DOMANDA Acquisto monitor fhd

Pubblicità

Pynko

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Ciao a tutti
Vorrei cambiare l'ormai desueto monitor (19") per uno più grande.
Ora, il mio dubbio è dovuto appunto alla grandezza e tenendo conto che non mi interessa andare oltre il fhd volevo dei consigli. Infatti non di rado leggo che per il fhd sarebbe bene non superare i 24/25 pollici così tenendo conto che l'uso è quello di giocare ma anche, se non soprattutto, di sfruttarlo come tv (visione di film, eventi sportivi, ecc.) vorrei valutare un 27". A che tipo di inconvenienti rischio di andare incontro con questa grandezza e, viceversa, quanto potrei pentirmi optando per 3 pollici meno?
Grazie a chi mi dedicherà un po' del proprio tempo.

Servirebbe conoscere la configurazione pc almeno. Comunque un monitor tv serve a poco se devi giocarci, specie se non si tratta di giochi alquanto statici. La differenza tra 24° e 27° è che l'area aumenta utilizzando però lo stesso numero di pixel. Teoricamente c'è un degrado del pixel, ma ad occhio sul mio 27° dal 2011 non critiche da avanzare, ed è pure un TN. Detto questo un 27° iPS di buona qualità: https://www.amazon.it/dp/B01KZINI82/?tag=tomsforum-21

Ciao
Intanto grazie.
Non ho menzionato monitor-tv forse mi sono spiegato male. Utile invece se tu stesso utilizzi un 27" (presumo fhd) e non trovi da ridire, sono proprio queste esperienze d'uso che speravo di "incontrare" e dalle quali tirare le conclusioni.
Spero che altri ancora vorranno condividere simili esperienze.
Per cui, la configurazione non credo faccia differenza almeno nel decidere i pollici del monitor, non ho intenzione di scostarmi dal fhd.
Ad ogni modo possiedo una rx570 4gb che intendo usare ancora per diversi mesi. Viceversa, a breve, conto di rinnovare il trio, orientamento per il 2600/b450/ram 3200 corsair lpx, sto temporeggiando per valutare meglio la nuova serie. Non ho esigenze particolari in gaming.
Potresti indicarmi monitor (ips) di 25" effettivi o, almeno 24,5"?
Posso chiederti un case (decente per airflow) ATX con misure quanto più minute si trovi in commercio?
Grazie.
Buona serata.

Allora, il monitor che mi indichi è 23,8".
Effettivamente di 25" o 24,5" non sono riuscito a trovarne ips nelle ricerche condotte, speravo mi fosse sfuggito qualcuno da qui l'idea 27".
Case ho già un matx, pensavo ad una mobo atx (forse x470 che matx non c'è) o la stessa b450. Solo vorrei scalare quanti più cm possibili (da uno atx) altrimenti tengo l'attuale. Spesa max 60€
:thanks:

Allora, il monitor che mi indichi è 23,8".
Effettivamente di 25" o 24,5" non sono riuscito a trovarne ips nelle ricerche condotte, speravo mi fosse sfuggito qualcuno da qui l'idea 27".
Case ho già un matx, pensavo ad una mobo atx (forse x470 che matx non c'è) o la stessa b450. Solo vorrei scalare quanti più cm possibili (da uno atx) altrimenti tengo l'attuale. Spesa max 60€
Si trovano IPS 25°, ma se pratichi un minimo di gaming, almeno quelli che ho trovato io non andavano bene. Per il case più piccolo di un mid tower non si trova.

Ciao
Potresti postare un paio di monitor 25"?!
Riguardo il case semplicemente vorrei "valutare" il più piccolo tra gli Atx!

Ciao
Potresti postare un paio di monitor 25"?!
Riguardo il case semplicemente vorrei "valutare" il più piccolo tra gli Atx!
Vuoi che ti linki un paio di 25° anche se ti ho detto che non sono proprio adatti per il gaming ? OK:
Come case ho trovato questi: https://www.eprice.it/s/informatica...48=ATX@:@335&sa=promo&attrid_278=Compatti@:@5

Ultima modifica:
Che limiti avrebbe il benq, la mancanza del freesync o altro ancora?
Grazie per il case; benché mi abbia risposto solo tu noto che le mie ricerche, precedenti, non hanno avuto frutti in quanto (ancora) non esiste il prodotto che cerco! Così sembra almeno.
Probabile andrò su un 27" sempre che qualcuno nel frattempo non mi faccia cambiare idea.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro