DOMANDA Acquisto miglior compromesso schermo-potenza (<1300euro)

Pubblicità
Grazie!! Quindi valido per la renderizzazione?
Ho visto che anche questo contiene solo l'SSD e non l'HDD da 1Tb; mi chiedevo se è possibile aggiungere successivamente un hard disk.
Come venditori non Amazon cosa mi consiglieresti?

Sì, regge anche se 16GB di RAM in dual-channel sono vivamente raccomandati :sisi:
L'assenza di un HDD "tradizionale" non la considero così "grave", è sempre possibile aggiungerne uno esternamente, in un box USB ;)

Non leggo il link. Di cosa si tratta?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Asus UX580GE :ok:

Grazie!! Quindi valido per la renderizzazione?
Ho visto che anche questo contiene solo l'SSD e non l'HDD da 1Tb; mi chiedevo se è possibile aggiungere successivamente un hard disk.
Come venditori non Amazon cosa mi consiglieresti?

E' sempre amazon, basta che paghi tramite il circuito Amazon e vai tranquillo

Non leggo il link. Di cosa si tratta?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Asus zenbook pro 15
I7 8750h, 16 di ram(minimo sindacale per l'utilizzo che ne vuole fare l'utente, almeno dura ancora qualche anno) 512ssd ed una 1050ti

Domanda : ma scegliere delle sottilette del genere per fare soprattutto lavori così pesanti conviene? Non vorrei si trovasse un forno per le mani, oppure che durino relativamente poco

Asus zenbook pro 15
I7 8750h, 16 di ram(minimo sindacale per l'utilizzo che ne vuole fare l'utente, almeno dura ancora qualche anno) 512ssd ed una 1050ti

Domanda : ma scegliere delle sottilette del genere per fare soprattutto lavori così pesanti conviene? Non vorrei si trovasse un forno per le mani, oppure che durino relativamente poco

Nel Dell XPS 15 9570 la 1050Ti dovrebbe essere Max-Q (non so se è così anche nello ZenBook), certificata per gli ultra-book, ma è chiaro che se ci giochi per più di mezz'ora l'8750H può raggiungere e oltrepassare i 90°C sui 6 Core, ovvio, non sono gaming-laptop come i RoG, non sono progettati avendo in mente il gioco come orientamento principale ;)

Anche io ho sempre avuto le perplessità di @Albo89, ovvero: un pc tanto sottile, seppur potente, regge delle operazioni così pesanti?
Anche per questo motivo all'inizio non avevo preso in considerazione questa tipologia, pensando che un pc più massiccio sostenesse meglio le operazioni di postproduzione, 3d e rendering, oltre a costare meno a parità di prestazioni pur sacrificando in maniera più o meno importante schermo e design/scocca.

Però da quello che mi pare di aver capito in questa conversazione sono entrambi processi pesanti per il pc ma non risolti nella scelta della stessa maniera/componentistica (?)

E' sempre amazon, basta che paghi tramite il circuito Amazon e vai tranquillo
Ok, grazie. Arcin mi sembra abbastanza affidabile come recensioni e feedback ;)

L'unico neo dell'Asus è che le componenti non possono essere sostituite, quindi in futuro non potrò portare il pc ad una ram maggiore ad esempio o l'ssd a 1Tb; discorso diverso per l'xps.

Allora diciamo che preferirei non investire su un prodotto che so già in partenza di non poter ulteriormente potenziare, considerando che di base potrebbe essere necessario. Ma lo tengo comunque presente!!!

Premetto che se potessi mi comprerei il Dell a occhi chiusi,ma mi sono resa conto che il modello di Dell da me prima descritto (già fuori budget) è quello da 8gb, mentre a me ne servirebbero decisamente 16gb. Così però il prezzo volerebbe sui 1700euro e per me è proprio una spesa eccessiva, pur essendo un prodotto magistrale.

Dovendo scendere un po' ma non troppo ovviamente sulla qualità dello schermo (impeccabile sia per l'XPS che per l'ASUS), ci sono altri modelli che voi consigliate, un po' più nelle mie corde economiche e magari non saldate come l'asus (max1300)?

Scusate le continue domande, ma voglio vagliare tutte le opzioni, soprattutto quelle un po' più nella mia fascia economica.
Poi valuterò un po' tutto e giungerò alla scelta finale :)

E grazie ancora a tutti per i costanti consigli da due giorni!! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro