DOMANDA Acquisto MacBook Pro

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Stai parlando di Windows o macOS? Sono due cose ben diverse che hanno requisiti diversi. Per Windows, che uso in ufficio, concordo che più ram si ha e meglio sia.
Sinceramente parlavo di entrami. Purtroppo non ho mai utilizzato mac per fare editing video (anche se mi piacerebbe molto provarlo), ma guardando online i requisiti per DaVinci per mac ho trovato nella lista dei requisiti minimi 16GB di ram, come per windows
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Non conosco DaVinci, su Mac ci sono svariate app per editing video a seconda delle esigenze, personalmente non vedo la necessità di installare 16G su un Mac solo per fare un editing amatoriale di un filmino delle vacanze.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Infatti il consiglio era di sfruttare il budget per un portatile dalle prestazioni migliori, non di montare 16GB su un mac. Comunque ritengo che se si vogliono spendere 1500 euro per un portatile, ci si aspetti che duri per un bel po' di anni. Ora come ora 8Gb di ram cominciano a diventare pochini e se si punta ai 16 si sta più tranquilli. Il budget lo permette, quindi non vedo perchè prendere una macchina meno potente che non ti permette di fare "così bene" il lavoro richiesto. Inoltre i "video delle vacanze" non sempre sono un taglia e incolla delle clip, ma si tratta di aggiungere anche effetti che gravano molto sulla ram. Come rapporto prezzo/prestazioni purtroppo il mac perde in confronto con tutti gli altri modelli che ho citato
 

VINSENT95

Nuovo Utente
7
1
Se vuoi un portatile, il 13” va certamente meglio non solo come dimensioni ma anche come peso, poi a casa puoi sempre collegarlo a un monitor più grande. Non ti preoccupare per il i5, è il processore che uso sia a casa (iMac) che in ufficio (Windows), per quello che fai va più che bene. Non esiterei a comprarne uno per 800 euro.
Salve! Quindi nel caso decidessi di acquistare un MacBook anziché un Windows lei mi consiglierebbe la versione del 2017 risparmiando quasi il doppio. Lei dunque non vede delle differenze notevoli tra il modello 2019 e modello 2017 ? (mi riferisco alle versioni base)
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
No, sinceramente. Ovviamente ci sono, ma non a livelli stratosferici. Di fatto mia moglie ha da poco sostituito il suo MacBook Pro del 2014 con un Air perché voleva un modello più portatile e per quello che fa lei è più che adeguato.
 

Chifadasefadasè

Nuovo Utente
19
1
Se puoi prendi il 2019. Se puoi con almeno 256GB di ram. Con iMovie ti diverti, fai cose belle e stai tranquillo che anche con i5 e 8GB di ram magari ti rallenta qualche volta, ma non ti si incarta. Il 13" touchbar è il Pro stilisticamente più bello. Sarai felice. Se usi iPhone poi è semplicissimo passare i video da tel a pc. Se il 2017 avesse avuto almeno 256gb di ram, anche a mille euro, ti avrei detto di andare tranquillissimo. Purtroppo lo storage conta parecchio, anche per le prestazioni. Più riempi meno performi. E riempire 128gb su laptop è un attimo.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili