Acquisto licenza win10

riccio77

Nuovo Utente
Buongiorno,
così che l'argomento è "trito e ritrito" però volevo comunque informazioni anche perchè ci capisco poco e per abere le idee un po più chiare
Ho acquistato un PC usato, che devo mettere in un locale pubblico, è completamente formattato e ha installato la versione di prova di 30gg di Windows 10.
Fatta questa premessa vorrei sapere come ottenere una licenza per attivare il prodotto, che tipo di licenza mi serve, e dove posso acquistarla con fattura.

grazie

Skills07

Moderatore
Staff Forum
8,529
2,188
Hardware Utente
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470
Hard Disk
Samsung Evo 850 250gb,2tb toshiba, 500gb western digital, 160gb segate
RAM
16 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
Scheda Video
Sapphire RX 580 8gb ddr5
Monitor
Samsung Smart TV Full HD 50 Pollici/ Hp ES 24 IPS
Alimentatore
XFX 80 plus 750 watt
Case
Aerecool xpredator x3
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64
ciao il sito principale dove acquistarla è quello di microsoft (msdn) oppure ci sono vari rivenditori di key OEM per singolo uso.
Se è un solo pc puoi acquistare tranquillamente una licenza OEM da utilizzare su quel singolo pc in versione windows 10 home o pro a seconda di quella che vuoi mettere.
La versione pro è un pò piu completa rispetto alla Home.
Per esempio se ti serve qualcosa di pratico nella mia azienda abbiamo tutti pc OEM comprati su vari store online(quindi ricevuti i pc li abbiamo solo dovuti accendere e configurare) e abbiamo un abbonamento MSDN per avere key di ogni software microsoft (da office, agli SO, ai developer tools etc).
Ma nel tuo caso basta una key OEM

• Mi piace
Reactions: riccio77

riccio77

Nuovo Utente
Ciao, grazie mille per la risposta, volevo appunto rivolgermi a qualche Store on Line per risparmiare qualcosina...ho visto che i prezzi variano..non so se puoi indicarmene qualcuno affidabile
Grazie

Skills07

Moderatore
Staff Forum
8,529
2,188
Hardware Utente
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470
Hard Disk
Samsung Evo 850 250gb,2tb toshiba, 500gb western digital, 160gb segate
RAM
16 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
Scheda Video
Sapphire RX 580 8gb ddr5
Monitor
Samsung Smart TV Full HD 50 Pollici/ Hp ES 24 IPS
Alimentatore
XFX 80 plus 750 watt
Case
Aerecool xpredator x3
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64
  • Mi piace

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
5,183
1,480
Hardware Utente
CPU
phenom X6 1100 t
Scheda Madre
asrock 880gm-le
Hard Disk
crucial m4 64 GB , wd 2TB
RAM
8GB corsair vengance
Scheda Video
2x gtx660TI
Scheda Audio
RS880 Audio Device [Radeon HD 4200]
Monitor
lg m227wdp
Alimentatore
enermax
Case
coolermaster elite 335u
Sistema Operativo
archlinux X68_64+gnome3,gentoo linux x86_64+gnome2/openbox
..potresti risparmiare 2 spiccioli e comprare una chiave di 7 , se poi ti basta l'edizione home vadi diretto sulla chiave di 7 starter , te le tirano appresso !

• Mi piace

riccio77

Nuovo Utente
Ciao,
Per quello che devo farci mi andrebbe bene anche win7 in realtà ...però stavo guardando queste benedette chiavi di attivazione che si costano poco ma trovo valutazioni discordanti dagli acquirenti...non so...ora sono cellulare...stasera da casa approfondiro la cosa ma da quello che capisco va un po a fortuna...

Albo89

Utente Èlite
3,064
997
Hardware Utente
CPU
i7 8750h
Hard Disk
256GB ssd + 1TB HDD
RAM
16GB DDR4
Scheda Video
GTX 1060 6GB
Ciao,
Per quello che devo farci mi andrebbe bene anche win7 in realtà ...però stavo guardando queste benedette chiavi di attivazione che si costano poco ma trovo valutazioni discordanti dagli acquirenti...non so...ora sono cellulare...stasera da casa approfondiro la cosa ma da quello che capisco va un po a fortuna...
guarda, io decisi di rischiare sti 4/5€ per una chiave per windows 10 pro ed andò tutto liscio

Entra

oppure Accedi utilizzando