DOMANDA Acquisto Nas

Pubblicità

Kaladin90

Utente Attivo
Messaggi
226
Reazioni
29
Punteggio
38
prima di iniziare grazie preventivamente per l'aiuto ;)
Vorrei comprare un nas in modo da avere tutti i file in condivisione sulla rete domestica. Per ora sto utilizzando un hdd esterno collegato alla porta usb del modem (tplink w8970) e fondamentalmente va bene. L'esigenza sarebbe però quella di un prodotto dedicato per 2 motivi:
1. vorrei lasciarlo acceso 24h24 e avere la possibilità di utilizzare torrent direttamente dal nas
2. dovrebbe avere una uscita usb, da collegare all'ingresso di un lettore bluray, che lo vedrebbe come memoria esterna e potrebbe riprodurne i file. Per ora infatti ogni volta che voglio vedere qualcosa devo staccare l'hdd dal modem e collegarlo al lettore, che non ha il dlna. Il problema è che i nas che ho visto, mi è sembrato abbiano ingressi usb, per collegare ulteriori hdd, ma non uscite.

Per quanto riguarda il budget, il meno possibile per avere un prodotto discreto ;)
aspetto consigli e grazie ancora!
 
dai uno sguardo ai modelli per il settore home/SOHO di QNAP e Sinology.

sono marche tra le più quotate in tale ambito ed hanno alle spalle una comunità di utenti molto valida ed attiva.
 
Più che collegarlo al bluray potresti optare per collegarlo direttamente alla tv tramite cavo dir rete/wifi (se la tv è smart) oppure chromecast.

Non credo esistano nas che vengono visti come memorie esterne. Come marche van benissimo quelle citate da @datatghoul e come hdd ovviamente almeno dei wd red.

- - - Updated - - -

Se invece sei uno smanettone e vuoi risparmiare molto, allora compra un raspberry pi, ci attacchi un hdd esterno (sempre wd red con box esterno) e ci carichi sopra raspbmc. Lo colleghi direttamente alla tv via hdmi et voilà, il gioco è fatto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top