Acquisto microfono

Marv_M1911

Nuovo Utente
45
6
Buonasera, vorrei abbandonare le classiche cuffie overhead con microfono ad archetto integrato. Ho passato la giornata a leggere vecchie discussioni sul forum per cercare dritte, consiglie e per avere un'infarinatura sul cosa acquistare.

Una delle marche più consigliate in assolulto è Fifine. Ho trovato questi 2 prodotti su Amazon con eventuale coupon di acquisto. Non erano tra i modelli consigliati qui sul forum quindi aiuto a voi per avere conferma della validità dei prodotti.

62 euro con coupon

69 euro con coupon


L'alternativa economica, compresa di braccietto ma condensatore a differenza dei primi 2 dinamici.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,714
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Sono modelli più recenti dove finalmente Fifine ha montato un uscita cuffie che normalmente é presente in microfoni dal costo più elevato.
Non vedo controindicazioni se non quella di ricordarsi di prendere un braccetto snodabile, lascia perderdere l'eventuale treppiede in dotazione, soprattutto con microfoni dinamici che devono essere posizionati a 10, 15cm di distanza per rendere bene

Quello con la presa xlr sul retro ha un plus, se in futuro deciderai di prendere una scheda audio con preamp quello sarà utilizzabile anche così, mentre quello solo usb nasce e muore così com'é.
 
Ultima modifica:

Marv_M1911

Nuovo Utente
45
6
perfetto grazie mille, era anche grazie a tutti i tuoi consigli nei post precedenti che ero riuscito a farmi un'idea.

Hanno entrambi XLR o sbaglio?

Posso chiederti se hai delle in ear da consigliare per ascoltare musica e per giocare?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,714
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Hai ragione hanno xlr tutti e due.
Prendi quello senza led rgb e che costa un po' di più, almeno i soldi li hanno spesi solo per il suono

P. S. non uso in ear mi danno terribilmente fastidio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili