonerosso

Ospite
Salve a tutti ragazzi:ciaociao: volevo un vostro parere riguardo il grande acquisto che potrò fare durante queste vacanze natalizie: LA VGA. Data la mia configurazione in firma secondo voi è meglio prendere:
una gtx 980
aspettare novita da una ipotetica gtx980ti/titan 2
fare uno sli di 970/980 visto l'alimentatore...lo reggerebbe secondo voi?
Grazie mille a tutti:)
 

PyramidHead

Utente Attivo
369
16
CPU
Intel Core i7-7700K (4.8 Ghz)
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z270-HD3P
HDD
NVMe 960 EVO 250gb - Seagate Barracuda 1TB - SSD 64gb
RAM
Corsair Vengeance LP 16 Gb (2x8) DDR4 3200 Mhz
GPU
GTX 1080 Ti Asus Turbo
Audio
Asus Xonar DX + cuffie Steelseries siberia v2
Monitor
Asus VG278HE 144 Hz
PSU
Cooler Master GX 650w
Case
Lc Power Pro-919B - Aequitas - 2099
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ciao,allora se giocherai in full-hd una gtx 970 ti basta, senza avere compromessi nei giochi, se invece pensi di andare a una risoluzione superiore 2k-4k allora prendi la 980 , secondo me ,considera uno sli solamente se sei intenzionato ad usare il 4k altrimenti in full-hd è assolutamente inutile , pensa gia una 980 non ti servirebbe in full-hd , ti basta una gtx 970, per quanto riguarda le nuove schede 980 ti e titan ll , non si sa quando usciranno , e sottolineo , e se usciranno, secondo me è inutile aspettare quando gia ci sono schede che gia puoi comprare e che soddisfano le tue esigenze, anche io in questi giorni non sapevo che fare se aspettare o no , ma alla fine se si aspetta sempre , non si compra mai , perchè c'è sempre una nuova scheda dietro l'angolo, e quindi ho preso una gtx 980 , però io gioco a 2560x1440p ,
il mio consiglio:
se giochi full-hd gtx 970 ,
1440p gtx 980 ,
4k sli 970 o 980.Ciao.
 
D

dragonerosso

Ospite
Ciao,allora se giocherai in full-hd una gtx 970 ti basta, senza avere compromessi nei giochi, se invece pensi di andare a una risoluzione superiore 2k-4k allora prendi la 980 , secondo me ,considera uno sli solamente se sei intenzionato ad usare il 4k altrimenti in full-hd è assolutamente inutile , pensa gia una 980 non ti servirebbe in full-hd , ti basta una gtx 970, per quanto riguarda le nuove schede 980 ti e titan ll , non si sa quando usciranno , e sottolineo , e se usciranno, secondo me è inutile aspettare quando gia ci sono schede che gia puoi comprare e che soddisfano le tue esigenze, anche io in questi giorni non sapevo che fare se aspettare o no , ma alla fine se si aspetta sempre , non si compra mai , perchè c'è sempre una nuova scheda dietro l'angolo, e quindi ho preso una gtx 980 , però io gioco a 2560x1440p ,
il mio consiglio:
se giochi full-hd gtx 970 ,
1440p gtx 980 ,
4k sli 970 o 980.Ciao.
ti ringrazio molto per la precisione della risposta...io a dire il vero ero intenzionato a prendere proprio una gtx 970 per natale...volevo chiederti inoltre: in full hd una gtx 980 sarebbe sprecata di tanto rispetto a una 970 tralasciando il rapporto qualita prezzo molto a sfavore rispetto a una 970? Per quanto tempo potrei stare tranquillo con una 970? grazie mille per la risposta:)
 

PyramidHead

Utente Attivo
369
16
CPU
Intel Core i7-7700K (4.8 Ghz)
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z270-HD3P
HDD
NVMe 960 EVO 250gb - Seagate Barracuda 1TB - SSD 64gb
RAM
Corsair Vengeance LP 16 Gb (2x8) DDR4 3200 Mhz
GPU
GTX 1080 Ti Asus Turbo
Audio
Asus Xonar DX + cuffie Steelseries siberia v2
Monitor
Asus VG278HE 144 Hz
PSU
Cooler Master GX 650w
Case
Lc Power Pro-919B - Aequitas - 2099
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Penso che la terresti per parecchio tempo , dipende soprattutto dai giochi che usciranno , credo che almeno un 3 anni possa andar bene , però è solo un mio parere ,(forse anche qualcosina in più.......di meno non penso) attualmente con una gtx 970 giochi a tutti i giochi usciti fino ad ora su ultra in full-hd e 60fps (cosa vuoi di più ? :asd: ) pensa se overclocchi una gtx 970 riesci tranquillamente a raggiungere una 980 reference , (va benissimo anche se non overclocchi)quindi per me vai sereno con una gtx 970 , vedi se riesci a prendere una di queste gigabyte,msi,asus,inno3d che hanno materiali ottimi , e buoni dissipatori.La differenza più o meno tra le due è tra il 10-15% quindi non molto direi,oltretutto risparmieresti almeno 200 euro.Ciao :ok:
 
D

dragonerosso

Ospite
Penso che la terresti per parecchio tempo , dipende soprattutto dai giochi che usciranno , credo che almeno un 3 anni possa andar bene , però è solo un mio parere ,(forse anche qualcosina in più.......di meno non penso) attualmente con una gtx 970 giochi a tutti i giochi usciti fino ad ora su ultra in full-hd e 60fps (cosa vuoi di più ? :asd: ) pensa se overclocchi una gtx 970 riesci tranquillamente a raggiungere una 980 reference , (va benissimo anche se non overclocchi)quindi per me vai sereno con una gtx 970 , vedi se riesci a prendere una di queste gigabyte,msi,asus,inno3d che hanno materiali ottimi , e buoni dissipatori.La differenza più o meno tra le due è tra il 10-15% quindi non molto direi,oltretutto risparmieresti almeno 200 euro.Ciao :ok:
grazie mille...poi vi aggiorno:)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili