Acquisto LCD 19" (no giochi, cornice sottile)

Pubblicità

havanaloco

Utente Attivo
Messaggi
648
Reazioni
0
Punteggio
40
Ho intenzione di sostituire il mio fido CRT LG da 17" con un LCD da 19".
Come marca starei sempre su LG o al limite Philips. Voi che dite? Ci sono altre valide alternative?
Me ne piacerebbe uno con la cornice sottile, in modo tale che la maggior parte della dimensione occupata sia quella dello schermo vero e proprio. E poi una cornice sottile è molto più bella da vedere.
Niente schermo a specchio che col controluce non è proprio il max... :rolleyes:

Vorrei stare tra i 200 e i 250 euro max ma come al solito se si trova qualcosa di valido si può valutare la cosa.

Mi indirizzate un pochino voi? Quali modelli? A quali caratteristiche (parametri) devo fare attenzione in un monitor?

Ne faccio un uso classico, col pc NON gioco praticamente mai. Uso: Internet, applicazioni da ufficio, qualche volta CAD, e ogni tanto (ma proprio sporadicamente) vedo qualche film.

Dell'LG L1952TQ che ve ne pare? Linea classica e pulita:

l1752ssfbiglgedj0.gif


A proposito: in questo modello sul davanti non vedo i tasti per l'accensione/spegnimento e per la regolazione. Che non ci siano? O sto tranquillo che sono sicuramente da qualche parte nascosti? Non mi piacerebbe il NON POTER regolare le impostazioni direttamente dal monitor... o il NON POTER spegnerlo dal pulsante...

Gradirei molto il poterlo inclinare in altezza.

Aggiungo una domandina classica: mi stancherò meno la vista con un LCD rispetto al CRT?
Sono miope e uso gli occhiali.

Grazie delle dritte.
 
Io ho un flatron lcd a 17" e mi ci trovo bene, non gioco molto su quel computer dov'è montato quindi anche se ha un tempo di risposto non tra i migliori mi ci trovo molto bene.
Con questo flatron ho avuto solo un problema di colori, che con la regolazione predefinita nn mi soddisfava, mi è bastato bilanciare le componenti di colore e ora è tutto ok.
Per quanto riguarda l'affaticamento della vista a me pare che con gli lcd mi stanca di più che con i crt di buona qualità, ma molti affermano il contrario.. boh..!!
Secondo è colpa dei colori che sono un po' troppo brillanti, meno naturali. Forse con quelli di fascia alta le cose cambiano.
 
19" anch'io....

come molti, ho il problema dell'acquisto di un 19", con la limitazione "cromatica" del colore (nero) e del prezzo (250/300).

La mia selezione si riduce a:
PHILIPS 190V7FB
SONY SDM-5959AS
BELINEA 1927

su quale punto?

grazie
 
octopus ha detto:
come molti, ho il problema dell'acquisto di un 19", con la limitazione "cromatica" del colore (nero) e del prezzo (250/300).

La mia selezione si riduce a:
PHILIPS 190V7FB
SONY SDM-5959AS
BELINEA 1927

su quale punto?

grazie

Se ti interessa dovrebbe uscire entro fine mese il Samsung 931BW, un'ottimo 19 wide! Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 euro.:ok:
 
grazie,
ma il Samsung (imminente...) che mi hai indicato è un W
io vorrei orientarmi invece sul "formato" tradizionale..

tra quelli che ho indicato è individuabile una preferenza..?

oppure devo "stringere la cinghia" e dirigermi sul Belinea 1980S1 (che peraltro è bicolore...)?

grazie ancora:inchino:
 
io per poco meno di 300 ho preso un Samsung 931c 19' contrasto 2000:1, 2ms di risposta mi ci trovo molto bene, cmq credo sia indirizzato più ad ambito videoludico, però e molto bello e si vede bene!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top