DOMANDA Acquisto monitor 32" curvo full hd

Pubblicità

Ultimatefix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi ho bisogno di aiuto, ho acquistato circa un anno fa un monitor Asus rog XG32V 2k 144hz e purtroppo aimè sarà l età....ma inizio ad avere difficoltà ad utilizzarlo per il gaming per via della risoluzione. A questo proposito ho necessità di ritornare ad un full hd che non mi ha mai dato problemi, provandolo anche un pò su altre postazioni lo trovo più accomodante per la vista. Vorrei chiedervi di darmi una mano nella ricerca del monitor giusto. Premetto che non deve essere di un brand specifico ma io utilizzo cpu AMD e GPU Nvidia.

Deve avere queste caratteristiche: Fullhd 1080, 32", curvo, frequenza di aggiornamento ≥ 144hz.

Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
inizio ad avere difficoltà ad utilizzarlo per il gaming per via della risoluzione
cioè?
guarda che se prendi un 32'' full-HD, età o non età la grafica ti sgrana in modo ignobile, cadi dalla padella nella brace
sgranato per sgranato a questo punto usa il monitor che hai alla risoluzione full-hd, la grafica ti sgrana lo stesso ma almeno non spendi niente

ma scherzi? se imposto full hd su questo oltre ad essere totalmente sgranata diventa inguardabile. Non è solo una questione di risoluzione.
non che non scherzo: ti sgrana su un 27'' figurati su un 32
benissimo allora un uhd risolverebbe il problema, quale mi consigliate?
un UHD significa 4K 3840x2160 pixel... non è full-hd
ci sarebbe una via di mezzo: un 27'' 4K dual mode: a risoluzione piena è 4K a 240 Hz (scritte piccole quindi), in modalità gaming funziona in FHD a 480 Hz, solo che, a differenza di un monitor normale, la grafica non sgrana perché i monitor dual-mode non hanno uno scaler convenzionale ma si affidano a tabelle EDID native che rendono la grafica molto più precisa rtispetto ad una risoluzione scalate. Un monitor dual mode per esempio è questo:
ti socnsiglio nella maniera più assoluta un 32'' fhd, ma se lo prendi 4K devi avere una scheda video molto potente (cos'ahi?)

questa scheda non esiste, esistono la 4080 normale e la 4080 super
ad ogni modo essendo una RTX 4080 è adatta al 4K, come 32'' curvo c'è:
se l'OLED è eccessivamente costoso allora un IPS:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro