DOMANDA Acquisto Nas

Kaladin90

Utente Attivo
226
29
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Pro
HDD
Sabrent m2 1Tb + Wd Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8lp CL15 3000Mhz
GPU
Sapphire RX 5700 XT Nitro
Monitor
Hp 25x 144hz
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
AeroCool Xpredator X3
OS
Windows 10 Pro
prima di iniziare grazie preventivamente per l'aiuto ;)
Vorrei comprare un nas in modo da avere tutti i file in condivisione sulla rete domestica. Per ora sto utilizzando un hdd esterno collegato alla porta usb del modem (tplink w8970) e fondamentalmente va bene. L'esigenza sarebbe però quella di un prodotto dedicato per 2 motivi:
1. vorrei lasciarlo acceso 24h24 e avere la possibilità di utilizzare torrent direttamente dal nas
2. dovrebbe avere una uscita usb, da collegare all'ingresso di un lettore bluray, che lo vedrebbe come memoria esterna e potrebbe riprodurne i file. Per ora infatti ogni volta che voglio vedere qualcosa devo staccare l'hdd dal modem e collegarlo al lettore, che non ha il dlna. Il problema è che i nas che ho visto, mi è sembrato abbiano ingressi usb, per collegare ulteriori hdd, ma non uscite.

Per quanto riguarda il budget, il meno possibile per avere un prodotto discreto ;)
aspetto consigli e grazie ancora!
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
dai uno sguardo ai modelli per il settore home/SOHO di QNAP e Sinology.

sono marche tra le più quotate in tale ambito ed hanno alle spalle una comunità di utenti molto valida ed attiva.
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Più che collegarlo al bluray potresti optare per collegarlo direttamente alla tv tramite cavo dir rete/wifi (se la tv è smart) oppure chromecast.

Non credo esistano nas che vengono visti come memorie esterne. Come marche van benissimo quelle citate da @datatghoul e come hdd ovviamente almeno dei wd red.

- - - Updated - - -

Se invece sei uno smanettone e vuoi risparmiare molto, allora compra un raspberry pi, ci attacchi un hdd esterno (sempre wd red con box esterno) e ci carichi sopra raspbmc. Lo colleghi direttamente alla tv via hdmi et voilà, il gioco è fatto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili