Acquisto migliori cuffie ed auricolari

deeseert

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Gioacchino. Il mio problema è questo: devo acquistare delle cuffie e degli auricolari (questi ultimi da utilizzare maggiormente durante lo sport - quindi, devono essere facili da pulire.). Ho letto un pò e visto un pò in giro...ho letto di alcuni marchi, sia per quanto concerne le cuffie, sia per quel che riguarda gli auricolari. Ho una certa confusione, per i primi, ho sentito parlar bene delle Klipsch Image One, delle SHURE SRH 940, delle Koss Portapro, delle sennheiser pxc 250 e le pc 100, o ancora delle cuffie B&O, delle AKG K26 P. Anche la casa Bose mi intriga...Ma quelle che più mi affascinano sono le MONSTER BEATS STUDIO!! :D

Per quanto, invece, riguarda gli auricolari, beh, la confusione è ancora più elevata. Non sono indirizzato verso nessuna casa e di modelli ce ne sono a bizzeffe. Ho letto di case come: beyerdynamic, la stessa Klipsch ma costano un botto, la stessa koss, Shure e2c, le "Etymotic ER6i" che pare siano migliori delle Shure e2c, SENNHEISER cx300 che sono auricolari con bassi potenti e non nego che sono "leggermente" orientato su Sennheiser per quanto riguarda gli auricolari...

Vorrei fare un ottimo acquisto, tra cuffie ed auricolari, in modo da coprire quasi tutti gli utilizzi ed ascoltare quasi tutti i generi musicali nella loro più limpida sonorità XD

A me piace prevalentemente musica Rock, ma ascolto tanta techno, ma anche Rap, o...jazz, blues e...perché no, della buona musica classica come Beethoven, mozart, Gioacchino Rossini.

Vorrei utilizzarle in ogni evenienza, attaccarle di notte al Computer, al Macbook air, all'iPhone 3GS...in viaggio, nel tempo libero, durante lo sport (anche se credo che per lo sport sarà molto meglio utilizzare gli auricolari che le cuffie...

Spero di avervi dato tutte le info necessarie affinché voi esperti possiate stilare un verdetto compiuto e soddisfacente!! In caso contrario, non esitate a chiedere altre info. Aspetto con ansia una vostra rapida risposta. In attesa, vi ringrazio tutti di cuore :D
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,709
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
La maggior parte di quelle che hai preso in considerazione sono cuffie che ti faranno veramente sentire quanto facciano pena i dac integrati sia del pc, che del macbook che tantopiù dell'iphone, con rispetto parlando :asd: ...
Dunque restringi la scelta a cuffie "non studio" e possibilmente in-ear, visto le impedenze che normalmente hanno le altre, ben più elevate, e dunque specialmente sull'iphone è probabile che si sentano a volume decisamente basso... C'è un modo poi per aggirare il problema, ossia comprare un amplificatore dedicato portatile, tipo un fiio... Ma sinceramente non so se il gioco vale la candela, specialmente se ascolti mp3 di qualità non eccelsa... Non faresti altro che enfatizzare quanto sia convertita male la traccia ed, eventualmente, quanto sia bassa la qualità del circuito audio integrato nei tuoi dispositivi. Discorso diverso se il tuo pc montasse una buona scheda audio. Ciao.

PS: visto che ascolti molti generi, concentrati su quelle che riescono a riprodurre un range di frequenze abbastanza grande, direi almeno dai 15Hz ai 22kHz, magari con magnete al neodimio e con impedenze che non superano i 120ohm diciamo... Che forse per l'iphone son già troppi, sono troppi pure per alcune schede audio integrate... Poi, ristretto il campo, tieni in considerazione la sensibilità in db...
 
  • Mi piace
Reazioni: deeseert

deeseert

Nuovo Utente
9
0
Ciao GangstaGiano, grazie per la risposta...Quindi, l'iPhone non è un buon dispositivo mobile per la riproduzione audio? Eppure, integra l'iPod che è l'emblema dei lettori mp3. Ovviamente, io parlo da inesperto e sto facendo solo un ragionamento. Te lo espongo perché gradirei che mi correggessi. Beh, certo...ci sono altri dispositivi fissi, come hai menzionato, che montano ottime schede audio, amplificatori, ecc...ma so che le monster sono soprattutto per l'aria aperta, visto il design...e allora...qual è il miglior dispositivo mobile maggiormente adatto per queste tipo di cuffie? Qual è il migliore se non l'iPod?
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,709
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Non è questione di iphone o no. Purtroppo anche un ottimo lettore multimediale avrebbe problemi a reggere cuffie molto "esose" in termini di corrente. Semplicemente perchè non è stato sviluppato per quel tipo di uso... Alcune delle cuffie che tu prendi in considerazione sono di tipo "studio", ossia sono da sala registrazione, capit ? L'ipod o iphone restano comunque ottimi dispositivi per un ascolto più "tranquillo" ... Per dirti: non le reggerebbe alcuno smartphone in commercio che io sappia, non è questione ne di iphone, ne di galxy, ne di nexus one ecc. Sono proprio i dispositivi che sono concepiti per cuffie un po diverso. Sennò con dac dedicato sarebbero più grandi, la batteria durerebbe molto di meno (visto il carico di corrente di certe cuffie) e probabilmente costerebbero anche molto di più. Se conti che una scheda audio m-audio sta oltre i 100 euro... &nbsp;Per farti un idea:&nbsp;<a href="http://www.tomshw.it/forum/hi-fi-e-home-theater/191665-migliorare-la-resa-cuffia-delliphone-cuffie-diverse-stessi-risultati.html">http://www.tomshw.it/forum/hi-fi-e-home-theater/191665-migliorare-la-resa-cuffia-delliphone-cuffie-diverse-stessi-risultati.html</a>&nbsp;...
 

DubStepBlood

Nuovo Utente
28
0
CPU
i5-2500k
Scheda Madre
G1 sniper2
HDD
corsair force gt 120GB
RAM
G.skill sniper 1866Mhz 8Gb (2x4GB)cl9
GPU
x2 asus matrix gtx580
Monitor
BenQ xl2410t 23,6"
PSU
corsair professional series gold ax 1200 80plus
Case
hafxnvidia
OS
w7
io ti posso consigliare le mie cuffie sia per gaming che per tutt'altro e mi ci trovo benissimo suono perfetto garanzia X-fi xD
"Creative Aurvana X-Fi" dai un'occhiata in giro
 

Antonio_

Utente Attivo
573
86
Ciao, dipende quanto vuoi spendere.
Con 30€ ti porti a casa cuffie che valgono il triplo a mio parere, le Sennheiser hd 201 o le hd 202 se ti piacciono i bassi.
Considerale e magari leggi qualche recensione, sono ottime e ne ho provate tante nel range 20-70€.
Per le in-ear e qui spero che mi ascolterai, prendi le Philips SHE9550 o SHE9700, bassi ottimi aumentando la frequenza dei 31hz di 2db, la frequenza dei 65hz di 8db e abbassando i 125hz di 6db... sembra avere un sub sul pavimento e avrai suoni definitissimi ;), costo ridotto (30€), durabilità, comodità, isolamento acustico, nessuno sente cosa ascolti e ottima garanzia. Le ho usate per più di un anno insieme ad altri modelli in-ear creative, sennheiser e sony, non c'era confronto.
Le prime, le sennheiser provate su dispositivi portatili perdono un po' di definizione a causa del volume basso. Le philips non hanno alcun problema e riesci a sentirle chiaramente.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Gra_

roblrp

Utente Attivo
134
2
CPU
CPU Intel Core i7-3720QM 2.60 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.60GHz)
Scheda Madre
Intel Core Mobile - Chief River (Ivy Bridge 22nm), FSB 1.600MHz, 64bit
HDD
SSD 60 GB Intel 520 Series (S.ATA 6, 25nm)
RAM
8 GB DDR III 1.600MHz CL9 (2x4.096MB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 675M 2,0 GB GDDR5 dedicati
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
17,3" FullHD (risoluzione 1.920x1.080)
PSU
220W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19V 11,57A
Case
Ultrasolido in Alluminio, Policarbonato alta resistenza ed ABS
OS
Win 7 Ultimate 64 bit
Ciao, dipende quanto vuoi spendere.
Con 30€ ti porti a casa cuffie che valgono il triplo a mio parere, le Sennheiser hd 201 o le hd 202 se ti piacciono i bassi.
Considerale e magari leggi qualche recensione, sono ottime e ne ho provate tante nel range 20-70€.
Per le in-ear e qui spero che mi ascolterai, prendi le Philips SHE9550 o SHE9700, bassi ottimi aumentando la frequenza dei 31hz di 2db, la frequenza dei 65hz di 8db e abbassando i 125hz di 6db... sembra avere un sub sul pavimento e avrai suoni definitissimi ;), costo ridotto (30€), durabilità, comodità, isolamento acustico, nessuno sente cosa ascolti e ottima garanzia. Le ho usate per più di un anno insieme ad altri modelli in-ear creative, sennheiser e sony, non c'era confronto.
Le prime, le sennheiser provate su dispositivi portatili perdono un po' di definizione a causa del volume basso. Le philips non hanno alcun problema e riesci a sentirle chiaramente.



Ciao,
devo a comprare delle cuffie anch'io, essenzialmente per fare sport o per quando passeggio, e mi piacerebbe investire in un buon compromesso qualità / prezzo (preferirei intorno alle 20/30 euro), ma ho un problema insormontabile: spacco TUTTI gli auricolari dopo neanche due mesi -o meno. Sia che compri cuffie dai cinesi, sia che le compri da Unieuro o in negozi di informatica, so già che i miei auricolari in brevissimo tempo si romperanno nell'attacco tra connettore e filo (disperazione :retard:).
Quindi escludo di spendere di nuovo 30 euro per degli auricolari di qualità che avranno vita breve e mi sto orientando verso delle cuffie con l'archetto esterne, che mi pare abbiano il connettore più resistente
Premetto che avevo già le Sony MDR-V700 e Z700 (comprate in Cina su ebay) e ad entrambe si è rotto un padiglione (non fa contatto), quindi vorrei qualcosa con l'archetto resistente, dato che devo usarle anche durante lo sport, e comunque non da Dj ma da tempo libero, quindi anche con un design non ingombrante e restando sulle 30 euro.

