DOMANDA Acquisto monitor + ampli Scythe + DAC?

U

Utente cancellato 3815

Ospite
Ciao guys! Vi espongo un piccolo quesito: sono in procinto di acquistare le blasonate Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speakers Rev. B in accoppiata con (e qui arriva già una domanda: sono indeciso tra i due amplificatori della Scythe: il Kama Bay AMP 2000 Rev.B con chip Yamaha YDA138(D-3) da 10Wx2 oppure il Kama Bay Amp mini Pro, con chip Maxim MAX98400A, da 20Wx2, voi quale consigliate di accoppiare ai monitor Scythe? sono piu o meno allo stesso prezzo...)

Premettendo che l'utilizzo che ne farei è solo di ascolto musica da laptop, mi chiedevo se non fosse in caso anche di comprare un DAC o una scheda audio, eventuali consigli a riguardo? Se si, DAC di che genere e fascia di prezzo da abbinare a questo "kit"?
Perchè effettivamente rimanere con la scheda audio integrata del laptop non mi sembra una scelta felice :vv:
Ripeto, non ho esigenze di registrazione nè altro, solo puro ascolto musica.

Aiutatemi a districarmi da questa selva! :D please

thanks!
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Direi il MiniPro, perchè le Kro Craft in realtà hanno 86db di sensibilità e muoverle
bene con 10 watt non è così fattibile come si pensa.

Assolutamente una scheda o un DAC, perchè nonostante si parli di un sistema molto economico è
anche molto preciso come suono e la differenza tra integrarta e una buona dedicata la senti tutta.
Francamente direi almeno una X-Fi HD (se la trovi troppo costosa nei negozi, vai direttamente di store creative)
 
U

Utente cancellato 3815

Ospite
Assolutamente una scheda o un DAC, perchè nonostante si parli di un sistema molto economico è
anche molto preciso come suono e la differenza tra integrarta e una buona dedicata la senti tutta.
Francamente direi almeno una X-Fi HD (se la trovi troppo costosa nei negozi, vai direttamente di store creative)
Capisco, grazie dei chiarimenti! La X-Fi in effetti l'avevo puntata già da un pò, immagino con una spesa minore il gioco non valga quasi la candela o sbaglio? Riguardo i DAC invece? premettendo che non ho uscita digitale dal laptop tra l'altro... qualsiasi info per chiarire le idee in generale è ben accetta :) sono tutt'altro che ferrato!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
i dac partono diciamo già dai 150 euro... 200 meglio
altro livello... ma sono una bella spesa se confrontata a quella affrontata
 
U

Utente cancellato 3815

Ospite
In effetti sono un pò impegnativi poi cambierebbe tutto il discorso, altri consigli a riguardo per accoppiata casse/ampli/scheda audio per ascolto musica? o pareri su quelli già sopra citati?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!