DOMANDA Acquisto modem

Pazzofurioso

Utente Attivo
173
11
Ciao. Non so se è la sezione corretta, comunque... Cerco consigli sull'acquisto di un modem. Sto migrando da fastweb a tim senza scegliere il modem in comodato e quindi ho deciso di comprare uno. Il contratto è fibra ftth 1gb/s, non cerco caratteristiche particolari, non ho il telefono fisso, il wifi lo userò pochissimo, quindi sto cercando di spendere il meno possibile ma non al punto da ritrovarmi un modem con problemi. Avete consigli?
Post unito automaticamente:

A proposito aggiungo che sono già in possesso di un modem TD-W8960N e il modem wind che avevo in comodato uso qualche anno fa, non so sè è bloccato, comunque credo sia questo https://www.ebay.it/itm/25521140589...iFSFF84ZYG4IFLLTDdp1KeW45PF0cJ5RoCWEwQAvD_BwE
Se pensate che uno di questi modem possa funzionare ditelo.
 
Ultima modifica:

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Non rieesco a trovare alcuna fonte che attesti che il router della wind sia sbloccato, il primo è davvero pessimo. Io non andrei al di sotto di questo
 
  • Mi piace
Reazioni: Pazzofurioso

Pazzofurioso

Utente Attivo
173
11
Non rieesco a trovare alcuna fonte che attesti che il router della wind sia sbloccato, il primo è davvero pessimo. Io non andrei al di sotto di questo
Non posso costa troppo, alla fine non ho grandi pretese, basta che l'hardware raggiunga la velocità di 1gb/s e abbia 3 porte per dispositivi.
Post unito automaticamente:

Non rieesco a trovare alcuna fonte che attesti che il router della wind sia sbloccato, il primo è davvero pessimo. Io non andrei al di sotto di questo
A proposito per quanto riguarda il secondo modem il d-link dva 5592, so che ha una porta per la fibra ma non riesco a capire se l'hardware riesce a ricevere un 1gb/s.
 
Ultima modifica:

daspo

Utente Attivo
1,023
315
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Non posso costa troppo, alla fine non ho grandi pretese, basta che l'hardware raggiunga la velocità di 1gb/s e abbia 3 porte per dispositivi.
Post unito automaticamente:


A proposito per quanto riguarda il secondo modem il d-link dva 5592, so che ha una porta per la fibra ma non riesco a capire se l'hardware riesce a ricevere un 1gb/s.
Ce l'ho io con la fibra Wind, prendere lo prende ma davvero il modem è ben poca cosa

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Pazzofurioso

daspo

Utente Attivo
1,023
315
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Intendi che hai il d-link r15 o il dva 5592?
Il dva 5592. Il suo lavoro via cavo lo fa. Se lo hai già tanto vale provare.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Pazzofurioso

Pazzofurioso

Utente Attivo
173
11
Meno spendi e più problemi avrai con una FTTH.
Prendi il TIM Hub+ a 5 euro/mese oppure prendilo usato....

Non credo sia un ragionamento corretto ma anche se fosse che più spendi meglio va con la ftth di sicuro non prendo quello della tim.
Post unito automaticamente:

Il dva 5592. Il suo lavoro via cavo lo fa. Se lo hai già tanto vale provare.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Infatti voglio provare sto cercando di sistemarlo e capire se è da sbloccare e da settare visto che a quanto pare non ha un buon supporto e gente lamenta bug non risolti.
Il forum del supporto che sto utilizzando è questo https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=3763.0
 
Ultima modifica:

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Devo dire che alcuni prezzi dell'usato lo fanno diventare appetibile, ma se poi è rotto e non ci sono garanzie ho buttato i soldi.
In passato venivano dati i Fritz 7490 con molte linee telefoniche. Io ne ho beccato uno a 35€ lo uso su ftth se riesci a prenderlo fai l'affare
 
  • Mi piace
Reazioni: Pazzofurioso

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili