Acquisto Modem wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mtguido

Utente Attivo
1,040
29
Buonasera, dovrei acquistare un modem per riuscirmi a connettere in Wifi. A casa ho Fastweb e il modem che mi diedero in comodato non ha il Wifi. Ho provato a chiamarli per chiedere se si poteva fare una sostituzione ma mi hanno risposto che devo provvedere da me in quanto nel contratto con loro stipulato il wifi non era menzionato. Nessun problema, sono disposto a comprarlo ma non vorrei sbagliare, so che la linea di fastweb e particolare e non vorrei prenderne uno che non funzioni. Il mio modem di fastweb è questo
discus.jpg


Che tipo di modem dovrò acquistare? Dovrà collegarsi a questo oppure dovrà sostituirlo? Spiegatemi un po tutto...GRAZIE
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Comprati un nuovo router-wifi(tipo della usrobotics , dlink , netgear) e lo colleghi all'HAG di fastweb con il cavo ethernet.
Con la chiave wi-fi(della fastweb) ti connetti al router.
 

mtguido

Utente Attivo
1,040
29
Comprati un nuovo router-wifi(tipo della usrobotics , dlink , netgear) e lo colleghi all'HAG di fastweb con il cavo ethernet.
Con la chiave wi-fi(della fastweb) ti connetti al router.

Dunque dovrei comprare un modem wifi qualsiasi dici? Connetterlo all'hag...sarebbe? Un attacco dove di solito attacco il cavo ethernet?
La chiavetta wifi della fastweb che c'entra? Ho un portatile con ovviamente wifi incorporato..
 

mtguido

Utente Attivo
1,040
29
Ok da quello che ho capito devo collegare un router, e non un modem ad una presa ethernet dell'hag fastweb giusto? Dopodichè non devo fare altro che cercare la rete wifi con il mio protatile e connettermi giusto?
Pensi che posso trovare un router del genere a Mediaworld? Altrimenti puoi indicarmi direttamente un link dove acquistarlo via internet che lo faccio subito...grazie!
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Da mediaworld lo puoi trovare benissimamente , sconsiglio via internet , meglio l'acquisto di persona.
La tua analisi è giusta , hai capito cosa fare.
 

luigi222232

Nuovo Utente
6
0
Ciao,

io al contrario di tecnico24 consiglio un acquisto online, i prezzi sono molto più convenienti rispetto ai negozi reali, inoltre le politiche di restituzione in caso di problemi sono migliori e meno vincolanti. Prova a dare un'occhiata su questo sito, dovresti trovare la soluzione per i tuoi problemi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili