A livello video un lettore da bluray da 200€ è solo leggermente migliore della ps3, ma per notare un minimo di differenze occorrono tv con un'ottima gestione dei 24p e ben calibrati (se hai un led lascia perdere, con plasma e oled puoi pensasrci). L'upscaling video te lo fa anche la ps3 e abbastanza dignitosamente devo dire, in ogni caso se si guarda un dvd non si stanno proprio a contare i peli quindi purchè l'upscalig non venga gestito d televisore direttamente va già bene.
Differenze più apprezzabili nei lettori bluray di fascia di prezzo superiore sono quelle audio, poichè la sezione dac è differente, ma queste sono apprezzabili solamente con impianti audio d un certo livello, e sicuramente non con quei da centro commerciale.
In ogni caso l'ampli che hai ha una sezione dac con cui questi lettori bluray non possono minimamente competere, quindi basta portre l'audio dela ps3 al sinto tramite ottico o hdmi direttente e surclassi i lettori bluray.
In conclusione, salvo specifiche esigenze VIDEO se sei in possesso di un televisore particolamente prestante, direi che puoi tranquillamente fare a meno di spendere questi 200€.