O in alternativa prenderei in considerazione auricolari con il cavo riavvolgibile.

Avete dei consigli?


(p.s. Se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi e ha trovato una soluzione con un budget maggiore mi contatti lo stesso, a mali estremi spenderei un po' di più se fossi sicura di avere cuffie di qualità, durature e comode, e in generale preferisco spendere un po' di più per un maggiore rapporto qualità prezzo, se c'è).

Grazie.
 

JackYak

Utente Attivo
100
22
CPU
2,7 GHz Intel Core i7
HDD
128 GB SSD
RAM
4 GB 1333 MHz DDR3
Audio
RME Babyface
OS
OSX
Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Gioacchino. Il mio problema è questo: devo acquistare delle cuffie e degli auricolari (questi ultimi da utilizzare maggiormente durante lo sport - quindi, devono essere facili da pulire.). Ho letto un pò e visto un pò in giro...ho letto di alcuni marchi, sia per quanto concerne le cuffie, sia per quel che riguarda gli auricolari. Ho una certa confusione, per i primi, ho sentito parlar bene delle Klipsch Image One, delle SHURE SRH 940, delle Koss Portapro, delle sennheiser pxc 250 e le pc 100, o ancora delle cuffie B&O, delle AKG K26 P. Anche la casa Bose mi intriga...Ma quelle che più mi affascinano sono le MONSTER BEATS STUDIO!! :D

Per quanto, invece, riguarda gli auricolari, beh, la confusione è ancora più elevata. Non sono indirizzato verso nessuna casa e di modelli ce ne sono a bizzeffe. Ho letto di case come: beyerdynamic, la stessa Klipsch ma costano un botto, la stessa koss, Shure e2c, le "Etymotic ER6i" che pare siano migliori delle Shure e2c, SENNHEISER cx300 che sono auricolari con bassi potenti e non nego che sono "leggermente" orientato su Sennheiser per quanto riguarda gli auricolari...

Vorrei fare un ottimo acquisto, tra cuffie ed auricolari, in modo da coprire quasi tutti gli utilizzi ed ascoltare quasi tutti i generi musicali nella loro più limpida sonorità XD

A me piace prevalentemente musica Rock, ma ascolto tanta techno, ma anche Rap, o...jazz, blues e...perché no, della buona musica classica come Beethoven, mozart, Gioacchino Rossini.

Vorrei utilizzarle in ogni evenienza, attaccarle di notte al Computer, al Macbook air, all'iPhone 3GS...in viaggio, nel tempo libero, durante lo sport (anche se credo che per lo sport sarà molto meglio utilizzare gli auricolari che le cuffie...

Spero di avervi dato tutte le info necessarie affinché voi esperti possiate stilare un verdetto compiuto e soddisfacente!! In caso contrario, non esitate a chiedere altre info. Aspetto con ansia una vostra rapida risposta. In attesa, vi ringrazio tutti di cuore :D

Per prima cosa elimina subito le Monster Beats Studio dalla lista perché è il modo più semplice per buttare via 300 euro, cuffie pessime dove paghi solo il marchio, non c'è altro da dire.

Ora per quanto riguarda le cuffie io ti consiglierei uno di questi tre modelli:

- Philpis Fidelio X1 (sull'amazzone in offerta a 189 anzichè 299): sono ottime cuffie aperte, forse tra le migliori che offre ora il mercato (al di sotto dei 600-700 euro). Avendo impedenza 30ohms è meglio farle pilotare da un'amplificatore portatile piuttosto che direttamente dall'iphone. Essendo aperte te le consiglio solo se le usi in casa, se cerchi delle cuffie da usare anche per strada orientati preferibilmente su una cuffia chiusa come la seconda o la terza che ora ti consiglio).
- Sennheiser Momentum (su iBay le trovi intorno ai 270): ottime cuffie chiuse con un suono molto "arioso" rispetto alle concorrenti quindi molto pulito e definito, tra le migliori oggi sul mercato delle cuffie chiuse.
- Sony MDR-1R (sull'amazzone a 189): molto simili alle Momentum sopraccitate ma leggermente inferiori in qualità di resa sonora.

Per la scelta degli auricolari in-ear invece ti consiglio:

- Shure SE215 (sull'amazzone a 100): grande qualità di suono e molto stabili nelle orecchie anche durante una corsa/sport in generale. In questo video che ti linko puoi vedere come vanno indossate --> link

Mi spiace di non poterti dare piú opzioni per le cuffie in-ear ma non mi sono mai interessato troppo in quel campo.
Spero di esserti stato d'aiuto.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!