DOMANDA Acquisto MacBook Pro

Pubblicità

Fiend91

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare un MacBook Pro 13” ssd256. Dopo mesi e mesi di ripensamenti e dubbi mi sono deciso di acquistarlo sul sito Apple con il programma Apple educational dato che danno le beats in regale e per un eventuale ritorno economico quindi per rivenderle. Solo che ho un dubbio ancora.. ho letto in un post che si parla dell’acquisto di MacBook Pro nuovi a circa 400/500€ in meno tramite ebay, con fornitori affidabili ect... io ho provato a fare una ricerca ma non ne trovo!! Solo annunci senza foto e senza feedback o recensioni. Quindi volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a riguardo?
Altre 2 domandine:
1) un eventuale alternativa che mi ponevo era acquistare il modello pro retina (l’ultimo con porte usb per capirci) ovviamente nuovo peró i dubbi erano se ne valeva la pena rispetto all’ultimo modello e se si dove lo trovo?
2) questo pro sarà possibile aumentarlo di ram in un futuro o 8gb è il massimo?

Grazie a tutti in anticipo

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

0) visto che non sei il primo a dirlo, non pensavo che offrire cuffie audio fossero un cosi forte incentivo all` acquisto di qualcosa da quasi 2000 euro, come incentivare a comprare un'auto offrendo il seggiolino per bambini in omaggio, vabè

0bis) i rivenditori di cui ti hanno parlato sono per lo piu all'estero, specie inglesi, allarga la ricerca a 'unione europea' e vedrai qualche risultato in piu su prodotti nuovi, ricondizionati, sempre con garanzia

1) il modello retina ultimo con porte usb cosa intendi? retina e usb sono caratteristiche presenti su tutti i modelli pro dal 2013 in poi

2) dal 2013 la ram è saldata sulla logic board, dal 2016 lo è anche 'il disco fisso'

0) visto che non sei il primo a dirlo, non pensavo che offrire cuffie audio fossero un cosi forte incentivo all` acquisto di qualcosa da quasi 2000 euro, come incentivare a comprare un'auto offrendo il seggiolino per bambini in omaggio, vabè

0bis) i rivenditori di cui ti hanno parlato sono per lo piu all'estero, specie inglesi, allarga la ricerca a 'unione europea' e vedrai qualche risultato in piu su prodotti nuovi, ricondizionati, sempre con garanzia

1) il modello retina ultimo con porte usb cosa intendi? retina e usb sono caratteristiche presenti su tutti i modelli pro dal 2013 in poi

2) dal 2013 la ram è saldata sulla logic board, dal 2016 lo è anche 'il disco fisso'

Sei stato molto esaustivo per tutte le risposte . Grazie .
Comunque per ultimo modello retina con usb intendo quello immediatamente prima del primo con solo thunderbolt..
Comunque cosa ne pensi di tutto ? Consigli generali ?

Sei stato molto esaustivo per tutte le risposte . Grazie .
Comunque per ultimo modello retina con usb intendo quello immediatamente prima del primo con solo thunderbolt..
Comunque cosa ne pensi di tutto ? Consigli generali ?

Attualmente anche l USB-c presente sugli ultimi mac è un interfaccia...dello standard USB, versione 3.1 revisione 2, che ne permette però l utilizzo anche come Thunderbolt, displayport, hdmi, e fa anche da porta di alimentazione fino a 100w.

Ma ci puoi collegare tutti i dispositivi USB che hai, serve solo un adattatore. Per tutto.

Si va bene certo hai ragione. Comunque intendevo MacBook Pro 2015. Più comodo perché senza necessità di acquistare adattatori . Ma non so in termine di prestazioni quanto sia differente .

Comunque rispetto al punto 0) di cui tu parlavi tenevo a precisare che ovviamente non sono incentivato a spendere 1600 per un paio di cuffie da 300€ ma dato che avevo intenzione già di acquistarlo ( come avevo detto nella domanda) e c’era la possibilità di avere un omaggio di quel valore avevo deciso cosi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

'

Soprattutto perché sono scandalose hahahaha

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro