acquisto memorie e dubbi

Pubblicità

mmx85

Utente Attivo
Messaggi
986
Reazioni
1
Punteggio
47
salve gente,

devo prendere delle nuove memorie,ma prima ho dei dubbi che voglio chiarire, cioè:

esistono due tipi di memorie DDR, cioè le semplici DDR e l'evulzione DDR2;
però di queste memorie posso trovarne varie "versioni" ovvero le ddr333 (pc2700) le ddr400 (pc3200) le ddr500 (pc4000) le ddr550 (pc4400) ddr600 (pc4800) e cosi via...

1° dubbio: queste memorie che ho elencato per cosa differiscono? differiscono per la frequenza di funzionamento a defaut?

io ora ho delle schifosissime memorie oem, le quali sono pc3200 ovvero lavorano ad una frequenza di 400MHz ddr, ossia 200Mhz. invece le ddr500(pc4000) lavorano a 250Mhz di default quindi sono + veloci delle ddr400 (le mie).
quello che non capisco è perkè non compriamo direttamente le momorie ddr500 invece delle ddr400 che quest'ultime dobbiamo aumentarne la frequenza rischiando di ottenere l'instabilità del sistema?

2°dubbio: dimenticato, ora ci penso
 
mmx85 ha detto:
salve gente,

devo prendere delle nuove memorie,ma prima ho dei dubbi che voglio chiarire, cioè:

esistono due tipi di memorie DDR, cioè le semplici DDR e l'evulzione DDR2;
però di queste memorie posso trovarne varie "versioni" ovvero le ddr333 (pc2700) le ddr400 (pc3200) le ddr500 (pc4000) le ddr550 (pc4400) ddr600 (pc4800) e cosi via...

1° dubbio: queste memorie che ho elencato per cosa differiscono? differiscono per la frequenza di funzionamento a defaut?

io ora ho delle schifosissime memorie oem, le quali sono pc3200 ovvero lavorano ad una frequenza di 400MHz ddr, ossia 200Mhz. invece le ddr500(pc4000) lavorano a 250Mhz di default quindi sono + veloci delle ddr400 (le mie).
quello che non capisco è perkè non compriamo direttamente le momorie ddr500 invece delle ddr400 che quest'ultime dobbiamo aumentarne la frequenza rischiando di ottenere l'instabilità del sistema?

2°dubbio: dimenticato, ora ci penso
il problema è che devi vedere se le pc 4000,4400 e cosi via.......sono compatibili con la tua piastra!alcune fanno capricci.....con le pc 3200 di norma questo non succede!
 
come faccio a verificare la compatibilità, la mia scheda monta il chip 865PE e sul sito asus ho trovato solo questa tabella:



 
mmx85 ha detto:
come faccio a verificare la compatibilità, la mia scheda monta il chip 865PE e sul sito asus ho trovato solo questa tabella:



su questo non posso aiutarti .....aspetta qualcuno piu blasonato di me in questo campo e vedi se ha delle esperienze dirette!o sennò chiama l'assistenza asus???
 
mmx85 ha detto:
quello che non capisco è perkè non compriamo direttamente le momorie ddr500 invece delle ddr400 che quest'ultime dobbiamo aumentarne la frequenza rischiando di ottenere l'instabilità del sistema?
forse perke' costano na cifra?:lol:
io direi d si;)
 
nessuna ram certificata a frequenze maggiori di 200mhz può dare problemi.

le certificazioni maggiori ai 200mhz servono solo per garantire l'overclock.
 
averi intenzione di prendere queste, qualcuno sa se sono compatibili con la mia mobo? come voltaggi dovrebbe andare bene perkè la scheda fornisce alle ram max 2,8V e queste ne richiedono 2,7V


http://www.gskill.com/f1-3200dsu2fx.htm

ah,il chip della scheda madre è l'865PE, se qualcuno mi aiuta

grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top