DOMANDA Acquisto Modem TeleTu

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rizen

Utente Attivo
Reazioni
95
Punteggio
48
Salve volevo sapere da voi se conoscevate qualche buon Modem/Router WiFi che abbia anche un ottimo campo di ricezione... e che sia compatibile con le reti TeleTu... grazie...

Ultima modifica:
A quanto pare in questo forum tutti tifano per il dgn2200v3 e successivi. Personalmente lo trovo un ottimo router. Mi sono trovato benissimo sia con alice che con fastweb, e risponde bene anche ai problemi della rete. I modelli precedenti rallentano quando ci sono errori crc, fec ed hec, ma rispondono comunque bene.

io personalmente avevo pensato ad un TP-Link TD-W8970... che dite va bene?

tutti i modem vanno bene con tutti gli operatori telefonici?

Certo che va bene, fondamentalmente quelli che ti danno loro di solito sono abbastanza "scrausi", quindi il 90% dei router in commercio sono meglio di quello che ti possono mandare loro; l'unica differenza è che questi li devi impostare, mentre quelli che ti mandano loro sono preimpostati.

Se hai una linea con rj11, quelli vanno bene.

Come router non è malvagio, ma ovviamente se il prezzo è equivalente al netgear, ti ricordo che stai confrontando un prodotto netgear con uno tp link.

Ha una porta usb in più e la prima porta ethernet convertibile in EWAN. Se a te interessano queste funzioni, prendi pure il tplink, chi sono io per costringerti a prenderne un altro? :D

Ora ti rispondo seriamente, va benissimo anche il tplink, come ti ho già detto, è comunque una spanna al di sopra di quello che ti darebbero loro in affitto o comodato d'uso.

io al momento uso il D-Link DSL-2680... quindi non è quello standard che mi danno loro...
per quanto riguarda le due porte USB... una è poco anche perchè avevo pensato a mettere vicino sia la stampante che un hard disk esterno... quindi sarebbero due...

Salve volevo sapere da voi se conoscevate qualche buon Modem/Router WiFi che abbia anche un ottimo campo di ricezione... e che sia compatibile con le reti TeleTu... grazie...

Ciao Rizen, sono Matteo e lavoro per TeleTu. Ho letto il tuo problema. Per utilizzare la connessione Adsl TeleTu ti suggerisco di consultare l’elenco dei modelli compatibili in questa pagina Modem e Router ADSL - Configurazioni - Assistenza tecnica - TeleTu Supporto prima di procedere con l’acquisto. Ciao, Matteo.

non credo che teletu tenga quella lista molto aggiornata, vedo netgear 2000, che intanto è pure uscito di produzione se non ricordo male.
ti sei trovato bene con il tuo? se ti servono i due usb, ok, ti ripeto. anche se a questo punto l'hard disk io lo collegherei in ethernet. ti ricordo che è meglio installare un gruppo di continuità a monte degli hdd, e ti consiglio di prenderli con un buon alimentatore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità