Acquisto macchina fotografica

Pubblicità
REDCHAT ha detto:
Potresti andare per una Sony... io ho la F717 (ci sono altri modelli più nuovi) è ottima... peccato che non ha gli obbiettivi intercambiabili... anche se ne monta già uno ottimo.

REDCHAT ha detto:
Comunque eccola:

Panasonic DMC-FZ8EG-S 400€ circa

Non so però se è reflex... tuttavia ha delle ottiche veramente buone...

Grazie Red!:inchino: Oggi pomeriggio dopo la pausa dò un'occhiata a entrambe.:ok:

REDCHAT ha detto:
Panasonic DMC-FZ8EG-S 400€ circa

Non so però se è reflex...

Ho appena guardato...non è reflex, ha l'ottica fissa...
Qui Trovi la scheda della macchina...tuttavia io resterei su una reflex...

Se sono ancora in tempo io ti consiglierei una Finepix s5600, non ricordo il prezzo, ma credo poco più di 300 ¬.
Ha le opzioni più comuni per una reflex (certo non la stessa qualità) ma è una compattona, se ne parla un gran bene, ho visto degli scatti e confermo che si tratta di un ottimo prodotto.
Obiettivo ad escursione variabile con un ingrandimento di 10x (non ricordo le focali precise).
Per un corso di fotografia è l'ideale, lasciale perdere le fotocamere completamente automatiche o semi automatica, non fanno imparare un tubo e limitano la fantasia. Con questa invece ti porteresti a casa una prosumer con caratteristiche semi-reflex. Ottima per iniziare.
ps: ti invio un pvt con dei link ad un forum di fotografia.

Xero ha detto:
Se sono ancora in tempo io ti consiglierei una Finepix s5600, non ricordo il prezzo, ma credo poco più di 300.

Mi rendo conto di essere di parte... :asd: Ma rimango convinto che per poco di più sia meglio una D70 usata :ok:

Ciao!

Concordo...secondo me fai meglio ad orientardi su canon e nikon, che in campo fotografico sono senza dubbio le migliori.

Scrat ha detto:
Ho appena guardato...non è reflex, ha l'ottica fissa...
Qui Trovi la scheda della macchina...tuttavia io resterei su una reflex...

Gli ho dato un'occhiata, inoltre c'è anche nella recensione di toms. Concordo con te cmq, meglio una reflex.:sisi:

Xero ha detto:
Se sono ancora in tempo io ti consiglierei una Finepix s5600, non ricordo il prezzo, ma credo poco più di 300 ¬.
Ha le opzioni più comuni per una reflex (certo non la stessa qualità) ma è una compattona, se ne parla un gran bene, ho visto degli scatti e confermo che si tratta di un ottimo prodotto.
Obiettivo ad escursione variabile con un ingrandimento di 10x (non ricordo le focali precise).
Per un corso di fotografia è l'ideale, lasciale perdere le fotocamere completamente automatiche o semi automatica, non fanno imparare un tubo e limitano la fantasia. Con questa invece ti porteresti a casa una prosumer con caratteristiche semi-reflex. Ottima per iniziare.
ps: ti invio un pvt con dei link ad un forum di fotografia.

Grazie mille Xero! Domani visto che vado in un negozio di San Marino specializzato chiedo di provarla.

vedi se trovi una eos 300D....è un'ottima reflex digitale, c'e l'ha un amico mio e fai un affare se la trovi usata...sempre in quel negozio di san marino....magari fatti consigliare da loro.

insane ha detto:
Mi rendo conto di essere di parte... :asd: Ma rimango convinto che per poco di più sia meglio una D70 usata :ok:

Ciao!

Per ora su e-bay ho trovato 2 D70. Se vuoi ti mando in pvt il link, così vedi se secondo tè valgono i soldi richiesti.....:D

homer81ct ha detto:
vedi se trovi una eos 300D....è un'ottima reflex digitale, c'e l'ha un amico mio e fai un affare se la trovi usata...sempre in quel negozio di san marino....magari fatti consigliare da loro.

Ma hanno anche l'usato? Cmq domani vado a vedere in negozio! Vedo che cosa mi propongono...:ok:

Nel mondodelle compatte e bridge anche io ti consiglio fuji se non vuoi spendere troppo ed avere ottima resa. Anche ad ISO alti ha un rumore quasi invisibile come avviene tipicamente nelle reflex.

Sconsiglio invece panasonic che lavora benea ISO standard, ma all'aumentare di questi il rumore aumenta in modo esagerato.

Se vuoi andare su una reflex trovi si nel mondo dell'usato ma anche qualche modello fine produzione a prezzi molto buoni. Poi ci sarebbe il discorso delle ottiche ma bisognerebbe scrivere un libro :asd:

Ciao

DIDAC

PS ti posto un sito in PM con prezzi interessanti

DIDAC ha detto:
Nel mondodelle compatte e bridge anche io ti consiglio fuji se non vuoi spendere troppo ed avere ottima resa. Anche ad ISO alti ha un rumore quasi invisibile come avviene tipicamente nelle reflex.

Sconsiglio invece panasonic che lavora benea ISO standard, ma all'aumentare di questi il rumore aumenta in modo esagerato.

Se vuoi andare su una reflex trovi si nel mondo dell'usato ma anche qualche modello fine produzione a prezzi molto buoni. Poi ci sarebbe il discorso delle ottiche ma bisognerebbe scrivere un libro :asd:

Ciao

DIDAC

PS ti posto un sito in PM con prezzi interessanti

Grazie Didac! Sito molto interessante!:ok:

speeder ha detto:
Per ora su e-bay ho trovato 2 D70. Se vuoi ti mando in pvt il link, così vedi se secondo tè valgono i soldi richiesti.....:D

Scusa il ritardo, sono due giorni che non accendo il PC... Manda pure in pvt! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro